Mongol

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mongol   Dvd Mongol   Blu-Ray Mongol
Un film di Sergej Bodrov. Con Tadanobu Asano, Honglei Sun, Khulan Chuluun, Odnyam Odsuren, Aliya.
Storico, durata 120 min. - Kazakhistan, Russia, Germania, Mongolia 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Mongol * * * - - valutazione media: 3,24 su 70 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andyflash77 mercoledì 29 agosto 2012
epico affresco sulle gesta di gengis khan Valutazione 4 stelle su cinque

Il giovane Temujin è figlio del khan della sua tribù, suo padre viene avvelenato da un nemico, e lui si trova a dover combattere per conservare la sua vita, tutto questo a soli nove anni. La sua storia si dipana attraverso gli anni, e in questo lungo frammento ci viene mostrata la sua fuga, la schiavitù, il matrimonio con la sposa scelta a nove anni Borte e, infine la ragione ultima per cui ricordiamo l’intera sua vita: l’unificazione delle tribù mongole sotto un’unica legge ed un unico condottiero, il leggendario Gengis Khan.
La leggenda vuole che Gengis Khan abbia avuto una vita assai avventurosa e che il fine ultimo delle sue traversie fosse quello di unificare le tribù mongole sotto un’unica legge, e cancellare quelle ostili alla sua tribù natale dalla faccia della terra. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
gianbigio giovedì 1 marzo 2012
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Un vero peccato che certi films, come questo,  non vengano sufficentemente publicizzati. Molto coinvolgente, scorre senza che tu ti accorga che sono passate due ore. Bello bello bello
PS: bisognerebbe correggere le frasi celebri, non sono state dette dai personaggi indicati in scheda

[+] lascia un commento a gianbigio »
tony montana domenica 14 novembre 2010
crepuscolare kolossal sul grande condottiero Valutazione 4 stelle su cinque

Il piccolo Temujin è figlio di un potente Khan di una tribù di Mongoli. Quando suo padre muore dopo esser stato avvelenato dal membro di una tribù rivale, Temujin è coinvolto nelle sanguinarie lotte per il potere. Fuggirà, diverrà fratello di un ragazzo destinato a diventare Khan, si sposerà, ma un giorno dovrà affrontare il suo fratello in una violentissima battaglia, per vedere chi diverrà il Grande Khan dei mongoli. Questa battaglia forgerà l’anima di Temujin trasformandolo nel Signore Universale, Gengis Khan…
Aperta parentesi tonda, se credete di avere a che fare con il kolossal che rappresenta un tiranno sanguinario maniaco delle battaglie avete sbagliato film. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
alexdelarge100 giovedì 22 ottobre 2009
dietro 1 grande guerriero si nasconde 1 donna Valutazione 3 stelle su cinque

e vero quello che dicono sui conquistatori che dietro di loro c'e 1 donna questo film l'ho rimete in risalto questa cosa

[+] lascia un commento a alexdelarge100 »
lucido71 lunedì 27 luglio 2009
...la steppa... la noia... la steppa... sonno Valutazione 1 stelle su cinque

Avete presente quando state vedendo un film, e non vedete l'ora che arrivi la fine? Questo è Mongol! La prima parte (incredibilmente ripetitiva, con lui che viene catturato e che fugge "a piedi" x ben 3 o 4 volte!!!) è da cancellare dagli annali del cinema, x lentezza, noia, sonnolenza... sconcertato, x un inizio del film che non decolla proprio mai! La seconda parte meno peggio, ma restiamo decisamente sul mediocre. Non ha nulla! Nè una trama credibile, né dialoghi accettabili, scenografie piatte e desolate (sì, daccordo, siamo in Mongolia, ma il regista poteva regalarci qualche angolazione migliore), scene di guerra praticamente nulle, storia clemente... a mio avviso, un flop TOTALE! SCONSIGLIATO!

[+] ???????? (di gianbigio)
[+] lascia un commento a lucido71 »
max sabato 7 febbraio 2009
nè l'uno nè l'altro Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sembra una proiezione con ambizione da film e altrettanto un documentario con ambizione da film. Non èun granchè: violenza, trama scollegata, lento e con dialoghi abbastanza banali. Bella solo la fotografia.

[+] lascia un commento a max »
-(4l35s4ndr0terribile)- mercoledì 14 gennaio 2009
bello ma potevate far di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

mongol nn è creato x 1 publico europeo ma x 1 publico americano,si vede pure dalle statistke.devo ammirare xò le ottime scenografie e costumi,attori. nn si capisce bene il film dato k passa da 1 ocsa all'atra.la parte + interessante è quella quando Khan si batte cn il fratello e quando sn vs e la guerra finale soprattutto le strategie. Khan ,da parte mia nn gli fregava niente del padre:-) Comunque è interessante.........

[+] ?? (di gianbigio)
[+] lascia un commento a -(4l35s4ndr0terribile)- »
larry giovedì 8 gennaio 2009
la forza della fede,la forza dell'amore.... Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un bel film. Splendida l'interpretazione,eccellente la regia,ottima poi la fotografia con alcuni particolari scenografici appassionanti.Ti tiene,il film,incollato alla poltrona per le due ore di durata come accadeva nell'epoca d'oro del cinema...e poi la grazia di Khulan Chuluun, bellissima, con quel profilo da cammeo e quel taglio d'occhi incantevole.

[+] complimenti (di -(4l35s4ndr0terribile)-)
[+] lascia un commento a larry »
nik giovedì 8 gennaio 2009
zzz..cosa? no no, ero sveglio... Valutazione 2 stelle su cinque

Film lento, tempi decisamente troppo lunghi...manca di pathos e sentimento e, nei rari momenti in cui queste qualità sono presenti, sono forzate ed eccessivamente artificiali. Effetti speciali pressochè assenti, prova tuttavia discreta degli attori; lascia purtroppo amareggiati gli spettatori che attendevano un film epico-storico di grande effetto, trattando una vicenda così famosa e presente nell'immaginario comune. Un velo di compassione deve essere steso sulle scene di guerra; unica nota positiva le atmosfere da sogno ed i fondali quasi da favola che bene rendono onore alle terre fantastiche ed incontaminate percorse, molti secoli fa, dai cavalieri mongoli. Spiacente ma comunque, in una parola, deludente.

[+] continua a dormire che è melgio :-) (di gianbigio)
[+] lascia un commento a nik »
dony 64 sabato 27 dicembre 2008
film storico che.... provoca sonno Valutazione 2 stelle su cinque

Film storico con una buona sceneggiatura adattata all'epoca ma con una trama molto lenta e quindi sonnifera in tutti gli aspetti del film.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Mongol | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |