La cosa

Acquista su Ibs.it   Dvd La cosa   Blu-Ray La cosa
Un film di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje.
Titolo originale The Thing. Horror, durata 103 min. - USA, Canada 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO La cosa * * - - - valutazione media: 2,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daniele nucci domenica 18 marzo 2012
un prequel poco riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

AL MOMENTO IN CUI SCRIVO ,IL FILM "LA COSA" NON E' USCITO IN ITALIA ,ESSENDO SLITTATA L'USCITA DA  DICEMBRE 2011 A (FORSE) LUGLIO 2012(SE POI NON USCIRA' DIRETTAMENTE IN HOME VIDEO...).MI BASO QUINDI SULLA VERSIONE CIRCOLANTE IN RETE, IN ITALIANO,COMUNQUE DI PIU' CHE BUONA QUALITA'. DICO SUBITO CHE QUESTO PREQUEL( LO E' ,NON E' AFFATTO UN REMAKE),OLTRE A NON ESSERE TROPPO NECESSARIO (MA IL CINEMA ORMAI  STA RASCHIANDO TUTTI I FONDI DI BARILE ,ANCHE SE DI LUSSO ,A VOLTE...),NON MI SEMBRA DEL TUTTO RIUSCITO.SOLO CARPENTER AVREBBE POTUTO RIFARE SE STESSO E COMUNQUE CERTAMENTE NON IL "CARNEADE" ASSUNTO PER TALE RUOLO. MA DICO ,OCCORREVA UNO SCONOSCIUTO REGISTA SCANDINAVO PERCHE' E'  UN FILM CON SCANDINAVI PROTAGONISTI? E GIA' SI PARTE MALE. [+]

[+] lascia un commento a daniele nucci »
el wray mercoledì 14 marzo 2012
la pellicola....da un altro mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Adoro Carpenter, adoro il cinema dell'orrore e di fantascienza...a 360 gradi. Detto ciò, aggiungo anche che non sono mai stato molto favorevole ai sequel e/o prequel, soprattutto quando si parla di pietre miliari del cinema fantascientifico, di cui "La Cosa" del 1982 ne è un ottimo rappresentante. Tralasciando i grossi problemi relativi alla distribuzione che lo danno in uscita nelle sale italiane per giorno 27 luglio ma che, nonostante ciò, già si riesce a trovare online IN ITALIANO con audio e video di ottima qualità, ci tengo a dire che qui ci troviamo di fronte ad un più che discreto lavoro, sia sotto l'aspetto della realizzazione tecnica, sia sotto il punto di vista della trama che, per quanto possa sembrare strano, riesce a legarsi in maniera lineare al suo "antecedente successore". [+]

[+] lascia un commento a el wray »
kyotrix lunedì 5 marzo 2012
guardabile. Valutazione 2 stelle su cinque

Ottimi gli effetti speciali. Come tensione/paura siamo pero' a bassi livelli, mentre il ritmo e' buono.
Chiudiamo un occhio ( meglio 2 ) sul fatto che la creatura possa duplicare esseri viventi, ricreando materia organica, "espellendo" l'inorganica, ma poi mi ricrea persone con i vestiti addosso...Anche il fatto che una creatura sopravvissuta per decine di migliaia di anni ibernata nel ghiaccio, in grado di autoriprodursi le proprie cellule, per ucciderla basta la solita fiammata da lanciafiamme.
Sulla trama e i legami col primo film, non posso dire nulla visto che non lo vedo da una vita e non lo ricordo. Ho solo dubbi sul finale, dove sembrerebbe ci siano sopravvissuti coscienti del pericolo mentre nella Cosa di carpenter se non erro erano ignari del tutto. [+]

[+] lascia un commento a kyotrix »
_mr.o_ sabato 14 gennaio 2012
piacevole...anche per i fan Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che io adoro "La Cosa" di Carpenter, ritengo che il suo sia uno dei migliori film fanta-horror sugli alieni mai fatto. Proprio per questo ero abbastanza esigente e diffidente su questo prequel che hanno fatto... ma devo ammettere che mi ha colpito molto la cura nel rendere fedele la ricreazione dei dettagli presenti nel film di Carpenter. Il film è veloce, non annoia... forse pecca solo in un finale un po' frettoloso, ma a parte questo apprezzo lo sforzo fatto nel cercare di ricreare e riproporre questo pezzo di storia cinematografica. Mr.O

[+] lascia un commento a _mr.o_ »
opidum venerdì 2 dicembre 2011
la rivista cinematogrfica ciak Valutazione 0 stelle su cinque

dice che esce oggi 2 dicembre 2011.  lo recensiscono pure e gli danno tre palle.

ma a quanto pare hanno  comprensibilmente sbagliato.

dico comprensibilmente perchè  io circa un mese fà in un multisala di Beinasco (to) ho visto il prossimamente del film con tanto di cartellone.

misteri di una distribuzione malgestita.

peccato mi ero già fatto la bocca.

[+] lascia un commento a opidum »
g_andrini mercoledì 30 novembre 2011
un bel prequel... Valutazione 0 stelle su cinque

Purtroppo la versione in italiano debutterà nei cinema solo a maggio 2012, anche se prevista inizialmente per questo dicembre. Ho visto la versione in inglese con sottotitoli in italiano: veramente ottima! 4 stelle.

[+] lascia un commento a g_andrini »
nicola1 giovedì 21 luglio 2011
nooooo!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Quello di Carpenter e' stato l'ultimo film che mi ha messo paura addosso. Per me la vetta piu' alta del cinema dell'orrore. Questo era proprio necessario? Spero tanto che non sia un progetto insipido come lo sono stati i remake di "Fog" e di "Halloween" e di "Non aprite quella porta", "Amitylville Horror" ...
Quanta poca fantasia.

[+] lascia un commento a nicola1 »
pagina: « 1 2 3 4
La cosa | Indice