6 giorni sulla terra

Acquista su Ibs.it   Dvd 6 giorni sulla terra   Blu-Ray 6 giorni sulla terra
Un film di Varo Venturi. Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova.
Fantascienza, durata 101 min. - Italia 2011. - Bolero Film uscita venerdì 17 giugno 2011. - VM 14 - MYMONETRO 6 giorni sulla terra * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film di real-scienza Valutazione 4 stelle su cinque

di Alroc

sabato 18 giugno 2011

Il film che ho appena visto è il risultato di un lungo lavoro di regia, con bassi costi e grande professionalità. La durata della pellicola è sicuramente troppo breve per poter cogliere gli innumerevoli aspetti di un così vasto argomento come le interferenze aliene. Tra il pubblico non mancheranno gli scettici, coloro che vorranno criticare la struttura narrativa, che vorranno fare confronti con la vasta cinematografia statunitense (che ci bombarda di effetti speciali prodotti con costi astronomici), ma una volta tanto cerchiamo di comprendere che siamo ITALIANI e che anche noi, con tutte le varianti del caso, riusciamo a proporre argomenti di questa portata conservando una nostra identità culturale ben distinta da chi ci vuole provinciali e aprioristicamente portati a confrontare con l'estero ogni tentativo di espressione cinematografica di tipo fantascientifico.  La differenza tra un film americano di fantascienza e questo primo tentativo italiano di realscienza è che la struttura narrativa può essere letta su diversi piani, quelli più immediati, ma anche quelli più nascosti e profondi e tutto ciò senza dover copiare da nessuno.

[+] lascia un commento a alroc »
Sei d'accordo con la recensione di Alroc?

ettorem sabato 18 giugno 2011
sei pagato ?

spero che tu sia pagato per scrivere certe cose, altrimenti .....

[+] lascia un commento a ettorem »
cucciolonak domenica 19 giugno 2011
ettore mi hai levato le parole di bocca!!

Ettore mi hai levato le parole di bocca!! Fare film con du lire un vol dire fare dei bei film....se siamo barboni non si possono fare film di Fantascienza al massimo i panettoni di Natale!!! o qualche rara perla di cinema di autore che lascio volentieri a voi palati fini...a me piace la carbonara non il caviale!!!

[+] lascia un commento a cucciolonak »
david dario domenica 26 giugno 2011
giudizi di ettorem e cucciolonak...

I commenti di ETTOREM e CUCCIOLONAK... sono giudizi gratuiti e poco rispettosi della persona di ALROC che semplicemente e legittimamente ha espresso la propria opinione sul film...E' possibile commentare il film senza giudicare le opinioni altrui in modo offensivo?Ce la potete fare?

[+] lascia un commento a david dario »
fedy27 lunedì 4 luglio 2011
giusto

sono pienamente d'accordo con alroc , in tutto e per tutto , e tranquilli tutti , non mi paga nessuno.....

[+] lascia un commento a fedy27 »
darkchild martedì 28 febbraio 2012
giudizi relativi

Purtroppo alquanto lo sforzo del regista e l'impegno dei attori il film e stato piutosto vago nel creare sciene che ti lasciano col fiato sospeso. non e solo il fatto che hanno speso poco per creare un film il quale si classifica nel genere fantascienza ma e pure l'interpretazione dei attori (fatte la differenza fra un film doppiato e questo) battute scarse, senza emozioni. per cio... anche se i soldi non sono tutto per questo genere di film servono tanti.

[+] lascia un commento a darkchild »
6 giorni sulla terra | Indice

Nicoletta Dose