10 regole per fare innamorare

Acquista su Ibs.it   Dvd 10 regole per fare innamorare   Blu-Ray 10 regole per fare innamorare
Un film di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti (II), Fatima Trotta, Pietro Masotti.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2012. - Lucky Red uscita venerdì 16 marzo 2012. MYMONETRO 10 regole per fare innamorare * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

megamix mercoledì 21 marzo 2012
non è la solita commedia... Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia fresca e spensierata che riesce a strapparti un pò di risate e allo stesso tempo ti induce a riflettere..sempre tutto in maniera leggera e divertente.
Azzeccati tutti i personaggi...dal geniale Willwoosh (Marco), il fantastico Salemme e la (soggettiva) piacevole scoperta di Cardano (Ivan); ma anche gli altri non sono da meno!
Un film senza grandi pretese, forse, solo quella di raccontare una storia sentimentale e comica rivolta ad un pubblico giovane ma, perchè no, anche ad un pubblico più grande che abbia voglia di passare un paio d'ore tra spensieratezza e ilarità.
Quindi: SI...consiglio sicuramente di andare a vedere questo film, soprattutto a chi è innamorato dell'amore e a chi affronta la vita con il sorriso [+]

[+] lascia un commento a megamix »
suxabe mercoledì 21 marzo 2012
molto piacevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Film carino, piacevole, ben fatto e non volgare. Supera le aspettative ed è ideale per passare una serata allegra.

[+] lascia un commento a suxabe »
dad�83 mercoledì 21 marzo 2012
gradevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente una commedia non volgare, scorrevole e che unisce temi di grande attualità come i difficili rapporti tra genitori (separati e sempre troppo presi dal lavoro) e figli con non poche difficoltà a relazionarsi con gli altri. Sono andata a vederlo con qualche perplessità e sono rimasta colpita e soddisfatta dalla mia scelta. Ottimi i testi molto attuali e rintracciabili nella nostra quotidianeità. Bravi gli attori, la garanzia Salemme e i giovani interpreti (compresa la piccola Lucia)! Vi consiglio di andare a vederlo con la vostra famiglia, capirete qualche sfumatura delle vite dei vostri figli (e i figli quelle dei genitori).

[+] lascia un commento a dad�83 »
bubu74 mercoledì 21 marzo 2012
bene fidarsi......!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bene fidarsi degli amici!! ha fatto bene Marco (protagonista) così come ho fatto bene io a fidarmi di Dadà :D!!
Per la prima volta in 37 anni ho speso soldi e tempo per vedere una commedia italiana al cinema, ottima pellicola!!!
Arrivata in sala con mille (e forse anche di più!!) pregiudizi, i testi ed i protagonisti sono riusciti a farmi cambiare idea già delle prime battute, in maniera intelligente, leggera e assolutamente non volgare non posso che apprezzare questa tipologia di commedia italiana!!
Complimenti a tutto il cast, buon lavoro e buon risultato fino ai titoli di coda..uscita dalla sala mi ritrovo ancora il sorriso stampato sul viso!
Mi piace!! :D

[+] lascia un commento a bubu74 »
marcebis mercoledì 21 marzo 2012
per un pubblico non solo teen Valutazione 4 stelle su cinque

Mi aspettavo una mezza cavolata, ma non è così. Commedia fresca e carina: non solo per ragazzini. Qualche bella risata e anche una morale! Bravo Salemme e bravi anche i giovani attori. Spensierato a volte è bello!

[+] lascia un commento a marcebis »
willow1980 martedì 20 marzo 2012
finalmente una commedia non volgare e colorata Valutazione 4 stelle su cinque

Era da tempo che non si vedeva una commedia Italiana divertente e Pulita!
Vi dirò, ero un pò titubante al principio, avevo letto delle recensioni e non ero molto convinta, però, avendo visto Rosso come il cielo, ero curiosa di vedere il nuovo di Bortone, e anche se il genere è totalmente diverso sono rimasta positivamente impressionata! 10 regole per fare innamorare è un film fresco con volti conosciuti e non (personalmente non conoscevo neanche Willcoso...), ricco di situazioni esileranti e dinamiche che divertono lo spettatore dall'inizio alla fine. Quando ho visto l'appartamento dei ragazzi ho pensato: Cavolo vorrei viverci anche io! I colori e la cura dei dettagli sono un altro punto di forza che oltre ad essere una goduria per gli occhi sono anche narrativi. [+]

[+] lascia un commento a willow1980 »
umatta martedì 20 marzo 2012
una novità in casa italia Valutazione 4 stelle su cinque

10 regole è un film da vedere, mi è piaciuto perchè con tocco leggero, senza retorica e con il sorriso parla dell'inflazionatissimo amore, ma in chiave inedita... Colpisce la costruzione per un film targato Italia... Bravissimi Scilla, il suo personaggio è talmente tenero che commuove, Fatima Trotta esilarante e Salemme che finalmente ha un ruolo che lo valorizza... Unica nota negativa la bellissima Enrica Pintore, non mi è piaciuta.. Nel complesso un film che porta una ventata di freschezza nelle nostre sale!

[+] lascia un commento a umatta »
katy perrot martedì 20 marzo 2012
un film fresco come la primavera Valutazione 0 stelle su cinque

A me questo film ha fatto l'effetto della cioccolata, mi ha rallegrato e tirato su di morale: non sono d'accordo con le recensioni negative, è una ventata di aria fresca (Willwoosh in primis) come la primavera che è arrivata, Bravissimo Salemme e Fatima Trotta (la coinquilina Mery), entrambi napoletani, mi sono piaciuti un sacco. Una favola romatica che come tutte le favole ha il lieto fine (è così, non è scontato!!!) .

[+] lascia un commento a katy perrot »
umatta martedì 20 marzo 2012
dieci motivi per vederlo Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a umatta »
contraria martedì 20 marzo 2012
dalla parte del cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Che Bello Questo Film...
Non so da quanto tempo mi capitava, ma questo Film, lascia proprio una Bella Sensazione dentro.
Bravi Tutti gli Attori e Complimenti per l'ambientazione...
Un Film Delicato, Tenero e Brillante...
Lo Consiglio Vivamente a Tutti!!!

[+] lascia un commento a contraria »
pagina: « 1 2 3 4 »
10 regole per fare innamorare | Indice