Aspettando il sole

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Aspettando il sole   Dvd Aspettando il sole   Blu-Ray Aspettando il sole
Un film di Ago Panini. Con Raoul Bova, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Bebo Storti.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2007. - Mikado Film uscita venerdì 20 febbraio 2009. MYMONETRO Aspettando il sole * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

break sabato 12 maggio 2012
aspettando il vero sole Valutazione 1 stelle su cinque

Daccordo sull'idea originale ma non basta..
Le dinamiche sono lente e sconclusionate, il dialogo è scadente. non diverte, annoia e basta.

forse tagliando un ora sarebbe stato un buon corto.

[+] lascia un commento a break »
ultimoboyscout domenica 16 gennaio 2011
tutto in una notte. Valutazione 3 stelle su cinque

Voglio premiare coraggio e fantasia. Non è un film a episodi e le varie storie non si intrecciano nemmeno tra loro, all'interno di questo hotel che è la scatola dell'intero film. Si passa da una stanza all'altra con naturalezza e senza soffrire lo stacco. L'unico elemento di unione tra storie, situazioni e attori completamente diversi tra loro sembra essere il povero (bravissimo) portiere di notte. Pur non essendo il primo estimatore dell'attuale cinema italiano devo dire che la pellicola è davvero ben riuscita, è particolarissima e denota discrete capacità del regista. E sono anche convinto che un film del genere l'avessero fatto all'estero avrebbe suscitato notevoli emozioni. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mormegil.79 lunedì 14 dicembre 2009
da fuori orario Valutazione 2 stelle su cinque

un film da Fuori Orario, gradevole ma non troppo accattivante. Visto al Festival del cinema indipendente di Foggia - anche se per reclutare tutti quegli attori è coprodotto dalla Mikado - dove era l'ultimo film proiettato in concorso ed è stato il film più premiato con due premi: quello della critica come miglior film e quello della giuria tecnica per la sceneggiatura.

[+] lascia un commento a mormegil.79 »
chiarialessandro lunedì 6 luglio 2009
senza mezze misure Valutazione 4 stelle su cinque

Da amare o da odiare. Sperimentale, provocatorio, anomalo, spezzettato, curioso, intrigante, aperto, stimolante, slegato, sconclusionato, allucinato.

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
paride86 sabato 27 giugno 2009
buon esordio ma inconcludente Valutazione 2 stelle su cinque

Ago Panini per il suo esordio ha avuto a disposizione le stelle del cinema e della tv italiane, e ha anche dimostrato di saperle far recitare (per una volta Garko non solo è credibile, ma anche divertente!). Il film parte bene, all'insegna del grottesco, e personalmente io sono un amante del genere; alla lunga, però, il non-sense stanca se non è supportato da una solida sceneggiatura che voglia davvero andare a parare da qualche parte, che ne so, per esempio sulla satira sociale. Comunque un buon inizio per questo regista che va tenuto sott'occhio.

[+] lascia un commento a paride86 »
erika mercoledì 11 marzo 2009
a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Irrisolto certo, ma osa. La sceneggiatura era interessante, ha provato a levarsi dai soliti paletti del cinema mainstream, però sbaglia in alcuni episodi (quella di Bova non è una storia, quella di Ravello non è una storia). Per il resto il ritmo è lento, wendersiano, e la gente non è più abituata. Ma non dimentico che si tratta di un piccolo film indipendente, fatto con quattro soldi. E' già tanto che se sia arrivato nelle sale.

[+] lascia un commento a erika »
giovanna martedì 10 marzo 2009
se penso a kim rossi stuart..... Valutazione 1 stelle su cinque

Penso che...la cecità dell' uomo va costantemente aggiornata, la malattia è una nobile componente dei meccanismi naturali ed i cambiamenti arricchiscono i contrasti,le differenze. Questa notte un' onda si è infranta sulle nostre proprietà, ha rosicchiato altri metri d'arenile, ha rubato... ma l'onda più grande ci risparmierà, avrà pietà di noi, la sua presenza serve a spaventarci. Allora è lecito pensare che la costa cullerà i suoi visitatori, ci cullerà tra il frastuono di una mareggiata e la dolce melodia di una sera d'estate... fino a quando l'onda più grande non spazzerà via l' uomo e il suo dolce dormire. Questo penso quando osservo KIM recitare in tanti ruoli memorabili, in tanti colori, voci, sfumature diverse :CUORE CATTIVO,SENZA PELLE, ROMANZO CRIMINALE, LE CHIAVI DI CASA, IL ROSSO E NERO, PIANO SOLO , ANCHE LIBERO VA BENE(racchiude un significato vitale, esistenziale) e potrei continuare. [+]

[+] lascia un commento a giovanna »
emil lunedì 9 marzo 2009
de lusione Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto! Ma proprio per niente! Attendevo da tempo il film di Ago e ne sono rimasto terribilmente deluso. Si una gran cura formale, bella fotografia, una messa in scena elegante - certo non da cinema italiano - ma questi sono i soliti commenti che si fanno ad un film non bello. La sceneggiatura non esiste, ci sono alcune storie - in primis quella di Bova - assolutamente inutili... non portano il film da nessun parte, lo rallentano e lo rendono terribilmente noioso. Alcuni personaggi sono ben caratterizzati ma non sono ancora personaggi. Insomma mi sembra di aver visto un cortometraggio che per smania del regista si è voluto trasformare in un lungometraggio.

[+] lascia un commento a emil »
pennylane venerdì 27 febbraio 2009
un insieme di situazioni ben confezionate Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film e' un insieme di situazioni esteticamente ben confezionate. Ma una cosa non mi torna: per chi si fa il cinema? Per se stessi o per il pubblico? Io come spettatrice mi sento TRADITA da un film cosi', seppure molto bene fatto. Mi sembra una autocelebrazione del regista stesso. Vorrei dire al regista che deve ricordarsi che il cinema nasce per emozionare, per stupire, per far piangere o ridere, e' uno scambio di sentimenti, il cinema e' per il pubblico. Non e' estetica pura e fredda. Il cinema non e' artificio, come la pubblicita'. Il cinema e' cuore e il pubblico non lo freghi. Le basi stilistiche ci sono e sono molto raffinate, ma manca del tutto il resto, la storia, la sceneggiatura , la direzione degli attori, la regia. [+]

[+] lascia un commento a pennylane »
robmamba lunedì 23 febbraio 2009
troppo poco italiano! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bell'esperimento!un viaggio altmaniano negli anni 80 in Italia,nei suoi alberghi detusti e decadenti,con i suoi programmi sulle reti regionali terribilmente trash(capitolo bellissimo).Un concatenarsi di situazioni geniali,atipiche,teatrali,noir e poetiche.Attori meravilgiosi,atmosfera azzeccatta!Sceneggiatura e regia sono acerbe ma promettono bene. Troppo poco italiano,troppo poco Parlami d'amore,troppo poco Notte prima degli esami etc Questi sono film di partenza su cui basare il nuovo cinema Italiano!ma sarà veramente così?

[+] lascia un commento a robmamba »
pagina: 1 2 »
Aspettando il sole | Indice