La ragazza che giocava con il fuoco

Acquista su Ibs.it   Dvd La ragazza che giocava con il fuoco   Blu-Ray La ragazza che giocava con il fuoco  
Un film di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Peter Andersson.
continua»
Titolo originale Flickan som lekte med elden. Thriller, durata 129 min. - Svezia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 25 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La ragazza che giocava con il fuoco * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
birilla lunedì 5 ottobre 2009
...aspettando la terza uscita Valutazione 0 stelle su cinque
23%
No
77%

Ho letto tutta la trilogia, ma non un pizzico dell’originalità e della tensione narrativa del compianto Stieg Larsson traspare nei cine-polpettoni costruiti affannosamente nel vano tentativo di bissare il grande successo editoriale. Il prodotto è televisivo, ordinato e ordinario. Entrambi i film (Uomini che odiano le donne e La ragazza che giocava con il fuoco) appaiono piatti, privi di spessore e analisi psicologica. Il costrutto cinematografico risulta sterile se comparato all'abile intreccio narrativo proposto dall'autore che, a differenza dei film, fonde abilmente diversi generi letterari contestualizzandoli in una Svezia che non ti aspetti. A mio parere il cambio di regia non si avverte e mi delude il perseverare in una descrizione così grigia, svilita e imbolsita di Mikael Blomkvist. [+]

[+] lascia un commento a birilla »
d'accordo?
bandy domenica 4 ottobre 2009
buono Valutazione 3 stelle su cinque
40%
No
60%

Un film abbastanza bello,non è un capolavoro intendiamoci!!!La scena in cui Lisbeth viene seppellita viva sarebbe più adatta a un film di zombie.Comunque la trama è abbastanza avvincente,ricca di suspence.Molto meglio di certi polpettoni americani,un film da vedere.(non ho letto il libro)

[+] lascia un commento a bandy »
d'accordo?
stillhumming giovedì 1 ottobre 2009
fallimento totale! Valutazione 1 stelle su cinque
64%
No
36%

Il secondo episodio tratto dalla fortunata serie Millennium conferma (ed esaspera) le impressioni che aveva lasciato il primo. Prendete un intreccio ben congegnato, basato su una struttura classica arricchita da varie trame parallele che si intrecciano, ed eliminate tutte le connessioni logiche fra i vari blocchi: otterrete questa versione cinematografica, un confuso e pretenzioso affastellamento di fatti slegati ed esposti in maniera superficiale e cialtrona. Pur comprendendo le esigenze imposte dai tempi cinematografici, non si può giustificare la scelta di rinunciare ad alcuni elementi del testo imprescindibili per dar forma (e sostanza) allo schema e per consentire al lettore/spettatore di indagare per suo conto, parallelamente all’investigatore, come ad es. [+]

[+] ostentiamo il lessico :) (di lucia virdis)
[+] lascia un commento a stillhumming »
d'accordo?
princifiume martedì 29 settembre 2009
tre stelle meritate Valutazione 3 stelle su cinque
53%
No
47%

Bello, qualche incongruenza col libro, ma bello lo stesso. Tre stelle meritate.

[+] lascia un commento a princifiume »
d'accordo?
jivan17 lunedì 28 settembre 2009
storce il naso al capitolo precedente Valutazione 2 stelle su cinque
45%
No
55%

questo sequel ha perso assolutamente l'originalità e l'appeal che il primo capitolo della saga trasmette. Personaggi senza forza, i protagonisti sembrano chiusi in una trama incosistente che non regge per nulla l'andamento degli avvenimenti. Per carità, se visto senza pretese, rimane un buon thriller, ma appunto senza pretese. unico punto interessante del film, che riesce in qualche modo a chiarire il passato della protagonista, oscuro in alcune parti nel primo capitolo. gli ingtrecci della trama sembrano, anche senza aver letto il romanzo, non reggere il confronto con il libro, che sicuramente è meno confusionario e spiega meglio il collegamento tra alcune delle vicende.

[+] lascia un commento a jivan17 »
d'accordo?
fabruss domenica 27 settembre 2009
deludente Valutazione 2 stelle su cinque
31%
No
69%

dopo aver visto il primo, questo è davvero una delusione: televisivo, regia pessima, trama confusionaria, personaggi improbabili, suspence zero. speriamo che per il terzo si torni al regista danese, ma ne dubito.

[+] lascia un commento a fabruss »
d'accordo?
donan domenica 27 settembre 2009
lisbeth Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Film avvincente! Degno seguito del primo capitolo della saga. Il ritmo è serrato e le oltre due ore passano veloci che neanche te ne accorgi. Come tutti i sequel però soffre un po' dell'eredità del predecessore: molte novità sono sforzate dal fatto che comunque già si conoscono (vedi la storia passata di Lisbeth). Già! Lisbeth Salander, una personalità unica che rimane nella memoria ancor più di Mikael Blomkvist. Tutto si concluderà con il terzo episodio in uscita in primavera del prossimo anno.

[+] lascia un commento a donan »
d'accordo?
jecko domenica 27 settembre 2009
meglio dei film americani Valutazione 4 stelle su cinque
63%
No
37%

è un film che riesce a coinvolgere lo spettatore. Molto, molto, molto meglio di tanti altri film dello stesso genere fatti altrove.

[+] lascia un commento a jecko »
d'accordo?
linkinpark89 domenica 27 settembre 2009
film non degno di essere proiettato al cinema!! Valutazione 1 stelle su cinque
19%
No
81%

Film veramente noioso, e privo di colpi di scena....Sconsigliato....

[+] lascia un commento a linkinpark89 »
d'accordo?
roberto simeoni domenica 27 settembre 2009
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque
27%
No
73%

Film televisivo, verboso, con diverse cadute nel ridicolo involontario (la scoperta che il gigante cattivo, si fa per dire, è il fratello di Lisbeth sembra una parodia delle telenovelas brasiliane degli anni 80). Il cambio di regia non poteva essere peggiore: persino il potente personaggio di Lisbeth del primo film ne esce mortificato in una macchietta priva di fascino. Se avete visto "Uomini che odiano le donne" e non avete ancora visto questo statene alla larga!

[+] lascia un commento a roberto simeoni »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La ragazza che giocava con il fuoco | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
European Film Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito italiano
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 25 settembre 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità