SoloMetro

Acquista su Ibs.it   Dvd SoloMetro   Blu-Ray SoloMetro
Un film di Marco Cucurnia. Con Anna Valle, Pietro Sermonti, Michele Placido, Eleonora Giorgi, Augusto Fornari.
Drammatico, durata 85 min. - Italia 2006. - Cinecittà Luce uscita venerdì 20 luglio 2007. MYMONETRO SoloMetro * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ultimoboyscout lunedì 10 ottobre 2011
l'amico che ti fa compagnia. Valutazione 1 stelle su cinque

qualìè il motivo per cui questo esperimento ha ricevuto soldi dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali? Perchè soldi nostri vanno ad alimentare sto cinema scadente, infantile e dilettantistico? Film inutile, di quelli che prima si dimenticano e meglio è: la rama è quella di un gioco in cui le vite di varie e diversissime persone si incrociano per caso, finendo per intrecciarsi nel segno della fortuna e delle coincidenze. Vite di persone fondamentalmente sole, che si muovono in una città caotica  etentacolare, che non hanno tepore o sollievo dall'ambiente familiare, sopravvivendo coi propri pensieri e la compagnia del giornaletto preso di riflesso e con tanta fretta nella stazione della metropolitana. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
bc venerdì 18 gennaio 2008
marcocucurnia può diventare un futur buon regista Valutazione 3 stelle su cinque

per essere un'opera prima a basso costo e "girata" col mini digitale mi sembra riuscita e spero che il regista abbia un'altra chance per dimostrare il suo valore.sono solo un autore della fotografia che lavora nel cinema da solo 35 anni.buon cinema a tutti.BC

[+] lascia un commento a bc »
paolo venerdì 11 gennaio 2008
solometro:cinema,noleggio e vendita Valutazione 3 stelle su cinque

Non sò quanti leggeranno ma scrivo lo stesso!Ho noleggiato il film alcuni giorni fà...devo dire com'è possibile che un film cosi carino(non sarà guerre stellari però ho visto di moooolto peggio) sia stato fatto uscire il 20 luglio per una settimana in sole 12 misere sale!!!!! risulato: 6708 euro di incasso cosa,ma scherziamo???? cè gente che non sà neanche che il film è uscito! di chi è la colpa? vedere film cagate che incassano suon di milioni di euro e questo semplice,modesto film fare una figuraccia simile,è qualcosa di vergognoso!!! la critica e la propaganda fa decollare solo che dice lei...ma la colpa è degli italiani e hanno ciò che si meritano! ora il film è a noleggio e vendita,chissà forse farà la fine dei cult che al cinema hanno fatto fiasco e sono stati rivaluti con il tempo. [+]

[+] lascia un commento a paolo »
marco martedì 4 dicembre 2007
un film da sufficenza... Valutazione 2 stelle su cinque

Non è certo Solometro il film dell'anno... La maggiore negatività è nella sceneggiatura che cala vertiginosamente nella fase centrale, nel raccontare la storia di Sermonti-Valle e nella regia lenta e fuori luogo. Molto simpatica e frizzante la parte del giovane scambiato per un famoso motociclista e raggirato da un poco di buono. Funziona bene questa coppia di attori a differenza della prima, troppo piatta. voto al film 6----

[+] lascia un commento a marco »
filippo marmo domenica 18 novembre 2007
da vedere e ascoltare bene Valutazione 4 stelle su cinque

Opera 1°, magari tutte le opere prime fossero come queste, curata la fotografia, le basi musicali buona la recitazione dei giovanissimi, gradevole e piacevole con note di verità del quotidiano della nostra società, non sempre perfetta! Una storia più vera di quello che può sembrare, Bravo al regista.. vai avanti cosi farai sempre meglio. Riguardo le critiche negative prendile con le pinze, se serie ti faranno migliorare, se scontate lasciale agli strilloni. In bocca al Lupo per il futuro.

[+] lascia un commento a filippo marmo »
giorgio martedì 7 agosto 2007
una splendida colonna sonora Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film e mi è piaciuto! Però,visto che sono un musicista, vorrei spendere due parole sulla colonna sonora. L'ho trovata bellissima! Efficace, ricca e piena di personalità! Ma la cosa che più mi ha colpito di questa musica è che è carica di vissuto e di storia (ascoltate a tal proposito il valzer suonato dal "barbone")!

[+] w solometro ! (di anonimo200628)
[+] lascia un commento a giorgio »
kurtz lunedì 6 agosto 2007
il cinema ha un nuovo ed wood: marco cucurnia! Valutazione 0 stelle su cinque

Credo sia il più brutto film che io abbia mai visto; un livello qualitativo imbarazzante sotto ogni aspetto, dai contenuti alla recitazione, passando per dettagli tecnici come fotografia, audio e costumi... Francamente qualcosa di vergognoso e improponibile, di malsano direi. Avrei preferito che quei 6 euro me li avessero scippati, probabilmente mi sentirei meno derubato. La cosa che più mi intristisce è pensare che questa immane schifezza ha ricevuto 500 mila euro di finanziamento statale. Inutile dire che quel denaro avrebbe potuto essere impiegato in mille modi migliori.

[+] maleducato ! (di danysimo)
[+] tu hai capito (di ieu)
[+] lascia un commento a kurtz »
xxx lunedì 30 luglio 2007
mah Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me potrebe essere un film discreto, anche per la presenza di attori di alto rilievo... Per quanto riguarda la sceneggiatura, beh, quello è un disastro...

[+] lascia un commento a xxx »
luigi domenica 29 luglio 2007
no pubblicità...no successo!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Purtoppo come spesso accade ci sono dei film che potrebbero valere qualcosa ma a causa della scarsa pubblicità non vanno da nessuna parte...e questo "solometro" ne è un esempio!vedere al cinema film come "manuale d'amore 2" che sono di poca qualità informativa ed educativa ma che incassano oltre 18 milioni di euro solo perchè molto ben pubblicizzati fa molto riflettere sul fatto che la pubblicità è veramente l'anima del commercio(a parte qualche rara eccezione)e in italia i media giocano molto,moltissimo sul fattore influenza...e questo sinceramente non è bello e corretto(correttezza in italia?)!saranno punti di vista o la verità?

[+] è vero ! (di danysimo)
[+] lascia un commento a luigi »
ciakandy domenica 29 luglio 2007
solo metro...da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

film dalla debole e dispersiva sceneggiatura , mal diretto e male interpretato(si salva la Valle).E' un'opera prima...pertanto il volenteroso Cucurnia e' solo rimandato. Il collante tra le storie, il quotidiano metropolitano,e' un'invenzione non certo stupefacente.Anzi,imbarazzante. Rimane lo sguardo vuoto della gente nel locale notturno appena inaugurato...quello si'....chissa' se volontariamente...realistico.

[+] anna valle è bravissima ! (di danysimo)
[+] lascia un commento a ciakandy »
pagina: 1 2 »
SoloMetro | Indice