Dylan Dog - Il Film

Acquista su Ibs.it   Dvd Dylan Dog - Il Film   Blu-Ray Dylan Dog - Il Film
Un film di Kevin Munroe. Con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Ben Jensen, Randal Reeder.
Titolo originale Dylan Dog: Dead of Night. Thriller, durata 108 min. - USA 2010. - Moviemax uscita mercoledì 16 marzo 2011. MYMONETRO Dylan Dog - Il Film * 1/2 - - - valutazione media: 1,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lord wells giovedì 17 marzo 2011
perché??? Valutazione 1 stelle su cinque

Parlo da grande ammiratore di Dylan (lo seguo dal '92). Questo film è un'emerita schifezza, uno specchietto per le allodole, un modo come un altro per scucire soldi ai fan sfruttando l'immagine di un fumetto di spessore quale è DYD. Ho commesso il grave errore di vederlo e posso dire che l'unica sensazione che provo è schifo, rabbia, vomito. Potrei passare sopra il fatto che non ci siano personaggi importantissimi come Groucho, Bloch, la stessa Londra (bastava prendere chessò "La zona del crepuscolo" o "Il mosaico dell'orrore" per fare un film senza nessuno di questi elementi), posso passare sul fatto che è un riadattamento e che non deve essere per forza di cose uguale al fumetto, quindi va bene anche il maggiolone nero targato DYD 128. [+]

[+] e' la domada giusta! (di ad1500)
[+] il perchè a chi di dovere... (di fluturnenia)
[+] ma perchè sclavi e bonelli non si scusano? (di riccardo76)
[+] kevin munroe: l'indagatore dello scempio. (di lety kant)
[+] lascia un commento a lord wells »
lonax mercoledì 16 marzo 2011
astenersi fans (e non). Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto di essere un fan del fumetto. Proprio per questo ne sconsiglio vivamente la visione a chi, come me conosce l'indagatore dell'incubo fin nei minimi particolari. Mi aspettavo certamente qualche cosa di più dopo 25 anni di ripensamenti della casa editrice sul fatto di fare o meno il fatidico passo verso il grande schermo. A parte citazioni inutili e fine a se stesse (il galeone, il clarinetto, il maggiolone, i poster di Groucho, etc.) riferite al fumetto, questo "brutto" telefilm pseudo "Buffy" non ha niente a che fare con la creazione di Tiziano Sclavi. Sceneggiatura infantile. Orripilante l'idea della divisa (giacca scura, camicia rossa e clarks) tipo supereroe, indossata solo quando "combatte i mostri". [+]

[+] recepisco (di nino pell.)
[+] grazie (di nino pell.)
[+] grazie (di nino pell.)
[+] non lo vedo neanche da zombi!! (di gianpaolo roselli)
[+] lascia un commento a lonax »
rizzus giovedì 17 marzo 2011
dead of night: non adatto ai lettori Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è gradevole, va però visto senza aspettative di rilievo, considerando che si tratta di un semplice adattamento cinematografico che non ricalca tutte le sfumature del fumetto (né rispetta i suoi particolari). Un adattamento che finisce per precipitare, probabilmente anche nel tentativo di compiacere gli spettatori USA, nel “B movie” americano. Non è né la mancanza di Groucho, né il maggiolone nero a influenzare il giudizio complessivo, anzi.. se dovessi considerare "da esterno": buchi di sceneggiatura, personaggi, regia, interpretazioni degli attori e rapporto tra punti di contatto e distacco dal fumetto, la pellicola raggiungerebbe la sufficienza. Essendo però un lettore e collezionista del fumetto, il mio voto crolla a picco: le atmosfere oniriche, tipicamente sclaviane, sono ben lontane dal film e i tentativi del regista di rispettare la fedeltà richiesta dai fan, si vede. [+]

[+] lascia un commento a rizzus »
il don domenica 20 marzo 2011
un falso omaggio al fumetto italiano Valutazione 1 stelle su cinque

Pur essendo un cultore di Dylan Dog, posso anche sorvolare il fatto di aver omesso Groucho, l'ispettore Bloch e la stessa Londra, ma è inaccettabile che abbiano stravolto il personaggio Dylan Dog. Il protagonista del mitico fumetto è rappresentato come una patetica imitazione dei supereroi Made in U.S.A. della Dc Comics o della Marvel. Durante il film non si respirano le atmosfere poetiche e malinconiche del fumetto targato Tiziano Sclavi, bensì le convulse azioni di lotta del protagonista insieme ad un improbabile sostituto di Groucho (Marcus). In breve il film non rappresenta Dylan Dog, anzi ne stravolge il ruolo promuovendolo come un giudice che ha il compito di fare da paciere tra vampiri e lupi mannari (assurdo!). [+]

[+] lascia un commento a il don »
movieaddicted mercoledì 23 marzo 2011
raccapricciante Valutazione 1 stelle su cinque

Un film semplicemente pessimo: storia banale e noiosa, interpretazione degli attori (fatta eccezione per l'assistente di Dylan) imbarazzante, inconsistenza a tutti i livelli. Del fumetto e della sua gloriosa profondità qui non resta assolutamente niente fatta eccezione per il nome del protagonista: i temi trattati, le battute sagaci, l'atmosfera del Dylan originale non viene neanche accennata nel film. Ma quello che impressiona di più è che, al di là del soggetto mal rappresentato, questo film è vuoto e insoddisfacente anche per chi non ha alcuna conoscenza del fumetto. E resto perplesso dalle due stesse e mezzo dei dizionari. Un film che andrebbe presto dimenticato.

[+] lascia un commento a movieaddicted »
riccardo76 domenica 3 aprile 2011
"mi chiamo dog, dylan dog.... o forse no! Valutazione 1 stelle su cinque

Che non sarebbe stato esattamente il Dylan Dog che abbiamo conosciuto dagli splendidi fumetti di Bonelli era chiaro già da un po' di tempo. Fin dall'annuncio di questo film tanto atteso infatti si sapeva che Groucho, la geniale spalla che spara battute come una mitragliatrice, non vi sarebbe apparso, a causa di problemi legali relativi all'utilizzo dell'immagine di Groucho Marx, l'attore comico su cui era costruito il personaggio. Poi, gradualmente hanno cominciato ad emergere altri particolari raccapriccianti.  Primo, il maggiolone sarebbe stato nero, perché altrimenti avrebbe ricordato Herbie, il maggiolino tutto matto! Chissà, forse se il film non fosse stato distribuito dalla Moviemax (vale a dire la Disney camuffata sotto un altro nome per poter produrre film meno adatti a tutta la famiglia) si sarebbe potuto vedere il classico maggiolone bianco, o d'ora in poi nessun personaggio di un film potrà avere una macchina dil quel colore e di quel tipo????!!!!    Come se non bastasse, persino l'ispettore Bloch sarebbe sparito, una figura fondamentale per il nostro Dylan, quasi paterna. [+]

[+] ottime considerazioni (di lord wells)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
etta calì lunedì 4 aprile 2011
dylan dog và in pensione Valutazione 1 stelle su cinque

Per lo spettatore non appassionato alla tradizione fumettistica del noto indagatore del mistero il film risulta deludente già prima dei dieci minuti di intervallo tra il primo e il secondo tempo.
La naturale curiosità che esso potrebbe suscitare viene smorzata da innumerevoli carenze del prodotto: continui riferimenti al romanzo illustrato messi lì a casaccio più per puro sfogo sentenziale di chi la sa lunga, che per uno spessore narrativo più d'impatto; l'inespressività del volto di Brandon Routh che accompagna costantemente ogni movimento, invece di rendere il protagonista fascinosamente misterioso, sembra rispecchiare l'apatia di un Superman qui poco coinvolto; il susseguirsi frenetico di cambi di scena non snoda la trama con crescente interesse, ma al contrario la svuotano di significato facendo perdere continuamente di vista il fulcro dell'azione; l'improvvisa e non sentita attrazione tra Dylan e Elizabeth non appassiona, ma la sua insensatezza fa sprofondare maggiormente lo spettatore nella poltrona; "colpi di scena" che fanno aprir la bocca non tanto per stupore, quanto invece per sbadigliare ineducatamente. [+]

[+] lascia un commento a etta calì »
alessio c. venerdì 6 aprile 2012
dylan dog - lo scempio Valutazione 1 stelle su cinque

Dimenticatevi Groucho e le atmosfere del fumetto, dimeticatevi Londra e la comicità sprezzante che alleggerisce la tensione.........dimeticatevi Dylan Dog. Unite invece un po' di True Blood, un pizzico di Buffy con una spolverata della Notte dei Morti Viventi il tutto pesantemente speziato con.....il nulla!
Un film assolutamente non per i Fan del buon caro vecchio Dylan, con una storia quasi imbarazzante condotta da un Brandon Routh decisamente troppo in forma per interpretare il personaggio di Sclavi al quale si aggiunge un "assistente" più simile al fantasma spiritosone smilzo di "Sospesi nel Tempo" piuttosto che al Baffo più irriverente dei fumetti. [+]

[+] lascia un commento a alessio c. »
fluturnenia domenica 8 luglio 2012
se solo non si fosse chiamato dylan dog Valutazione 2 stelle su cinque

Non dico divertente ma, tra il serio e il faceto, una pellicola amenamente compassata. Si, perché fila dritta e spedita come un orologio dove ti aspetti che ti porterà. Se solo non si fosse chiamato Dylan Dog !! Sarebbe stato tutto decisamente più facile, godibile, accettabile. Bastava dire che il maggiolone per cause assai ''poco normali'' aveva subito una bella riverniciata. Magari per colpa di un'orda di zombie naziskin graffitari e il colore bianco era terminato in mezza Inghilterra. Bastava bofonchiare due parole su quella enigmatica foto ricordo con Groucho apparsa al minuto 53 e 43 secondi e Markus avrebbe avuto ragione di esistere. Bastava dire quando Old Boy avesse imparato l'arte del pestaggio, in quale poligono a sparare, visto che anche da bobby era sempre stato una frana coi pugni e i cannoni, e in che palestra si fosse gonfiato i muscoli ?? O più semplicemente bastava scegliere un altro attore !! No, la colpa non è dell'attore e nemmeno della storiella. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
andyflash77 lunedì 30 luglio 2012
tiziano sclavi tradito da un film modesto Valutazione 2 stelle su cinque

Dylan Dog (Brandon Routh), l'indagatore dell'incubo made in Italy, è in pensione a New Orleans. Tuttavia viene richiamato al lavoro dopo la misteriosa sparizione di un gioiello oscuro, che porterà il nostro detective alla ricerca dell'artefice del furto, tra vampiri, zombie e licantropi. Ad affiancarlo in questa avventura ci saranno Marcus (Sam Huntington), il nuovo giovane aiutante di Dylan (uno zombie) ed Elizabeth (Anita Briem), figlia dell'uomo a cui è stato sottratto il misterioso cimelio. Premetto che per tutta la durata del film non ho potuto fare a meno di avere una smorfia schifata stampata in faccia. I primi minuti in cui si vede Dylan si può constatare, con somma tristezza, che tutte le paure dei fan di questo splendido fumetto si sono realizzate. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
pagina: 1 2 »
Dylan Dog - Il Film | Indice