Push

Acquista su Ibs.it   Dvd Push   Blu-Ray Push
Un film di Paul McGuigan. Con Chris Evans, Dakota Fanning, Camilla Belle, Cliff Curtis, Djimon Hounsou.
Azione, durata 120 min. - USA 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Push * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 3 febbraio 2021
il film anni 2000 riesce ad aprire squarci , forse Valutazione 0 stelle su cinque

"Push"di Paul McGuigan(2009, sceneggiatura di David Bourla), nato in sinergia con una serie di cartoons, che fungono da"prequel"risepetto al film, è sicuramente uno dei tentativi più interessanti di sintesi di elementi rispetto a"supereroi"non"convenzionali", ossia non solo dotati di belluina forza fisica, ma di poteri"extra"(telecinesi, chiaroveggenza, capacità di suturare ferite icon metodi extra-medici e extra-chirurgici etc.), guardando anche , in questo caso, a sintesi (potlach)tra la cutura occidentale e quella"orientale", pur se occidentalizzata(siamo a Hong Kong, in specifico, dove gli"eroi"si trovano per sfuggire al controllo da parte di un'agenzia che li recluta usandoli per esperimenti pericolosi e comunque con intenzionli"finali"fin troppo chiare). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
jagofilm mercoledì 15 aprile 2020
7 e 1/2 Valutazione 4 stelle su cinque

sarò breve: decisamente un buon film... Non un capolavoro, ma decisamente un buon film.

[+] lascia un commento a jagofilm »
marziariccio mercoledì 4 aprile 2018
è un film troppo da maschi per te?

se non gradisci il genere non vedo l'esigenza di recensirlo.

[+] lascia un commento a marziariccio »
elgatoloco domenica 15 ottobre 2017
grande film, comunque Valutazione 0 stelle su cinque

Paul Mc Guigan in questo"Push"(2009)segue senzì'altro anche un po'di mitologia da"kung-Fu-Fighting"brucelleeiana(del resto l'ambientazione è chiara e inequivocabile- Hong Kong, dunque...), ma la finalizza all'indagine su telecinesi e "poteri"di predizione, di cui vari"sensitivi"sarebbero dotati(c'è anche un pruologo che parla di esperimenti già condotti dai nazisti, ma poi proseguiti altrove-effettivamente documentati), con evidenti intrecci per cui le grandi potenze(qui soprattutto, per ovvi motivi, anche cronologici, USA e Repubblica"Popolare"Cinese)si contendono i responsabili, più o meno servendosi di una"divisione", ma in definitiva, summa summarum, sono i"sensitivi"(e i"portatori", comunque le persone dotate di poteri, pur se minori)a guidare i giochi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
contrammiraglio giovedì 23 febbraio 2017
mezzo bidone Valutazione 1 stelle su cinque

I soliti cattivoni mutanti che fanno la caccia (chissà perché poi) ai mutanti buoni in una storia senza capo ne coda che naufraga nella noia.
Quasi due ore inutilmente passate.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
themaster sabato 23 aprile 2016
nella media del genere Valutazione 3 stelle su cinque

Riciclando un'estetica tipica di un tipo di cinema molto in voga negli ultimi anni,ovvero quello supereroistico,Push di Paul McGuigan fa il suo lavoro e riesce addirittura a divertire in qualche sequenza,tuttavia non eccelle mai e non regala mai troppi spunti di riflessione,per non dire che non ne regala affatto,in mezzo a questo mare di mediocrità ciò che spicca sono gli attori,a partire da un Chris Evans che dopo lo scivolone dei Fantastici 4 è riuscito a fare bene in Street Kings,questo film e Captain America per non parlare della sua ottima e intensa interpretazione in Snowpiercer,quel Curtis Everett che tutti noi abbiamo amato e odiato.
In questa pellicola vi è anche un'attrice che adoro e che durante la mia infanzia ho visto crescere oltre ad essere sempre stata una delle bambine/ragazze più belle che io abbia mai visto ovvero Dakota Fanning (di cui aspetto la sorella al varco per The Neon Demon di Refn) che qui fa un buon lavoro e crea empatia tra lo spettatore e il personaggio,lo stesso si può dire per l'inquietantissimo Djimon Honsou e mi ha stupito ritrovare quel Corey Stohl che da un pò di tempo è entrato nell'immaginario collettivo per il ruolo in House of Cards. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
victor von doom giovedì 26 giugno 2014
due ore senza pretese... Valutazione 2 stelle su cinque

push è l'ennesimo film su una combriccola di persone dotate di supercapacità,alle prese con un sistema che li vede diversi e complicati da gestire,quindi, potenzialmente pericolosi e al tempo stesso utili se ben sfruttati.ovviamente come tutti gli altri film del genere deve molto a x men ,la serie marvel,che di questo genere,ha aperto le danze e che più di ogni altra ha avuto successo.va detto subito che non molte altre cose accomunano i due titoli che presentano una spessore ben diverso.la dove x men approfondiva il tema della diversità e del razzismo,push non fà che mostrare lacune incolmabili.nessun tema viene approfondito.non viene spiegata la struttura alla base delle forze in campo ne approfonditi gli ideali che li muovono ma semplicemente abbozzati. [+]

[+] lascia un commento a victor von doom »
poison78 domenica 18 marzo 2012
potete evitare di dire cazzate please? Valutazione 3 stelle su cinque

Il fim "Push" non è un cinecomic, quindi chiunque lo ha paragonato alle storie dei supereroi è un idiota. Il film "Push" non vuole far riflettere il pubblico su un qualche ricercato e originale senso di vivere. Chris Evans non è la torcia umana dei fantastici 4, quindi non dite che solo perchè c'è lui c'è un omaggio al gruppo Marvel.
Quello che vediamo qui è un thriller con personaggi dotati di superpoteri, ma non assistiamo ad un concentrato di incredibili scene d'azione stracolme di effetti speciali fino alla nausea, nè vediamo personaggi in costumi sgargianti. Ci sono delle scene d'azione certo ma non sono il punto fondamentale nè caratteristico del film, al contrario ciò che si nota è che la storia procede in modo divertente attraverso vari colpi di scena, proprio come si conviene ad un thriller. [+]

[+] mediocre sì,penoso no. (di themaster)
[+] lascia un commento a poison78 »
andrea levorato martedì 1 novembre 2011
un gradevole fanta-thriller di solo entertaining Valutazione 3 stelle su cinque

Push **1/2
Produzione: USA 2009
Genere: Fantascienza, Azione, Drammatico
Attori principali: Chris Evans, Dakota Fanning, Camille Belle
Regia: Paul McGuigan
Trama:
Il film segue la lotta di ragazzi dotati di poteri paranormali: Cassie, Nick e i loro amici, contro la Divisione che li vuole rapire per condurre su di loro terribili esperimenti.
Mini recensione:
“Push” è una gradevole americanata diretta dall’antipatico McGuigan di “Slevin – Patto criminale”. È un film apparentemente complesso che si pone il solo problema dell’intrattenimento, riuscendoci anche, caratterizzando bene anche un paio di personaggi molto interessanti (Cassie e Kira). [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
levo95 lunedì 13 giugno 2011
un modo tarantiniano di vedere i superpoteri Valutazione 4 stelle su cinque

Persone che si nascondono tra di noi, hanno i superpoteri, ma non sono eroi, cercano solo di salvarsi da un destino avverso e dalla "divisione", che li vuole catturare per condurre esperimenti su di loro. Il protagonista di questa avventura è Nick Gant (Chris Evans), che sposta gli oggetti col pensiero. In un modo poco convenzionale entra nella sua vita Cassie (Dakota Fanning), una veggente che ha predetto le loro morti. Ora la loro missione è cambiare il futuro. I protagonisti non sono supereroi, loro vogliono solo salvarsi la pellaccia ed arrivare a 6 milioni di dollari che Cassie ha visto nel futuro. Un grosso colpo, l'egoismo dei protagonisti, la violenza, la trasformazione dei di essi in guerrieri spietati, l'intreccio, il piano finale per un grosso colpo. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
pagina: 1 2 3 4 »
Push | Indice