Soffio

Acquista su Ibs.it   Dvd Soffio   Blu-Ray Soffio
Un film di Kim Ki-Duk. Con Chen Chang, Park Ji-a, Ha Jung-woo, Hang In-Hyung, Kim Ki-Duk, Lee Joo-Seok Titolo originale Breath. Drammatico, durata 84 min. - Corea del sud 2007. - Mikado Film uscita venerdì 31 agosto 2007. MYMONETRO Soffio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

...�arrivatozampan�! mercoledì 26 luglio 2017
soffio ovvero della sospensione dell'incredulità Valutazione 0 stelle su cinque

Se si accetta che un comune visitatore possa entrare nel braccio della morte di un penitenziario per far visita a un condannato a morte; se si accetta che il visitatore possa introdurre oggetti nel penitenziario per dilettare il detenuto con melodiose canzoncine; se si accetta che il visitatore possa fare sesso con il condannato nel parlatorio del carcere; se si accetta tutto questo (sic!) allora si può guardare Soffio e gridare al capolavoro!
FINE

[+] lascia un commento a ...�arrivatozampan�! »
paride86 martedì 2 ottobre 2012
soffio Valutazione 3 stelle su cinque

Non il miglior Kim Ki-Duk, ma sicuramente una storia interessante, seppure un po' lenta in alcuni passaggi.

[+] lascia un commento a paride86 »
melania giovedì 12 maggio 2011
grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Devo confessare che non avevo mai visto un film di Kim ki duk,ho trovato"il soffio" uno splendido film,poetico,capace di dare emozioni profonde.Il regista non si preoccupa di colonne sonore nè di scene ad effetto,ma presenta la storia puntando all'immagine che in questo film assume una grande forza empatica.I visi dei personaggi sono cosi' affascinanti che è difficile dimenticare,cosi'come è difficile dimenticare la storia inconsueta e lirica che il film presenta

[+] lascia un commento a melania »
sarahmela mercoledì 16 giugno 2010
un soffio d'aria Valutazione 5 stelle su cinque

Cosa si prova a rimanere con un soffio di aria nel petto? La protagonosta cerca di spiegarlo ad un detenuto che aveva tentato il suicidio diverse volte dopo essere stato arrestato per aver ucciso moglie e figli(nessuno spiega il perchè). Ciò che spinge questa ragazza a parlare di ciò che prova ad uno sconosciuto è la senzazione che lui la capisca dal profondo, il marito a differenza non può capirla anche se la ama in quanto non deve aver provato le sue stesse profonde senzazioni. Quando scopre che il marito la tradiva ha una scossa dall'esterno che la distoglie dai suoi pensieri in cui era totalmente immersa a casa per andarli a confidare al detenuto di cui aveva sentito parlare alla televisione. [+]

[+] lascia un commento a sarahmela »
ines lunedì 26 gennaio 2009
kim ki-duk: la poesia Valutazione 0 stelle su cinque

Un film magnifico...capace di far sentire profonde e mozioni. Mi ha commossa, rallegrata, emozionata...di una poetica sensibile e leggera.. Un capolavoro!!!

[+] lascia un commento a ines »
fred flintstone giovedì 28 febbraio 2008
le stagioni degli amori Valutazione 4 stelle su cinque

dopo capolavori come ferro 3 e la samaritana è inevitabile che kim si ripeta, ma ancora una volta fa centro. film magnifico per profondità di contenuto e bellezza formale. bella la protagonista

[+] lascia un commento a fred flintstone »
giorgio camisani giovedì 10 gennaio 2008
il ritorno kim ki-duk Valutazione 4 stelle su cinque

La storia della protagonista, Yeon, inizia da uno stato interiore di desolante abbandono, di profonda solitudine, esito di un rapporto matrimoniale in crisi, appiattito dall’atteggiamento disinteressato e ipocrita del marito. Si ha la sensazione che Yeon si trovi come rinchiusa in un carcere, senza vie d’uscita plausibili, se non quella di compiere un atto estremo, eccessivo e crudele rispetto alla propria famiglia-prigione. Yeon segue con attenzione i telegiornali che annunciano il tentato suicidio in carcere di Jang Jin. Di questo detenuto noi non sappiamo nulla, vediamo soltanto l’interesse che la protagonista mostra nei suoi confronti, fino a quando Yeon si fa accompagnare da un taxi al carcere nel quale è rinchiuso l’uomo. [+]

[+] lascia un commento a giorgio camisani »
aga lunedì 3 dicembre 2007
senza voto Valutazione 0 stelle su cinque

un film a cui non riesco dare un voto. è bello ma non tanto chiaro... Però sicuramente il film è stato fatto molto velocemente siccome ho notato alcuni errori nelle scene. Tipo qualcuno prima aveva qualcosa dopo non l'aveva più..... Cmq del resto mi è piaciuto di più l'estate autunno inverno primavera, perchè è stato fatto al 100 per cento

[+] lascia un commento a aga »
brobby lunedì 19 novembre 2007
il mio commento Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi piacciono molto i film coreani,di questo regista ho apprezzato forse più di tutti Time.Probabilmente non ne riesco ad apprezzare la poesia e la storia...ma bollare il resto del pubblico mediocre solo perchè non stravede per questo film mi sembra un pò troppo esagerato !!! io apprezzo di più i film italiani e non sono certo uno spettatore della fattoria o del grande fratello !!!!!

[+] lascia un commento a brobby »
francesco adami venerdì 14 settembre 2007
respiro riflessivo Valutazione 4 stelle su cinque

“Essere un leggero respiro che possa uscire dalle grigie mura di una prigione, o percepire quel delicato respiro dentro il corpo che fa spuntare il sorriso sulle labbra. Soffio di un tempo che trascorre a seconda della nostra mente”. Il lungometraggio è collegato alle tematiche presenti nel precedente Ferro 3, il personaggio di Jang Jin è il rovescio di Tae suk (Ferro 3), l’uno è corrotto dalla rabbia e dalla frustrazione che lo porta ad atti di suicidio, mentre il secondo ha trovato una propria catarsi che riesce a farlo diventare parte di un lieve respiro. Jang Jin è muto perchè non trova parole per esprimere la sua desolazione e sofferenza mentre Tae suk lo è altrettanto, perché attraverso quest’espressione è riuscito a comprende ciò che con le parole non poteva. [+]

[+] lascia un commento a francesco adami »
pagina: 1 2 »
Soffio | Indice