L'amore e la guerra

Un film di Giacomo Campiotti. Con Rosabell Laurenti Sellers, Ludovico Fremont, Alessandro Sperduti, Andrea Tidona.
continua»
Formato Serie TV, Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2007. MYMONETRO L'amore e la guerra * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Una pessima fiction per spettatori di bocca buona Valutazione 1 stelle su cinque

di Paolo


Feedback: 0
martedì 15 maggio 2007

Centinaia di errori di regia, surrealismo sceneggiativo, errori di location, errori di inquadratura, citazioni di altri film fatte male, scopiazzate, inverosimili. Assurde situazioni come la cena con gli ufficiali, gente che prima parla in sardo, poi in barese, poi in veneto. Assalti alla baionetta dove le baionette non ci sono. Cani lupo deficenti più dei loro padroni che trovano i fuggitivi e come i più beceri polpettoni di film da serie b. se ne vanno per un pezzetto di pane.... ma per cortesia finiamola di incensare (amici degli amici???) un mediocre prodotto costruito per le lacrimucce facili di chi non sa distinguere Caporetto dallo sbarco in Normandia! ! ! Qesta fiction è tutto meno che storica. Ma come si fa a non notare il ciuffetto bianco del capitano una volta a destra e un'altra in centro, come si fa a non vedere l'assurdità della trama telefonata. Ma quale suspense. Ma se dalle battute si capiva benissimo cosa veniva dopo. Ma cari telespettatori, siete cadiuti così in basso? Dai svegliatevi. Non pensate che la ,... sia cioccolata. E' un prodo che costa quasi come una puntata di Band Of Brothers con Tm Hanks alla regia e alla produzione insieme Spielberg. Ma non vi siete accorti delle ridicle situazioni come la fucilazione dove prima la comparsa e a terra e poi miracolasamente in piedi? E sull'assurda, inverosimile e incapibile scena dello scavo nella grotta. Ma quale ricostruzione del periodo. Una boiata criminale di fiction. Questo era. Ma se vi fermate al seno della protagonista e ai muscoletti di un incolore protagonista che recita Goloni o l'elenco del telefono nello stesso modo, allora ben venga...

[+] lascia un commento a paolo »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
63%
No
38%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
steven mercoledì 16 maggio 2007
la recensione non fa una grinza
67%
No
33%

Come non essere d'accordo. E' davvero incredibile che certi registi e sceneggiatori siano ancora in libertà

[+] lascia un commento a steven »
d'accordo?
ermeio54 mercoledì 16 maggio 2007
mamma mia !!!
40%
No
60%

Ma sei sempre così pignolo ? Io l' ho visto e devo dire che mi è piaciuto e in particolare mi ha fatto pensare al valore della guerra.

[+] lascia un commento a ermeio54 »
d'accordo?
roberto mercoledì 16 maggio 2007
autoparlanti
60%
No
40%

Non mi risulta che durante la guerra 15-18 ci fossero gli autoparlanti moderni nei forti. La scena poi dello stecconato nuovo accanto al forte potevano risparmiarla. Il finale tragido fra sangue e prati verdi sa poco di battaglia vera.

[+] lascia un commento a roberto »
d'accordo?
kriegtn mercoledì 6 giugno 2007
imbarazzante 1
89%
No
11%

Occasione sprecata x fare un bel film in tempo di guerra. Per me proprio sceneggiatura di bassa qualità,da telenovela,recitazione di M.Stella pessima. Bravo il Cap. Avogadro. Forti Austriaci mostrati come italiani (erano ben diversi).

[+] lascia un commento a kriegtn »
d'accordo?
anna giovedì 6 dicembre 2007
visto che uno dei cani era mio....
75%
No
25%

Penso (e mi auguro) di aver capito cosa intendevi dire... ma mi riguarderei un pò i vocaboli che hai usato... Visto che uno dei cani è il mio (e ti assicuro che oltre ad essere intelligentissima è stata anche "educata" da un professionista)non utilizzerei proprio la frase "cani lupo (che poi: pastore tedesco... graze!) deficenti più dei loro padroni" perchè qualcuno potrebbe anche offendersi.Grazie

[+] lascia un commento a anna »
d'accordo?
L'amore e la guerra | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo
  2° | fabrizio
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità