Limitless

Acquista su Ibs.it   Dvd Limitless   Blu-Ray Limitless

owlofminerva venerdì 17 giugno 2011
e tu la prenderesti? Valutazione 3 stelle su cinque

Un farmaco che scatena il potenziale umano riesce a far superare il blocco dello scrittore, e si sa, quello che farebbe qualsiasi 'maschio' medio: guadagnare e rimorchiare. Un miscuglio di generi con inquadrature da mal di mare e zoomate in avanti di tutta Manhattan, quasi nel tentativo di riprodurre l'acuirsi dei sensi. Angolazioni folli e prospettive assurde che però catturano attenzione. Possibile migliorare le proprie capacità percettive senza pillola? (ben consci che non usiamo solo il 20% del nostro cervello). [+]

[+] lascia un commento a owlofminerva »
algernon sabato 16 aprile 2011
eddie morra come charlie gordon Valutazione 4 stelle su cinque

diventare molto più intelligente, usare tutto il cervello piuttosto che una piccola parte, capire tutto e in subito, salire al secondo livello si direbbe in un videogioco, o anche al terzo e oltre. tutto questo si può con un superfarmaco che il protagonista si trova ad assumere per caso. lo spunto della storia ricorda molto il romanzo Fiori per Algernon di Danel Keyes, dove il protagonista Charlie Gordon, inizialmente poco dotato, diventa superintelligente in quel caso per merito di una operazione chirurgica, ma poi c'è un regresso e Charlie ritorna allo stato iniziale. il parallelo finisce qui, il film attuale narra una storia sufficientemente originale, che, oltre all'aggiornamento del contesto sociale e tecnologico (il libro di Keyes è degli anni '50), si differenzia anche per l'esito, e su questo non dico di più per non rovinare la sorpresa. [+]

[+] lascia un commento a algernon »
protoni domenica 12 giugno 2011
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film...l'unico che mi ha inchiodato dall'inizio alla fine negli ultimi tempi.Forse non un capolavoro ma molto godibile!

[+] lascia un commento a protoni »
zollo lunedì 18 luglio 2011
al di là dei propri limiti Valutazione 3 stelle su cinque

Film che incarna il sogno di ognuno di noi: poter andare al di là dei nostri limiti. Eddie (Bradley Cooper) conduce una vita disastrata: scrittore fallito e depresso, in piena crisi d'ispirazione, viene lasciato dalla sua ragazza (Abbie Cornish) per la sua incapacità ad ottenere qualcosa dalla sua vita. La sua esistenza tuttavia verrà sconvolta dall'incontro col fratello della sua ex moglie; questi infatti gli proporrà di assumere un nuovo tipo di droga che ha la capacità di elevare al massimo la funzionalità cerebrale e gli consentirà di terminare il suo romanzo in pochi giorni, oltre che di divenire un vero e proprio genio della finanza. [+]

[+] esami mancati (di cenox)
[+] lascia un commento a zollo »
ettoregna giovedì 30 giugno 2011
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un film che cattura la tua attenzione dall'inizio alla fine, che ti a esclamare "mannaggiare prorio ora!" quando compare l'intervallo. Limitless è un film con una trama sicuramente originale un bel thriller per alcuni aspetti umoristico e non proprio fantascientifico: l'idea che una pillola posso aprire la tua mente e far funzionare il prorpio cervello al 100% è ancora lontana dalla realtà ma forse non poi cosi tanto. Molto originale anche la regia e la sceneggiatura che fa ben immedesimare lo spettatore nei panni di Eddy, il protagonista. Ottimi anche gli attori. Sicuramente da vedere.

[+] lascia un commento a ettoregna »
aragorn82 domenica 17 luglio 2011
delirio di onnipotenza Valutazione 4 stelle su cinque

New York, Eddie Morra è uno scrittore in crisi di ispirazione, appena lasciato dalla compagna, in procinto di essere buttato fuori casa perchè non paga l'affitto.... un fallito. Finchè si imbatte nel suo ex- cognato Vernon che gli fa provare una nuova droga capace di attivare al 100% le capacità del suo cervello, per Eddie sarà la svolta! Originale, con ritmi serrati che coinvolgono lo spettatore e lo catapultano nel delirio di onnipotenza del protagonista  che una volta assunta la droga è capace di fare di tutto.

