Sanctum 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sanctum 3D   Dvd Sanctum 3D   Blu-Ray Sanctum 3D
Un film di Alister Grierson. Con Richard Roxburgh, Rhys Wakefield, Alice Parkinson, Dan Wyllie, Ioan Gruffudd.
Titolo originale Sanctum. Azione, durata 109 min. - USA, Australia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Sanctum 3D * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alexpark lunedì 14 febbraio 2011
un'avventura profonda,una lotta per la vita Valutazione 3 stelle su cinque

Sanctum è il famoso film prodotto da Cameron e come dire che questo non si nota?Le profondità e gli scenari marini spettacolari sono caratteristici della passione del grande regista di Avatar ma anche riconducibili alle capacità del regista,l'australiano Grierson.Il tragico e ansiogeno evento si svolge in un sistema di grotte in Nuova Guinea,dove un gruppo di speleologi di fama mondiale sta cercando in tutti i modi di trovare dei condotti che permettano di passare attraverso l'isola e di uscire dall'altro capo,così realizando una delle migliori scoperte di quei tempi.Ma un tempesta,prevista per i giorni successivi,arriva imperterrita e contribuisce ad allagare una buona parte del sistema di grotte,precludendo il passaggio agli speleologi. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
nihil-0 domenica 20 febbraio 2011
sanctum 3d: poco stelle, ma un gran bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente fin dal trailer avevo la curiosità di vederlo, ma dopo aver letto le critiche, anche dal pubblico, sul film ho fatto un passo indietro. Dopo una settimana di proiezione e l'opera di persuasione della mia ragazza mi sono convinto a vederlo. MENOMALE!

Il 3D è una scelta difficile, forse inopportuna nel complesso, ma in alcuni scene rende il flm più coinvolgente e alimenta la tensione narrativa. I personaggi esprimono degli stereotipi comuni e non subiscono un evoluzione durante il film, tranne uno scambio di gerarchia che noterete sicuramente. Il punto forte del film è sicuramente la tensione, sempre alta, al contrario di molte critiche. [+]

[+] lascia un commento a nihil-0 »
giacomogabrielli sabato 19 febbraio 2011
acquoso. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Jim Cameron presenta questo film d'avventura girato e distribuito in 3D. Un 3D "low cost" -a detta dello stesso Cameron- che ha mantenuto "low" anche il risultato. In effetti nemmeno le aspettative, visti anche solo gli incassi USA, non erano alte. Un film semplice, che però intrattiene, anche se non col fiato sospeso. Lento nella parte iniziale e, nonostante sia stato girato con la tecnologia di AVATAR, risulta più digitale e meno curato di quest'ultimo. Il cast non passa tutto. Alcuni degli attori danno al film un impronta da film alla "Asylum" (per chi non la conoscesse è la casa di produzione di TITANIC 2, MONSTER e altre schifezze) ed altri si salvano; certo è che il film non intendeva puntare sulle interpretazioni. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
ultimoboyscout lunedì 29 agosto 2011
da vivere tutto d'un fiato. Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo capitolo della sfida uomo contro natura. Un capitolo avventuroso, a tratti agghiacciante, claustrofobico e da far saltare i nervi in cui un errore è anche troppo e può essere una condanna a morte. Prodotto da Re Mida James cameron riprende i temi di "The abyss" e di "The descent" e nonostante un budget abbastanza contenuto piace perchè sempre teso, in bilico e sul filo del rasoio. Certo il cameronismo che forse era lecito aspettarsi non c'è, la regia piace ma non sfonda e la storia è solo discreta ma non eccezionale. Le profondità terrestri miste aquelle marine restano semza ombra di dubbio la cosa più bella del film. Stupore, panico, speranza e buio sono i temi principali, la decimazione dei personaggi alterna lampi feroci a dolorosissima umanità, pipistrelli e musica a manetta in cui si riconoscono i Ramones scandiscono il passo e Grierson mette mano a tutti i clichè da b-movie, rispettandone scrupolosamente le regole, sotto l'occhio vigile (e tecnologico) di Cameron. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
hidalgo martedì 8 marzo 2011
acqua da tutte le parti Valutazione 1 stelle su cinque

Un gruppo si speleologi si lancia in una rischiosa esploraziolne di una grotta sottomarina in Nuova Guinea. Quando sul territorio si abbatte una violenta tempesta tropicale cominciano i guai... La trama è tutta qui, ed essendo io uno di quelli che pensa che un buon film, per essere considerato tale, debba inanzitutto poter contare su di una solida sceneggiatura, prima, ed una regia funzionale, dopo, mi accodo a  coloro i quali hanno trovato più difetti che pregi in questo Sanctum, a cui va il merito di aver sfruttato al meglio  l'illustre nome di James Cameron, il quale ha usato il film per "testare" il 3D sottomarino che vedremo (sicuramente in tutto altro modo) nel secondo capitolo di Avatar. [+]

