Ti presento un amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Ti presento un amico   Blu-Ray Ti presento un amico
Un film di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Martina Stella, Kelly Reilly, Stefano Dionisi.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 12 novembre 2010. MYMONETRO Ti presento un amico * 1/2 - - - valutazione media: 1,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bella earl! lunedì 2 gennaio 2012
uno lampo di commedia nel cinema italiano. Valutazione 2 stelle su cinque

Marco è un manager che lavora da anni a Londra. Un giorno viene chiamato a Milano dal capo che lo promuove a direttore generale. Lì conosce diverse donne che in un modo o nell'altro entreranno in contatto con la sua vita amorosa. Carlo Vanzina dirige un una commedia che strappa solo qualche piccolo sorriso. Gli interpreti sono bravini nonostante tutto quello che si possa dire. Il film è mediocre ma almeno non è un altro, stantio, cinepanettone.

[+] lascia un commento a bella earl! »
passionforcinema lunedì 19 dicembre 2011
una perdita di tempo! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono stata praticamente trascinata dalle amiche a vedere questo film e già vedendo la locandina la mia impressione non era stata delle migliori. In effetti, dopo una ventina di minuti il film si è rivelato un vero flop e io avevo già capito che in nessun modo poteva riprendersi, niente poteva dare un pò di allegria alla storia, un pò di suspance. Raoul Bova ultimamente non ci azzecca molto con i film! Comunque è un film che avrà anche una "morale" ma non la sa esporre bene, è noioso e sembra non finire mai.. La storia è lenta e preferiresti saltare tutto per arrivare direttamente ai titoli di coda, tanto ti sembra già di sapere come andrà a finire. Banale, scontato, una perdita di tempo.

[+] lascia un commento a passionforcinema »
alexmolle sabato 5 novembre 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Sconsigliato al massimo, veramente...

[+] lascia un commento a alexmolle »
fab_y venerdì 7 ottobre 2011
il senso di questo film?? Valutazione 1 stelle su cinque

AAA cercasi disperatamente il senso o una qualche remota morale di questo film??!!! In 98 minuti non c'è altro che il solito Raoul Bova che gira per i corridoi e non fa altro che incontrare donne che appena incontrano il suo sguardo rimangono inebetite per una decina di minuti per poi per qualche strano motivo ritrovarsi a letto con lui. Mah! Film agghiacciante nella sua stupidità... Sembravo incappata in un genere demenziale. Bruttissimo!

[+] lascia un commento a fab_y »
ultimoboyscout lunedì 29 agosto 2011
modernissimo. Valutazione 2 stelle su cinque

Stress, nevrosi, licenziamenti, manager, amori veri o presunti, di convenienza e di facciata sono gli ingredienti di una storia banale ma attuale che conferma il talento naturalmente brillante della Bobulova, fa sembrare simpatico persino Bova ma non riesce nel miracolo con Martina Stella. Proprio Bova, pur non fregiandosi di una grande recitazione (e non sarebbe nemmeno la prima volta...) apapre molto adatto nel ruolo di un manager atipico, affato severo nonostante gli ordini precisi ricevuti e i tempi duri (la crisi c'è entrata veramente dentro), di cuore ma soprattutto impacciato e dallo sguardo sognante e sornione. Il film è ordinario, niente di speciale, non brutto e si lascia guardare perchè mette buon umore lascia una qualche speranza, nonostante il protagonista sia l'uomo designato dal grande capo dell'azienda di tagliare "i rami secchi". [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ipno74 martedì 12 aprile 2011
la crisi si sente Valutazione 3 stelle su cinque

Forse sono troppe queste tre stelle per questo film, ma visto in casa, e guardandolo da megavideo, quindi gratuito, il film non mi è dispiaciuto.
Considerate che è a basso budget, e che ormai Vanzina, citando le sue testuali parole - A volte ci commissionano dei film da fare e noi cerchiamo di farli nel miglior modo possibile-.
La sceneggiatura è a dir poco semplice, dialoghi da terza elementare, ma soprattutto cerca di sdrammatizzare la crisi di lavoro che c'è in Italia con il sorriso ma non ci riesce.
Comunque bravo Bova che cerca di sostenere il film nel miglior modo possibile ma non è certo un mago.
Ho contato due scene che mi hanno fatto sorridere e una ridere, quindi altro motivo per le tre stelle. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
ragthai sabato 2 aprile 2011
film leggero ma godibile Valutazione 2 stelle su cinque

Il film va preso per quello che e', non mi aspettavo certo un capolavoro ne' un film di spessore. E' un film leggero comunque godibile, se vi piace il genere. Preferisco questo che mattoni spacciati per capolavori. Giudizio appena sufficiente.

[+] lascia un commento a ragthai »
andre11 venerdì 25 marzo 2011
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

semplicemente orrendo

[+] lascia un commento a andre11 »
astromelia martedì 15 marzo 2011
il record della nullità Valutazione 0 stelle su cinque

il film ( ?) più brutto della cinematografia italiana ..........non ho parole e non le spreco, e pensare che vengono girati con il contributo pubblico............

[+] lascia un commento a astromelia »
betto sabato 4 dicembre 2010
agghiacciante Valutazione 1 stelle su cinque

I vanzina toccano il fondo.
Un film veramente insignificante. Non può salvare nulla, ma veramente nulla.

[+] lascia un commento a betto »
pagina: 1 2 3 »
Ti presento un amico | Indice