[+] lascia un commento a aragorn82 »
marzaghetti giovedì 3 gennaio 2013
fanta-thriller interessante e movimentato Valutazione 3 stelle su cinque

Se si è disposti a tollerare qualche sconfinamento nell'inverosimile, e qualche banalità di troppo, ci si trova davanti ad un Fanta-thriller interessante, movimentato, sorretto da una bella idea di base e da un finale tutt'altro che scontato. Le invenzioni visive che accompagnano l'uso della droga sono affascinanti ed efficaci. Cooper convince nella doppia versione scrittore fallito/ genio rampante e ben duella con DeNiro. Valutazione: 3,5.

[+] lascia un commento a marzaghetti »
heisenberg mercoledì 20 aprile 2011
gran bel film,mi è piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque

Un avvio fulminante, folgorante, quasi entusiasmante. Grazie ad una regia sorprendente, adrenalinica, a tratti visionaria, estremamente originale e mai banale, con un montaggio incalzante ed un ritmo che ricorda il Guy Ritchie delle origini, Limitless conquista immediatamente l’attenzione dello spettatore. Il lavoro fatto in cabina di sceneggiatura è ottimo, il personaggio interpretato da Bradley Cooper sfaccettato ma non troppo, così come limitati sono gli intrecci narrativi, mai particolarmente complessi. La scelta vincente di Neil Burger è puramente visiva. Coraggiose e maledettamente riuscite le sue idee ‘allucinate’, tra angolazioni folli e prospettive assurde, chiamate a dover giustificare e rendere credibile un perdente ‘tipo’ diventato improvvisamente ‘Re del mondo’ grazie ad una droga. [+]

[+] lascia un commento a heisenberg »
carmineantonellovillani mercoledì 4 maggio 2011
immagini patinate e regia da videoclip Valutazione 3 stelle su cinque

Se ci fosse il modo per utilizzare tutti i vostri neuroni, correreste il rischio assumendo una pillola neppure sperimentata? Da questa semplice domanda “Limitless” costruisce una storia che s’interroga sulle possibili conseguenze di una formula capace di sfruttare l’intera corteccia cerebrale. Eddie Morra, scrittore in piena crisi creativa, si ritrova tra i piedi un ex cognato che gli propone la pasticca dal nome impronunciabile. Così la sindrome della pagina bianca diventa un lontano ricordo, inizia a speculare in borsa e ad imparare lingue straniere. Bradley Cooper, sex symbol dal sorriso canagliesco, ci mostra la metamorfosi di uno scrittore fallito che di colpo si ritrova milionario e pure al centro di un omicidio. [+]

[+] lascia un commento a carmineantonellovillani »
tolfino giovedì 5 maggio 2011
peccato che non decolli mai Valutazione 3 stelle su cinque

Eddie Morra (Bradley Cooper) è un uomo che della sua vita non riesce a fare proprio nulla.  Ecco però arrivare un vecchio amico Vernon (Johnny Withworth), spacciatore che gli regala una pillola in grado di mettere in funzione l’intera sua mente. Da quel momento Eddie si trasforma i in un uomo di successo.
Il Neil Burger che non ti aspetti mette in scena in Limitless un thriller molto entusiasmante che nella prima parte del film incolla lo aspettatore al video con un inizio storia avvincente,con un montaggio spettacolare e con musiche affascinanti. Ma cosa ha voluto farci vedere il regista? Quelllo che gli americano chiamano "joy ride": una corsa a perdifiato tra stimoli sensoriali, sorprese visive e iniezioni di adrenalina. [+]

[+] lascia un commento a tolfino »
pagina: « 1 2 3 4 »

32° | shiningeyes
34° | pensionoman
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 aprile 2011