Sanctum 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sanctum 3D   Dvd Sanctum 3D   Blu-Ray Sanctum 3D
Un film di Alister Grierson. Con Richard Roxburgh, Rhys Wakefield, Alice Parkinson, Dan Wyllie, Ioan Gruffudd.
Titolo originale Sanctum. Azione, durata 109 min. - USA, Australia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 11 febbraio 2011. MYMONETRO Sanctum 3D * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Acqua da tutte le parti Valutazione 1 stelle su cinque

di Hidalgo

Feedback: 5596 | altri commenti e recensioni di Hidalgo
martedì 8 marzo 2011

Un gruppo si speleologi si lancia in una rischiosa esploraziolne di una grotta sottomarina in Nuova Guinea. Quando sul territorio si abbatte una violenta tempesta tropicale cominciano i guai... La trama è tutta qui, ed essendo io uno di quelli che pensa che un buon film, per essere considerato tale, debba inanzitutto poter contare su di una solida sceneggiatura, prima, ed una regia funzionale, dopo, mi accodo a  coloro i quali hanno trovato più difetti che pregi in questo Sanctum, a cui va il merito di aver sfruttato al meglio  l'illustre nome di James Cameron, il quale ha usato il film per "testare" il 3D sottomarino che vedremo (sicuramente in tutto altro modo) nel secondo capitolo di Avatar. Ma di Cameron non c'è niente in questo film, e si vede. Sanctum è un prodotto che oscilla tra la bassa  serie A e la serie B cinematografica. Claustrofobia e tensione sono gli unici ingredienti che catturano lo spettatore fino ad un certo punto. Il resto è da dimenticare. Sceneggiatura e regia fanno più acqua della tempesta tropicale, i dialoghi sono ridicoli, penosi e i personaggi privi di profondità. La continue schermaglie psicologiche tra padre e figlio dopo un pò annoiano. Frank dopo aver soppresso l'ennesimo essere umano accusa gli altri di "non capire perchè loro vivono nel loro mondo perfetto", afferma che "la grotta è la sua chiesa" e pare saperne sempre una più del diavolo. Quell'altro scrive sulla roccia "George è stato qui" prima di lasciarsi morire per non essere di peso al gruppo.  Infine, il Carl furioso  aggredisce  Frank, reo di essere la causa della morte della sua fidanzata. Frank muore ma prima indica la strada a Josh che trova così il passaggio segreto ed emerge dalle acque tipo Nessie decantando le qualità del padre fino a quel momento a lui sconosciute. Personalmente, mi ha dato l'idea di un prodotto confezionato da una banda di dilettanti allo sbaraglio. Ma forse sono io che non amo l'acqua.

[+] lascia un commento a hidalgo »
Sei d'accordo con la recensione di Hidalgo?

tiamaster giovedì 20 ottobre 2011
acqua...

acqua da tutte le parti,ti lamenti???è un film su un allagamento che diavolo pretendi???

[+] lascia un commento a tiamaster »

Ultimi commenti e recensioni di Hidalgo:

Vedi tutti i commenti di Hidalgo »
Sanctum 3D | Indice

1° | alexpark