Come tu mi vuoi

Acquista su Ibs.it   Dvd Come tu mi vuoi   Blu-Ray Come tu mi vuoi
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Elisa Di Eusanio, Paola Carleo.
Commedia, durata 107 min. - Italia 2007. - Medusa uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO Come tu mi vuoi * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tatiana micaela truffa mercoledì 22 febbraio 2017
in medio stat virtus Valutazione 3 stelle su cinque

Un'appassionata come me, non può non notare di come si tratti della trasposizione italiana e "povera" de Il Diavolo Veste Prada.
Giada, eccellente studentessa universitaria, che si paga gli studi lavorando come cameriera in una trattoria ed offrendo ripetizioni agli altri studenti, detesta tutto quanto è apparenza, fino a fuggirne l'essenza positiva: la bellezza.
E, guardandola all'inizio del film, si capisce anche facilmente il perché.
 A prendere ripetizioni da lei si presenterà Riccardo: bello, ridanciano, godereccio; il suo opposto, contornato da un giro di amicizie che rappresentano il peggiore spauracchio di Giada. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
peer gynt giovedì 13 novembre 2014
la cultura non ha ritmo, l'imbecillita' sì! Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocre teen-movie che riprende dal "Pigmalione" la vicenda della brutta e povera trasformata da un fine esteta (che qui sono due, e sono tutto un programma!) in una creatura bella e raffinata (diciamo così!).
C'è ben poco da dire su questa commediola, che come molto cinema italiano (e questo da sempre) invece di provare a creare personaggi crea maschere grottesche, tipi inverosimili, dalle caratteristiche troppo esasperate, fino a scivolare nella farsa di dubbio gusto. Prendiamo ad esempio la ragazza, Giada: non è una brutta ragazza, è proprio "buzzicona", come dicono a Roma, esagerata sia come bruttezza che come goffaggine, e tutto per sottolineare con tre righe ben calcate la grande idea della metamorfosi e di quale impresa disperata sia trasformarla in una bellissima principessa. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
great steven martedì 15 luglio 2014
labile e privo d'un rigore utile e necessario. Valutazione 1 stelle su cinque

COME TU MI VUOI (IT, 2007) diretto da VOLFANGO DE BIASI. Interpretato da CRISTIANA CAPOTONDI – NICOLAS VAPORIDIS – GIULIA STEIGERWALT – ELISA D'EUSANIO – PAOLA CARLEO § Giada è bruttina, occhialuta e brufolosa, molto intelligente e bravissima all’università che frequenta, alla facoltà di scienze della comunicazione. Riccardo è ricco, superficiale, viziato, dongiovanni e asino. Minacciato dal padre che intende impedirgli la vacanza ad Ibiza in mancanza di buoni risultati nello studio, si fa dare ripetizioni da lei, che si presta con riluttanza e malvolentieri al ruolo di insegnante privata. Tra i due nasce una forte passione, che si traduce in amore, ma Giada capisce che piacerebbe di più al suo fidanzato se cambiasse il proprio aspetto fisico. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
la sovrana lettrice venerdì 11 luglio 2014
assolutamente d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

Un film da dimenticare, perifrasi perfetta per parlare di questo filmetto per adolescenti, ormai banali e tutti uguali. Non capisco come si possa discutere del messaggio che lascia, quando non c'è alcuno. Il tentativo apparente di parlare di problemi di omologazione e mercificazione di corpi- modelli che la società odierna rilascia è tanto scontato e mal fatto, da far pensare che sia usato solo per abbellire una scatola fondamento vuota. Film senza valore e indifendibile.

[+] lascia un commento a la sovrana lettrice »
alex62 giovedì 3 aprile 2014
pirandello (o shakespeare?) divulgati ai ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

Giada e Riccardo non potrebbero essere più diversi, ma in realtà, dietro le loro “maschere” si somigliano profondamente: entrambi hanno deciso di non giocare il gioco “sporco” della vita mettendoci la faccia!
Continuano a mentire a loro stessi. Giada mente a sua madre, alla sua migliore amica, all'oste-datore di lavoro, che deruba sistematicamente nel tentativo d'indossare l'ennesima maschera, quella della bellezza.
Giada vuol diventare bella per conquistare Riccardo, per avere finalmente ciò che le spetta per merito (ma che per merito le è negato), arruffianandosi il bavoso professore o per cambiare scenario, anche se il gioco è sempre lo stesso: quello del travestimento. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
evildevin87 giovedì 9 gennaio 2014
no... Valutazione 1 stelle su cinque

Una ragazza brillante a scuola ma che non cura minimamente il look (dubbio gusto nel vestirsi e brufoli come se non ci fosse un domani) a un certo punto si trasforma in un'oca mangiauomini e ottiene tutto, un buon lavoro, la stima della madre e l'amore della sua vita. La morale quindi, in soldoni, è questa: ragazze, il cervello è una cosa frivola e inutile, puntate tutto sull'apparenza e la vita vi sorriderà. No ma complimenti, proprio quello che ci vuole a questa Italia in cui i giovani hanno sempre meno voglia di studiare e a questa società in cui già la sostanza vale davvero poco in confronto all'apparenza. Il tutto coadiuvato da dei personaggi macchiettistici al massimo e, a esser buoni, fastidiosi che sembrano fuoriusciti da un cartone animato e una recitazione al limite della sufficienza. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
eroici furori domenica 6 gennaio 2013
una cagata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che sembra la parodia di se stesso. Incredibile che si spendano soldi per queste puttanate.

[+] lascia un commento a eroici furori »
midnightmoonlight sabato 8 settembre 2012
quanto è corruttibile l'animo umano... Valutazione 4 stelle su cinque

Giada e Riccardo vivono nello stesso mondo, ma in dimensioni parallele che, prolungate indefinitamente, finiscono non solo per incontrarsi, ma anche per scambiarsi i posti. Quello che subito salta all'occhio di questa pellicola è proprio l'ambiguità di fondo del sistema; la profonda ma bruttina Giada non subisce solo un cambio estetico, ma finisce per trasformarsi completamente anche nello spirito, aderendo, e per di più consapevolmente, al processo di mercificazione dell'essere umano che oggi è uno dei punti fondanti della nostra società. E' curiosa, intelligente, eppure la sua anima cede subito alle allettanti tentazioni propinatele dai vestiti firmati, dai trattamenti estetici, dalle serate passate a costruire vacui discorsi e ad andare a letto con il primo che capita, dimenticando chi è veramente. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
come buttare via i propri soldi.. Valutazione 1 stelle su cinque

E' impensabile spendere dei soldi per vedere un film del genere; non sa di nulla e la storia è quella del brutto anatroccolo senza nessun colpo di scena, nessuna morale, nessun insegnamento. Film vuoto e prevedibile.

[+] lascia un commento a pjmix »
alex_23 domenica 7 novembre 2010
pensavo peggio Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho guardato perchè sono innamorato della Capotondi.
Come immaginavo è un film molto mediocre ma posso tranquillamente dire che mi aspettavo di peggio, proprio come trama.
Sì, meriterebbe una stella, ma c'è la Capotondi quindi ne metto due! =)

[+] lascia un commento a alex_23 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Come tu mi vuoi | Indice

1° | tomcat75