La rivolta delle ex

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La rivolta delle ex   Dvd La rivolta delle ex   Blu-Ray La rivolta delle ex
Un film di Mark Waters. Con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster.
Titolo originale Ghosts of Girlfriends Past. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 luglio 2009. MYMONETRO La rivolta delle ex * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedì 3 maggio 2022
dickensiano, ma "virato"alle questioni da playboy Valutazione 0 stelle su cinque

"Ghosts of Girlfriends Past"(Mark Waters, JOn Lucas e Scott Moore, autrore di soggetto e sceneggiatura, 2009), parla di un fotografo, "scapolo impenitente"e playboy senza requie che presenzia al matrimonio del fratello: ma gli appaiono tre fantasmi femminili, anticipare da uno zio, anch'egli playboy, Le  ragazze sono fantasmi(spirti, meglio, dato che non era morte)rispettivamente dell'amore passato, di quello presente e di quello futuro. Nella "realta'" il fotogrtafo sparge la voce che il fratello abbia"poasseduto"una delle damigelle di matrimonio, distrugge la torta di matrimonio, finche', quando sopraggiunge il terzo"ghost", che gli mostra il suo funerale senza visitatori, inizia a cambiare tono e orientamento , decidendosi(finaalmnete?)a convolare a"giuste nozze"con la ragazza di cui e'inamorato, Due considerazioni di fondo: la commedia nasconde sempre, come del resto e'ampiamnte noto, un cote'serio e anche drammatico, come peraltro provano ampiamente sia"Don Juan"che la storia di Giacomo Casanova, per limitarsi agli esempi piu'noti; ancora(Number Two): Dickens e il suo"A Chrismas Carol"fonriscono materiali a tante messe in scena teatrali, film, commedie musiclai etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
hellphone97 mercoledì 27 settembre 2017
il canto di natale del playboy Valutazione 3 stelle su cinque

Trasposizione sopra le righe dell'opera di Dickens che garantisce humour e sentimento per la sua durata senza annoiare né spingersi troppo(il medio) però l'interpretazione di Garner, McConaughey e Douglas supera la mediocrità.

[+] lascia un commento a hellphone97 »
mikimikimiki domenica 1 dicembre 2013
film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Film non meraviglioso ma neanche proprio così brutto.per svagarsi
scontato .
simile al canto di natale di charles

[+] lascia un commento a mikimikimiki »
dani3 venerdì 16 novembre 2012
commedia prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Film abbastanza scontato senza sorprese...

[+] lascia un commento a dani3 »
nico23 martedì 13 novembre 2012
dai nn merita 2 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

è un film molto divertente , bellissima commedia secondo me

[+] lascia un commento a nico23 »
ultimoboyscout mercoledì 9 maggio 2012
dickens in versione moderna. Valutazione 1 stelle su cinque

Lo schema del racconto natalizio  dello scrittore inglese applicato a una commedia sentimentale sembra funzionare, nonostante gli attori facciano di tutto per far credere il contrario. Dico sembra perchè l'inizio è più che convincente, divertente e scorrevole, ma il tono diviene inspiegabilmente serio, tanto da raggiungere livelli di moralità pazzeschi. Tutto questo solo per far capire che il buon Connor non è cattivo, cinico o spietato: è solo stato mal consigliato e c'è rimasto sotto dopo aver visto l'amata baciarsi con un altro. Ma come si può facilmente intuire il fine può essere solo che lieto, purtroppo per arrivarci occorre sopportare una pellicola che col passare dei minuti diventa stucchevole, superficiale, sciocca, banalissima fondamentalmente innocua ma inutile. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fiffa89 martedì 13 settembre 2011
un natale coi fiocchi! Valutazione 0 stelle su cinque

Rivisitazione un pò folle del "Canto di natale" di Charles Dickens, questo film narra la storia di un giovane "casanova" che cambia ragazze come fossero abiti.
A spiengerlo verso questo scandaloso comportamento è il ricordo di uno zio malandrino che, ormai defunto, gli appare sottoforma di spirito per avvisarlo che se continuerà su quella strada, non troverà mai l'amore.
Riceve poi la visita di 3 spiriti: le ex del passato, presente e futuro che gli faranno fare un viaggio tra ricordi e vita odierna per aprire i suoi occhi volutamente chiusi.
Perchè fuggire dall'amore? La risposta è: per la paura di esser feriti e rimanere soli. [+]

[+] lascia un commento a fiffa89 »
huilang domenica 16 gennaio 2011
una promessa non mantenuta Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia romantica con Matthew McConaughey e Jennifer Gardner, dal regista di - vale la pena ricordarli - "Se solo fosse vero" e "Mean Girls": gli ingredienti per un film godibile c'erano tutti. Iniziando come tutte le commedie romantiche, con una carrellata di piedi, belle ragazze, glamour e grattacieli sullo sfondo, prosegue con un'idea che, per quanto non esattamente originale, ha i suoi aspetti positivi.
Resami conto un minuto dopo l'inizio del film che il titolo originale era Ghosts of Girlfriends Past, ho capito la piega Dickensiana che la storia avrebbe preso - come al solito in Italia ci distinguiamo per i titoli tradotti in modo totalmente casuale: la citazione di un classico della letteratura mondiale diventa una rivolta di presupposte ex che mai avviene -. [+]

[+] lascia un commento a huilang »
il cinefilo martedì 1 giugno 2010
un film sentimentale noioso,falso e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

TRAMA: Il fotografo Connor mead(un imbarazzante Matthew McConaughay)è uno sciupafemmine incallito e menefreghista ma una bella sera i fantasmi del passato vengono a rendergli pan per focaccia e fargli rendere conto di quanto è stato pirla nel suo comportamento con le donne.
COMMENTO:Sono andato ha vedere questo film al cinema con la speranza nel cuore di visionare una commedia romantica divertente e rilassante...ma dopo 45 minuti di film mi sono reso conto che stavo assistendo a un intruglio di melensaggine che,per falsità e inutilità,era secondo solo alle "storie" di federico Moccia.
Jennifer Garner riesce ancora una volta a compensare,in negativo,la sua bellezza con la scadente qualità dei film d'amore che interpreta ma con il film in questione è riuscita,probabilmente,a toccare il fondo del barile e difficilmente riuscirà a riemergere. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
lucido71 sabato 27 febbraio 2010
la rivolta... degli spettatori Valutazione 2 stelle su cinque

Seconda stellette ampiamente regalata, x una commedia che francamente ci ha deluso: dal trailer ci si aspetta molto di +. pellicola che x tre quarti si gira dentro una camera chiusa, con una trama banale e scontata... qualche risata ce la fa fare il buon vecchio Douglas con qualche suo aforisma. HITCH resta irraggiungibile; meglio RITORNO AL LICEO, UN AMORE DI TESTIMONE, AFTER THE SUNSET, I LOVE SHOPPING, COME TU MI VUOI... NON CONSIGLIATO.

[+] lascia un commento a lucido71 »
pagina: 1 2 3 »
La rivolta delle ex | Indice