[+] acqua... (di tiamaster)
[+] lascia un commento a hidalgo »
paros mercoledì 16 febbraio 2011
non adatto ai bambini Valutazione 3 stelle su cinque

bellissimo per adulti appassionati del genere, non claustrofobici e che nuotano in mare senza problemi. SCONSIGLIATO AI BAMBINI.Dalla trama e recensioni mi sembrava perfetto per il mio bambino di 10 anni, appassionato di natura, che vede "wild" e "CSI", invece ha avuto incubi, e chi l'ha visto saprà perchè!Come diceva qualcuno, si ispira ad una storia vera, non ci sono mostri che ti avvolgono con i loro tentacoli, quindi non puoi mentire su ciò che succede o dire che è finzione...Io comunque non mi sono annoiata per niente, certi personaggi "svalvolano" e sembrano inesperti? Bè, con quello che si sente in giro e vista la situazione, è il minimo!

[+] dipende (di simone.de.rosa)
[+] lascia un commento a paros »
movie54 domenica 29 maggio 2011
un capolavoro di claustrofobia! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film forse in assoluto più claustrofobico (ma non lo definirei un thriller) della storia del cinema: più di The Hole, più di Alien. Merito alla trama (peraltro ispirata ad un fatto realmente accaduto anche se, nella realtà, finito bene), all'ambientazione, all'impiego del 3D e alla tecnologia di ripresa adottata, forse coadiuvata dal computer. Musica funzionale alle sensazioni visive, cupa e funerea come certi passi delle sinfonie di Gustav Mahler: si percepisce il senso della morte ineluttabile che pervade il film dopo i primi 10 minuti, al punto che paradossalmente l'unica nota dissonante sta nel fatto che alla fine vi sia un superstite che riesce a salvarsi quasi "partorito" da un pertugio subacqueo dalla Madre Terra (un simbolismo voluto o casuale? un omaggio all'happy-end all'americana?). [+]

[+] lascia un commento a movie54 »
jack black lunedì 21 febbraio 2011
c'è tanto di peggio, ma c'è anche tanto di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Io ci sono andato in una domenica piovosa, e tutto sommato non me ne sono pentito.
Film modesto film di azione, dove però non ci sono assurdità evidentissime. Non  so se avete visto "Oltre ogni limite", storia di scalatori sul K2 o Himalaya.... E' la stessa cosa, ma questa volta sotto acqua. Attori abbastanza scarsi, storia vista e rivista, ma diciamo che l'ambientazione è originale, il 3d almeno per un po' è gradevole. Quindi vi direi che se uno va, non se ne dovrebbe pentire (almeno amaramente pentire). Se invece decideste di non vederlo, nessuna tragedia, la vita andrà avanti. I riferimenti ad Avatar che appaiano da qualche parte sono totalmente fuorvianti: non c'entra assolutamente nulla Avatar con questo film. [+]

[+] lascia un commento a jack black »
hollyver07 sabato 26 febbraio 2011
documentaristico! Valutazione 2 stelle su cinque

Pretestuoso esercizio "ricreativo" post-Avatar, basato esclusivamente sulle capacità tecnologiche di ripresa subacquea (guardacaso... J. Cameron). Non appena le scene escono dal contesto liquido, paradossalmente, il film.... si scioglie! Attori da set del "Grande Fratello" e regìa spenta, poca roba, rispetto alle attese. Eliminando le scene d'azione... resta solo un bel documentario (così giustifico le due stelle). Saluti a tutti

[+] .. (di frash )
[+] insulto... forse è solo un'opinone! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
pinodeluca sabato 12 febbraio 2011
3d part time e dilettantismo "no limits" Valutazione 1 stelle su cinque

Che la visione di grotte, anfratti e spazi underground venisse esaltata dal 3D non c'era quasi dubbio e di anticipazioni - anche se non proprio tematiche di tipo esplorativo - ne avevamo già viste. Che il mondo sottomarino fosse affascinante e suggestivo nella visione in tre dimensioni questo film ne offre purtroppo anche solo un'anticipazione.  L'ambiente della speleologia subacquea è purtroppo monotono negli effetti cromatici, inquietante per la propensione ad emozioni claustrofobiche, rimanendo tuttavia spettacolare  nella sua qualità documentale e negli effetti prospettici. Quando poi il film presenta caratteristiche da triller psicologico vissute alla luce di torce, batterie in esaurimento, gadget elettronici alimentati a pile, ovvero in assenza totale di luce, allora a che scopo servirsi del 3D? Solo per vedere qualche gocciolina di umidità o in genere l'acqua scorrere davanti e tutt'intorno ai protagonisti rinchiusi in spazi angusti e asfittici? Gli occhiali stereoscopici per buona parte del film non servono a nulla e la visione "qusi totalmente" in notturna di circa il 90% del film stanca, influendo molto sulla freschezza della vista e la concentrazione nell'attenzione. [+]

[+] lascia un commento a pinodeluca »
pagina: 1 2 »
Sanctum 3D | Indice