Transylvania

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Transylvania   Dvd Transylvania   Blu-Ray Transylvania
Un film di Tony Gatlif. Con Asia Argento, Amira Casar, Birol ▄nel, Alexandra Beaujard, Morgan.
Drammatico, durata 103 min. - Francia 2006. - Lady Film uscita venerdý 24 agosto 2007. MYMONETRO Transylvania * * - - - valutazione media: 2,41 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

josephdari venerdý 15 ottobre 2010
il circo globale... Valutazione 0 stelle su cinque

TRANSYLVANIA di Tony Gatlif (Recensione Italiana e Inglese)

(ITA)
Storia di Zingarina (Asia Argento), ragazza italiana ribelle che, insieme alla sua migliore amica Marie (Amira Casar) e la giovane interprete Luminita (Alexandra Beaujard) va in Transylvania alla ricerca del suo innamorato, Milan Agustin (Morgan), che era stato espulso dalla Francia, terra dove si erano conosciuti e innamorati; ma lei sa che lui é un musicista di strada e gira con una Band di violinisti Zingari.
Zingarina lo rintraccia in occasione di un Festival pagano (la Festa di Erode) ma lui le dice che tra loro é tutto finito.
La ragazza, delusa ed arrabbiata, non vuole tornare in Francia e così, nel suo viaggio senza meta lungo i viali e i villaggi di questa terra misteriosa e fraterna  incontra Tchangalo (Birol Unel), un affascinante mercante-viaggiatore di origine turca, tra i 2 nasce qualcosa di strano. [+]

josephdari martedý 3 agosto 2010
some different.. but also similar.. Valutazione 0 stelle su cinque

It's the story of Zingarina (Asia Argento), a rebel girl who goes to Transylvania with her best friend Marie (Amira Casar) and a young interpreter, Luminita (Alexandra Beaujard) seeking for her enamoured one  Milan Agustin (Morgan), who was been expelled from France; but she knows he's a road-musician and works in a gipsy violinist Band.

Zingarina refinds him, during a Pagan Festival (Herod's Feast); but, he says to her that their love-story is over.
This girl, angry and deluded, doesn't want to come back to France and, during her senseless travel through the boulevards and the villages of this misterious and friendly land, she meets Tchangalo (Birol Unel), a charming and travelling merchant of a Turkish descent, between them there's a strange feeling. [+]

josephdari lunedý 2 agosto 2010
..qualcosa di diverso.. ma di molto uguale.. Valutazione 0 stelle su cinque

Storia di Zingarina (Asia Argento), ragazza ribelle che, insieme alla sua migliore amica Marie (Amira Casar) e la giovane interprete Luminita (Alexandra Beaujard) va in Transylvania alla ricerca del suo innamorato, Milan Agustin (Morgan), che era stato espulso dalla Francia; ma lei sa che lui é un musicista di strada e gira con una Band di violinisti Zingari.

kenzo mercoledý 10 settembre 2008
alla larga!! Valutazione 0 stelle su cinque

Povera Asia agento sembra l'esorcista in versione ungherese!

[+] lascia un commento a kenzo »
franz martedý 26 agosto 2008
evitatelo! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film Ŕ proprio brutto. Asia Argento recita decisamente male.

[+] lascia un commento a franz »
albert lunedý 2 giugno 2008
asia salva tutto... Valutazione 5 stelle su cinque

Forse il primo tempo risulta un p˛ noioso per˛ la nostra asia argento diciamo che ha salvato la pellicola che senza di lei si sarebbe rilevata un totale flop..... Un'interpretazione davvero sorprendente cha non mi aspettavo dalla ribelle asia...... Spassosissima la scena in cui si mette a cantare bandiera rossa.....ahahahah come il padre anche lei pende da quella parte (per fortuna!!)

[+] lascia un commento a albert »
chiari alessandro martedý 12 febbraio 2008
talvolta sbagliano anche i vecchi proverbi. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo Exils e Vengo, avevo pensato: "Non c'Ŕ due senza tre".

[+] lascia un commento a chiari alessandro »
luis giovedý 29 novembre 2007
non si vive di sola asia Valutazione 1 stelle su cinque

Il regista tratta spesso il tema del viaggio,(ho giÓ visto mio malgrado Exils) ed anche in questo film ci propone la tematica senza esprimere contenuti e valori per me apprezzabili. Probabilmente sono limitato e modesto e non riesco a comprendere il verbo del nostro regista. Per me il primo tempo Ú stato noiosissimo, il secondo solamente noioso, ma ho resistito per vedere il regista dove voleva arrivare.Purtroppo per me non Ú arrivato in nessun posto. Per˛ posso dire che Asia Argento Ú fantastica ed Ú perfettamente tagliata per la parte che le hanno proposto, il film nel complesso molto debole e solo per lei ho resistito in sala fino alla fine.Unico elemento positivo Ú che ho visto la pellicola in un cineforum e non ho speso gli oramai abituali 7,50 euro. [+]

[+] lascia un commento a luis »
mau martedý 25 settembre 2007
ragione Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto il film, fa abb schifo.Per˛ chi scrive sopra ha ragione,non Ŕ comunque peggio del 80% dei film che passano nelle sale italiane,era interessante l'accoppiata Gatfil/Argento, avrebbero potuto vederlo in molti, e poi c'Ŕ la Romania che Ŕ splendida, e il 95% degli italiani non sa nenche cosa sia la Romania, quanto sia bella.Proprio nel periodo degli assalti fascisti al popolo ROM a colpi di bastone e spranghe.

[+] lascia un commento a mau »
asia domenica 26 agosto 2007
zappoli come stalin Valutazione 0 stelle su cinque

Qui al posto di dire idiozie tipo che la protagoniste Ŕ ribelle grezza e sensibile che la sua prestazione(prestazione?ma de che?) Ŕ ottima.Poteva dire qualcosa su uno dei migliori registi degli ultimi 20 anni che nonostante abbia nel casta Asia e MOrgan fÓ un altro film che non vedrÓ nessuno(sarÓ uscito in 10 sale in tutta italia)..poi la gente che non conosce per nulla Gatlif ma che conosce molto bene la coppia italiana pensa e dice che i 2 han fatto un film di merda con un regista di che sarÓ sicuramente di merda che per˛ sfortunamente Ŕ un mezzo genio solo che in italia non se lo fila nessuno e i 2 han fatto un gran colpo a fare un film con lui e dovrebbero ringraziarlo fino alla fine dei loro giorni. [+]

[+] grammatica? (di akor76)
[+] lascia un commento a asia »
Transylvania | Indice

1░ | josephdari