Shrek e vissero felici e contenti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shrek e vissero felici e contenti   Dvd Shrek e vissero felici e contenti   Blu-Ray Shrek e vissero felici e contenti
Un film di Mike Mitchell. Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Walt Dohrn.
Titolo originale Shrek Forever After. Animazione, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 25 agosto 2010. MYMONETRO Shrek e vissero felici e contenti * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

franky108 domenica 29 agosto 2010
risate e commozione per l'ultimo capitolo Valutazione 4 stelle su cinque

Catapultato in un mondo parallello dal perfido Tremotino,Shrek ha la possibilità di provare quello che tutti gli uomini si sono chiesti almeno una volta nella vita:"Cosa sarebbe successo se..." e il risultato è assolutamente un ottimo film.
Certo,non siamo ai livelli dei primi 2 capitoli ma lo spettacolo è comunque assicurato.

Per un orco chiuso e "a strati" che si perde per strada,ne ritroviamo un altro..sicuramente cresciuto,padre di famiglia e sempre più umanizzato.
Personaggi delle favole rinnovati e con caratterializzazioni accurate,comicità a gogo e momenti toccanti;shekerate il tutto con allegria e un pizzico di nostalgia e avrete subito pronta una fantastica chiusura di saga, una sorta di celebrazione. [+]

[+] lascia un commento a franky108 »
alexpark mercoledì 1 dicembre 2010
"non sapevo quello che avevo finchè non è sparito" Valutazione 3 stelle su cinque

Infatti è questa la morale dell'ultimo film sull'orco che tutti consideriamo ormai buono e innocuo dopo esser diventato padre e essersi sposato.Ma tutto ciò non piace a Shrek,perchè giorno dopo giorno non riesce più a ritrovare la tranquillità e tutte le comodità di cui poteva godere prima di aver salvato Fiona nella fortezza.Ma Shrek non dirà niente sopportando la vita di tutti i giorni fino al compleanno di sua figlia quando oppresso da tutto ciò che lo circonda si infuria e distrugge la torta di sua figlia lasciando tutti di stucco.Questo gesto provoca una discussione tra lui e Fiona,dopo la quale Shrek viene attirato da Tremotino,un personaggio assai malvagio che tenta di ingannare chiunque. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
monnnyticia giovedì 26 agosto 2010
ad ogni modo piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Nei primi episodi prevalse un lato educativo tutto nuovo e fresco, adatto ad un pubblico infantile nuovo. Shrek si trasforma ora in un personaggio convenzionale, da tradizionale film per bambini. Nonostante la caduta di stile si tratta di un film piacevole per tutte le età.. la battuta "sfamami se osi" di un appesantito gatto con gli stivali ci aveva già fatto sorridere nel trailer e credo verrà ricordata a lungo (un po' come accadde nel 2° episodio con gli "occhioni").

[+] lascia un commento a monnnyticia »
ultimoboyscout domenica 24 ottobre 2010
troppo belli i tre shrekkini! Valutazione 3 stelle su cinque

Quarto episodio, ma non per questo stanco o deludente. Anzi la storia è carina, avventurosa, godibile e sempre all'altezza del personaggio, probabilmente il mio preferito tra i vari cartoni animati non Disney,  mantenendo una certa originalità e non trascurando momenti di assoluto divertimento. Molto adatto non solo ai più piccoli ma anche agli adulti. Chiamato all'ennesima difficile missione, Shrek anche stavolta riuscirà nell'intento anche grazie al suo immenso buon cuore di orco come si addice ad ogni favola che si rispetti. Ciuchino è sempre fantastico!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mystic domenica 5 maggio 2013
shrek ci dice "addio" nel peggiore dei modi Valutazione 2 stelle su cinque

