Final Destination 5

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Final Destination 5   Dvd Final Destination 5   Blu-Ray Final Destination 5
Un film di Steven Quale. Con Nicholas D'Agosto, Emma Bell, Miles Fisher, Courtney B. Vance, Arlen Escarpeta.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 7 ottobre 2011. - VM 14 - MYMONETRO Final Destination 5 * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 1 settembre 2015
contaminatio interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Felice esempio di contaminatio, questo"Final Destination 5", tra "horror fantastico"(e para-psicologico, anche se il termine appare ormai un po'desueto)e genere"catastrofico": qui le premonizioni, in forma di visione(o di incubo)arrivano sempre, a corta distanza di tempo, a realizzarsi, pur se non "funzionano sempre a orologeria", come nel caso del boy-friend della ginnasta che non arriva subito a prevederne il tragico incidente e, al contrario, pur"antevedendo"qualcosa, la rassicura e rincuora, sostenendo che farà una grande gara, il che si realizza nella prima parte, per poi prendere tutt'altra piega... Inquietante il personaggio"intercambiabile"(una volta becchino, un'altra coroner, per es. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
william sabato 18 luglio 2015
no Valutazione 1 stelle su cinque

A me non è piaciuto; scene ormai assurde, veramente "trash", di poco gusto: il film non incuriosisce.

[+] lascia un commento a william »
toty bottalla martedì 14 luglio 2015
lo spettacolo della morte! Valutazione 2 stelle su cinque

Piccoli brividi per adolescenti impressionabili, il quinto capitolo di una serie piuttosto monotona che il botteghino perdona e sorvola ovviamente, il film è ben fatto nella parte spettacolare con effetti speciali convincenti conditi da una buona fotografia (scena dell'aereo nel finale soprattutto) il gioco ad eliminazione rende il racconto già di per sè noioso: prevedibile e simile al primo episodio, e poi chi ha detto che chi sfugge alla morte muore comunque da lì a poco? io l'ho scampata bella un paio di volte e sono ancora qui...però mi sto toccando! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
dandy martedì 13 gennaio 2015
chi non muore si rivede....per un pò. Valutazione 2 stelle su cinque

Pur essendo la fotocopia perfetta del resto della saga,il quinto capitolo(sempre in 3D)riesce a essere ancora  piacevole e passabile per gli appassionati.Stavolta il digitale migliora(la sequenza d'apertura è notevole),la violenza è meno eccessiva e paradossale,e gli omicidi hanno divertenti connotazioni sadiche.Personaggi insulsi come sempre,ma in questo caso c'è chi è disposto a tutto pur di rimandare la propria ora.Parecchie citazioni dagli episodi precedenti.Finale a sorpresa azzeccato,che si spera abbia sancito la conclusione definitiva della saga.

[+] lascia un commento a dandy »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
imprevedibile in tutti i sensi Valutazione 3 stelle su cinque

La serie non mi ha mai fatto impazzire, ma devo dire che questo capitolo è uno degli unici che si salva un po', finale molto ben fatto e in generale il film è sopra la media rispetto agli altri capitoli, finalmente protagonisti diversi e situazioni diverse, finalmente la regola che le saghe vanno sempre in discesa toppa.

[+] lascia un commento a yurigami »
fernese lunedì 22 ottobre 2012
da vedere per gli appasionati della serie.... Valutazione 3 stelle su cinque

BELL'EPISODIO DELLA SERIE, FORSE IL REGISTA AVREBBE DOVUTO LASCIARE UN SOPRAVVISUTO DAL PRIMO ALL'ULTIMO EPISODIO, O UNA STORIA D'AMORE COSI' COME AVVIENE IN MOLTE SERIE....PERCHE' COSI' OGNI EPISODIO E' A SE' STANTE, QUINDI LO SPETTATORE NON TROVA NESSUN NESSO TRA UN EPISODIO E L'ALTRO ECCEZION FATTA DAL TIPO DI "MORTE" ASSAI PARTICOLARE....

QUEST'EPISODIO HA DEI DISCRETI EFFETTI SPECIALI, ALCUNE "MORTI" SONO PROPRIO UN PO' TIRATE PER I CAPELLI PERO' E' PROPRIO QUESTO CREDO CHE INCURIOSISCE, OVVERO L'ASSURDITA' DEGLI EVENTI INFAUSTI NEL CONFRONTI DEI PERSONAGGI DELL'EPISODIO.

LA SCENA INIZIALE DEL PONTE E' MOLTO SPETTACOLARE, OLTRE A QUESTA SCENA CE NE SONO ALTRE "INTERESSANTI", CONSIGLIO DI VEDERLO PER GLI APPASIONATI DI QUESTO GENERE, SENZ'ALTRO NON ADATTO A GENTE AFFETTA DA ATTACCHI DI PANICO FACILI O A PERSONE CHE VOGLIONO VEDERSI UN TRADIZIONALE FILM PER LA FAMIGLIA(MA CREDO SIA PIU' CHE OVVIO QUESTO COMMENTO). [+]

[+] lascia un commento a fernese »
alexjoker mercoledì 5 settembre 2012
finale spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

sicuramente x me è il piu bello della saga :))  un sacco di risate e tanto sangue .... un finale ke lascia a bocca aperta veramente un ' ottimo horror !!!

[+] lascia un commento a alexjoker »
visualman domenica 6 maggio 2012
non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente ho trovato quest'ultimo episodio della saga il più debole di tutti, se si tralascia ovviamente la spettacolare sequenza iniziale. Il resto del film infatti è lento e il meccanismo degli eventi che portano all'eliminazione dei giovani componenti del gruppo molto artificioso. Penso che questa pellicola, come in altre dello stesso genere, la narrazione e la sceneggiatura siano state sacrificate a vantaggio delle sequenze studiate per l'effetto 3D, che alla fine la fanno da padrone sacrificando la suspense e la paura.

[+] lascia un commento a visualman »
cianoz venerdì 6 aprile 2012
esiste un certo pubblico facciamo un film per loro Valutazione 1 stelle su cinque

Film di una stupidità abominevole, come del resto tutti quelli di questa serie, una serie fatta apposta per un pubblico di bambini. O di adulti che nonostante l'età rientrano comunque nella prima categoria, senza però le attenuanti che spettano ai primi. L'idiozia della maggior parte delle scene e della sceneggiatura lascia senza parole. Scene insensate e prive di ogni simil-credibilità e non parliamo, sottolineo non parliamo, delle scene "clou", quelle delle morti, perché quelle per assurdo sono le più credibili, ma di tutte le altre. Dialoghi ridicoli da scuola elementare, attori-cani che danno un senso al termine (un esempio per tutti il poliziotto). Infantile. Come il pubblico.

[+] lascia un commento a cianoz »
chaoki21 mercoledì 7 marzo 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimi  colpi  di  scena...

[+] lascia un commento a chaoki21 »
pagina: 1 2 3 4 »
Final Destination 5 | Indice