Final Destination 5

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Final Destination 5   Dvd Final Destination 5   Blu-Ray Final Destination 5
Un film di Steven Quale. Con Nicholas D'Agosto, Emma Bell, Miles Fisher, Courtney B. Vance, Arlen Escarpeta.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 7 ottobre 2011. - VM 14 - MYMONETRO Final Destination 5 * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Novità e un finale spiazzante Valutazione 3 stelle su cinque

di Mr.Duff

Feedback: 7595 | altri commenti e recensioni di Mr.Duff
mercoledì 26 ottobre 2011

Quinto capitolo di questa saga nata un po per caso dopo il primo capitolo molto apprezzato e originale. Trama praticamente uguale ai precedenti film, le dinamiche sono le stesse così come l'evoluzione della storia. Due elementi però sono stati aggiunti che differenziano il 5o capitolo da tutti i precedenti, ossia il fattore "Uccidi per non essere ucciso", cioè consegnando alla morte un perfetto sconosciuto prendendo il suo posto. Quindi il film fa anche riflettere su cio che siamo disposti a fare per salvare la nostra vita,condizione che nel film porta a mettere gli ultimi superstiti l'uno contro l'altro, affetti da una forte volontà di rimanere in vita che li spinge ad atti folli. Forse questo è il capitolo più interessante (dopo il primo ovviamente) che da spunti nuovi. Il secondo fattore originale fa parte del finale dove veniamo a conoscenza di un fatto sconcertante...ci troveremo di fronte a un ciclo continuo...Il 3D è stato buono, adatto nelle scene splatter e che t fa vivere la morte in prima persona. Il cast non era nulla di eccezzionale e la sceneggiatura altrettanto, buone solo dove la morte vendica anche se molte (come al solito) troppo forzate e impossibili che invogliano più alle risate che alla paura.Spero solo di non vedere un sesto capitolo perchè possono benissimo concludere la saga così. Chissà se fin dal principio si era pensato a un finale come questo...

[+] lascia un commento a mr.duff »
Sei d'accordo con la recensione di Mr.Duff?

psyco86 martedì 9 febbraio 2016
final destination 6

Mr duff devo deluderti ma ho appena visto su youtube un primo trailer in inglese del sesto capitolo della saga.

[+] lascia un commento a psyco86 »

Ultimi commenti e recensioni di Mr.Duff:

Vedi tutti i commenti di Mr.Duff »
Final Destination 5 | Indice

Rudy Salvagnini