Shrek: la serie più redditizia della DreamWorks con quattro capitoli e uno spin-off. Nel 2001, grazie agli animatori della casa, nasceva la nuova esuberante favola-avventura dell'orco più amato da grandi e piccini, un eroe improbabile al cui seguito aveva altrettanto improbabili amici, creature sorprendentemente folli e originali che citavano i classici della letteratura fiabesca per bambini. Dopo quel sogno digitale e altri due film, arriviamo al quarto e immaginiamo ultimo capitolo della saga. Shrek, pieno fino all'orlo di nostalgia dei bei vecchi tempi, rivive per incantesimo di Tremotino il passato che amava, ritrovandosi però catapultato in un mondo molto diverso da quello che ricordava, in cui gli orchi sono perseguitati, Fiona guida la rivolta contro le streghe e i due non si sono mai conosciuti. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
storyteller sabato 28 agosto 2010
una degna conclusione, contro ogni (mio)pronostico Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo Shrek era un capolavoro perché scardinava con ironia brillante gli stereotipi della favola tipo. Il secondo, sulla scia del primo, era frizzante e spettacolare ma forse un po' meno originale. Il terzo era sapido, incespicante e banalotto.
Ora, a sorpresa, questo quarto capitolo riesce a scrollarsi di dosso il vecchiume accumulato negli anni ri-scardinando con rinnovata energia la prima favola fuori dai canoni: ogni personaggio appare meravigliosamente fuori parte, spaesato, riscritto da zero.
Sembra quasi che l'incipit del paradosso temporale non funga neanche da pretesto per raccontare una storia fuori dai binari, quanto più per riflettere sull'intera cosmogonia di Shrek, sui suoi "miti", su ridondanze, furbizie e debolezze. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
fabrizio friuli giovedì 7 settembre 2023
non si collega con gli altri. Valutazione 3 stelle su cinque

Da quando Shrek è diventato un padre di famiglia ed ha finalmente smesso di essere un mostro solitario e tenuto, la sua vita sembra essere cambiata in meglio, invece è diventata monotona e stressante, per questo motivo,  Shrek conosce suo malgrado un nano vagabondo di nome Tremotino al quale racconta la sua storia, ed egli propone all' ignaro orco di firmare un contratto magico che gli permetterà di essere un " vero orco ", senza sapere che il subdolo e infido Tremotino vuole sfruttarlo come una pedina per impadronirsi del regno di Molto Molto Lontano, e quando firma il contratto Shrek scopre che la sua palude non esiste più e che gli orchi come lui vengono catturati e schiavizzati dal nuovo Re : Tremotino che ha fatto scomparire i genitori di Fiona ed ha reso il regno che lui controlla un luogo disagiato dove vige il degrado sociale. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
brian77 giovedì 26 agosto 2010
epigono Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto qualunque, come l'estate scorsa la terza puntata di L'età glaciale, che probabilmente era anche più banale: sfrutta semplicemente gli elementi della serie costruendo un prodotto per un pubblico televisivo. Per carità, nessuno scandalo, ma la sua gradevolezza è calibrata sui livelli più scontati e prevedibili, su scene e gag che inseguono le abitudini del pubblico senza inventare. Niente a che spartire con Toy Story 3, che è un vero film, pieno di idee e di talento.

[+] lascia un commento a brian77 »
paperinik venerdì 10 settembre 2010
la fiaba non è più al contrario Valutazione 2 stelle su cinque

Con il secondo episodio erano riusciti nella magia di mantenere il livello dell'originale. Il terzo già sottotono. Quest'ultimo episodio segue la china discendente: mediocre. Una saga che non meritava di essere sacrificata al mercato. Peccato. Resta una piacevole storiella con lieto fine incorporato, un gatto panzone che fa tenerezza e una grafica accattivante degna come sempre di ammirazione. Colonna sonora scadente. Ai bambini piacerà, forse. C'è solo da augurarsi che non arrivi anche il V episodio (magari in 4D). That's all folks!

[+] lascia un commento a paperinik »
niccorizzo lunedì 30 agosto 2010
goodbye shrek Valutazione 2 stelle su cinque

Ragazzi guardiamoci negli occhi: shrek ormai ha perso completamente la genialità dei primi due film, perdendo originalità (quante volte abbiamo sentito dire le parole "il bacio di vero amore"?) e avvicinandosi ad una comicità sempre più grossolana. Le uniche scene divertenti sono state trasmesse così tanto dai trailers in tv che una volta al cinema non facevano più ridere

[+] lascia un commento a niccorizzo »
pagina: « 1 2 3 »

19° | paperinik
20° | niccorizzo
21° | the man of steel
Peter Travers
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |