War Horse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack War Horse   Dvd War Horse   Blu-Ray War Horse
Un film di Steven Spielberg. Con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston.
Guerra, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO War Horse * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alfonso nero giovedì 8 marzo 2012
war horses Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1914, in un villaggio inglese un piccolo proprietario terriero acquista un cavallo per la gioia del piccolo figlio Albert, che decide di chiamarlo Joey e si prende l’impegno di addestrarlo. Joey è un cavallo dotato di una spiccata personalità, un purosangue caratterizzato da“calzini bianchi” sulle quattro zampe e una macchia sul muso che ricorda la forma di una croce. Con il passare del tempo il rapporto tra il ragazzo e il cavallo cresce fino a diventare un legame indissolubile. Ciònonostante, poco tempo dopo, il padre di Albert in gravi difficoltà economiche,  contro la volontà del ragazzo, è costretto a vendere l'animale che viene acquistato dall’esercito inglese appena entrato in guerra. [+]

[+] lascia un commento a alfonso nero »
cizeta mercoledì 2 aprile 2014
tonfo Valutazione 2 stelle su cinque

Che tonfo di Spielberg con War Horse, una caduta di pesante nella sua amata (da me particolarmente) cinematografia!

La storia del cavallo Joey, nato in Inghilterra, il cui destino ha voluto che vivesse la prima guerra mondiale nella Francia della resistenza passando al nemico, ritornando agli inglesi, ritornando ancora ai tedeschi ecc ecc l'epilogo dolce amaro è il ritorno, un pò malconcio, di Joey tra le braccia di chi lo aveva addestrato ad arare i campi, Albert, in una finale da "vissero felici e contenti".

Voto Personale: 5

Partiamo dalle cose che salvo di questo film: inanzitutto le ambientazioni e le scenografia assolutamente degne di nota, come per tutti i film spielberghiani (almeno su una cosa non sbaglia mai). [+]

[+] lascia un commento a cizeta »
giugy3000 domenica 19 febbraio 2012
cavalcando una guerra di sentimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono modi e modi al cinema per rendere i sentimenti e le emozioni.Ci sono film infarciti di clichè imbarazzanti, dove la melassa del buonismo e dell'happy-end sgorga a fiumi ed è stucchevolmente gratuita, preconfezionata ed usata sovente per tappare i buchi di una vicenda già vuota in partenza.Qui ci troviamo di fronte ad un film firmato S.S, le due geniali doppie esse che hanno già marchiato capolavori dai titoli d'assonanti doppie vocali come A.I o E.T. Un po'ce lo dobbiamo aspettare già da subito: quel film che definiscono di genere "guerra" sappiamo che non sarà tutto bombe e cannoni, ma una guerra di sentimenti e d'amicizia, il prototipo di film che al grande Spielberg riesce meglio. [+]

[+] lascia un commento a giugy3000 »
osteriacinematografo venerdì 2 marzo 2012
la caduta di spielberg Valutazione 1 stelle su cinque

“War horse” narra la storia di Joey, un cavallo selvaggio che vive libero nelle campagne del Devon. Acquistato all’asta di paese da Ted Narracott a un prezzo spropositato, Joey verrà addestrato da Albert, il figlio di Ted, ad arare i campi angusti della fattoria dei Narracott. Albert instaura un rapporto di profonda amicizia col cavallo, e riuscirà nell’intento di fargli dissodare molti ettari di terra; ma la guerra incombe, il maltempo rovina il raccolto, e Ted è costretto a vendere Joey all’esercito inglese per salvare la fattoria.
Il Capitano Nichols, nuovo proprietario dell’animale, promette ad Albert di averne cura, ma l’uomo muore al primo assalto in Francia, e Joey viene predato dall’esercito tedesco assieme al cavallo del sergente Perkins. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
emanu_lele domenica 19 febbraio 2012
un film interessante e struggente Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto vorrei scrivere un appunto sulla recensione della Sig.ra Marzia Gandolfi. Soprattutto quando parla della snaturata connotazione dell'animale "cavallo" (paragonato sanza problemi a scimie, squali e gorilla come se fossero tutti ugualmente spinti dallo tesso istinto animale) con il comportamento umano. E' evidente che la Sig.ra Gandolfi non ha avuto esperienze di animali domestici e parla della dicotomia istinto animale e comportamento umano comw se questi non siano in comunicazione e abbiano una relazione così forte solo nei film holliwoodiani. Bhe! si sbaglia di grosso. I comportamenti del cavallo sono sempre coerenti con il comportamento di un animale domestico che come dice la stessa parola è "piegato"  ed adattato alla vita domestica e degli abitanti che la abitano, così come gli abitanti sono influenzati dalle tante sfaccettature che un animale addomesticato è in grado di esprimere. [+]

[+] lascia un commento a emanu_lele »
cimmino pasquale lunedì 12 marzo 2012
cavalcando nel mondo degli eroi... Valutazione 4 stelle su cinque

Una lieve storia d'amore, che certamente consola coloro i quali sono amanti di vicende d'altri tempi. In un mondo dove il cavallo-vapore è la forza imperante, un ragazzo, che ben si sa ergere al di là delle afflizioni della miseria, prima, e della guerra, poi, rivive i fasti delle memorabilia antiche, scagliando oltre l'ostacolo ogni timore, come solo i Compagni macedoni avevano fatto o i cavalieri polacchi faranno poi, incuranti del domani.
Accanto al giovane virgulto, si staglia la figura (quasi mostruosa per la sua maestosità) di un cavallo, purosangue, che tanta umanità sembra possedere da, non solo far sfigurare molti dei personaggi del film, quanto da indurre in quanti vengono in contatto con esso un sentimento di pace. [+]

[+] lascia un commento a cimmino pasquale »
hollyver07 lunedì 20 febbraio 2012
stucchevole delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Ciao. Pellicola che cavalca (è proprio il caso di dirlo...) il filone "animali antropomorfizzati" che sopportano struggenti esperienze di vita. Onestamente... una storia interessante ma proposta in maniera troppo banale, stucchevole ed estremamente deludente, sopratutto considerando la figura registica di Spielberg. A onor del vero, le recenti pellicole del buon Steven già non mi avevano convinto più di tanto e quest'ultima molto meno delle altre. Inoltre, sottolineo il fatto che l'origine della trama di questo film sia d'ambigua radice (non riconosciuta dalla produzione in quanto il soggetto fa riferimento all'omonimo libro del 1982 di Michael Morpurgo). [+]

[+] commento offensivo (di egs83)
[+] egs83 - commenti ed offese... no! era un consiglio (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: « 1 2
War Horse | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 |