Little Children

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Little Children
Un film di Todd Field. Con Kate Winslet, Patrick Wilson, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Raymond J. Barry.
Drammatico, durata 130 min. - USA 2006. MYMONETRO Little Children * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ghisi grütter domenica 17 maggio 2020
quant’è bella la suburbia! Valutazione 3 stelle su cinque

Alla ricerca di film persi nelle sale cinematografiche tra le reti televisive, mi sono imbattuta in questo delizioso “Little Children” del 2006 diretto dall’attore e filmaker Todd Field e basato sul romanzo Bravi bambini di Tom Perrotta del 2003, il quale ha collaborato anche alla sceneggiatura. In una suburbia statunitense, espressione tipica dell’habitat della middle-class, si incrociano alcune giovani coppie insoddisfatte, tra gruppi di lettura e play-ground estivi. [+]

[+] lascia un commento a ghisi grütter »
ennio lunedì 13 agosto 2018
un pò pretenzioso e sconclusionato Valutazione 3 stelle su cinque

Film che vorrebbe calcare le orme di saghe e intrecci sociali di altmaniana memoria ma risulta abbastanza piatto, senza grandi slanci e poca profondità, e scade un pò troppo spesso in toni e situazioni da commedia sentimentale. Bisogna riconoscere alla regìa, in tal senso, la capacità di aver comunque creato numerose situazioni tragicomiche al limite del surreale. Molte le figure iconiche della cinematografia progressista/psicanalitica americana, dal pedofilo che si evira all'ex poliziotto violento ma solo perchè, si saprà poi, ha sulla coscienza un passato scomodo. Solita banale associazione Male-che-genera-Male, frutto del secolo dell'inconscio. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
lupabeve giovedì 30 ottobre 2014
un finale ambiguo Valutazione 0 stelle su cinque

La voce narrante presente spesso e volentieri a puntualizzare momenti che un normale spettatore coglie benissimo da solo, inspiegabilmente ci lascia soli quando l'amica di Sarah, chiamata per fare la baby sitter, se ne va irritata, come se avesse sospettato qualcosa che non ci è dato sapere di preciso. Sarà stata la piccola a rivelare senza volere la tresca della madre?  Boh?  Questo taglio di finto racconto sembra un richiamo ai bei film francesi della nouvelle vague ma, si sa, gli americani non sono francesi e questo film non ha neppure un briciolo di quella leggerezza e spirito di libertà presente nel cinema al quale sembra volersi richiamare.

Il regista ci mostra l' ipocrisia e la passiva rassegnazione che caratterizza tutti i personaggi, ci fa intuire la possibilità di un riscatto, che non avviene,    il film finisce con un senso di dubbio :  il finale è rassicurante o critico?  E' questo che costituisce il grosso neo del film :  la mancanza di coraggio  non è solo quella dei personaggi, ma anche del regista! O forse il senso del film  sta proprio nell'insinuare questo  dubbio. [+]

[+] lascia un commento a lupabeve »
filippo catani martedì 28 gennaio 2014
un film senza mordente Valutazione 1 stelle su cinque

Due coppie sono in crisi. Una in quanto la moglie documentarista vuole obbligare il marito a svolgere l'esame da avvocato nonostante sia stato bocciato due volte. L'altra coppia è in crisi in quanto la moglie ha scoperto che il noioso e annoiato marito frequenta siti hard. L'uomo e la donna in questione finiranno per intrecciare una relazione mentre il quartiere è sconvolto dalla presenza di un maniaco sessuale.
Nonostante i numerosi premi a cui è stato candidato, questo film non riserva niente di eccezionale anzi praticamente non ci fa vedere nulla che non avessimo già visto. Due coppie americane all'apparenza felici ma che nascondono grosse problematiche al loro interno e si finisce inevitabilmente con il cercare consolazione da altri rapporti. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
eskimo73 venerdì 24 gennaio 2014
kate winslet you are the best!! Valutazione 4 stelle su cinque

Per puro caso ho visto questo film; veramente unico!! Kate Winslet non sbaglia un colpo, dai tempi del Titanic ne ha fatta di strada e devo dire che è un' attrice che a mè piace molto. Il film si sviluppa su tre storie di vita che alla fine, in un certo modo si risolvono, ognuna a suo modo, come se il destino avesse in serbo per i protagonisti una possibilità di fare la cosa giusta. Ottimo l'attore che interpreta il cosiddetto "maniaco"; nel film alla fine mi ha trasmesso una grande tenerezza. Diciamo che questo film fa molto pensare sul nostro modo di vivere pieno di pregiudizi e di egoismo. Consigliatissimo!!!

[+] lascia un commento a eskimo73 »
kondor17 venerdì 24 gennaio 2014
forse non l'ho capito Valutazione 2 stelle su cinque

Buona la regia, ottimi gli attori, ma sinceramente mi aspettavo molto di più, visto il rating qui ed in IMDB. Non capisco cosa il film voglia raccontare e mi sono letteralmente trascinato sino alla fine per capirne il senso, la morale. Si perché di morale e di perbenismo, che che ne dicano altri mymoviesti, in fondo si parla dalla prima all'ultima scena, dal parco giochi col "bello del ballo" sino alla morte della mamma di Ronnie (che bravo Haley, meritata nomination). E il solito ex poliziotto razzista e violento e la solita ipocrisia borghese, tanto amata dagli americani e il football e la sindrome di Peter Pan...  complimenti comunque al regista, che non mi ha fatto spegnere alla tv se non alla sua fine. [+]

[+] de gustibus ..... (di arnaco)
[+] lascia un commento a kondor17 »
polase giovedì 23 gennaio 2014
lasciateci ancora hazzard per favore Valutazione 0 stelle su cinque

ciao a tutti.Sn una mamma con una bimba di 4 mesi che la sera non vediamo l'ora di tornare a casa dal lavoro(io ho un negozio)per vedere Hazzard.
Vi prego non rimuovetelo dal vostro palinsesto, e ridate le prime puntate di nuovo dall'inizio perchè , anche se sono state già date, sono sempre bellissime.
ascoltate il nostro appello dal nostro più profondo cuore, grazie
Marzia e F

[+] lascia un commento a polase »
kimkiduk sabato 6 aprile 2013
grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film. Non sono un amante del cinema americano in genere, ma con questo mi ricredo e non faccio fatica ad ammetterlo. Film che non cade mai nella retorica americana. Storia di storie in una cittadina perbenista e benpensante classica americana, dove la gente racchiude dentro di sè storie diverse dall'apparenza. Detto così ricorda tematiche di molti film, ma qui non si cade mai nel finto perbenismo. La voce narrante fa da racconto perfetto e spiegazione dei sentimenti delle persone, nel susseguirsi degli eventi; gli intrecci delle varie storie creano uno stacco mentale non fastidioso ma interessante, con l'inserirsi di personaggi minori necessari ma non invadenti alla storia narrata. [+]

[+] lascia un commento a kimkiduk »
nerazzurro giovedì 26 aprile 2012
uno specchio Valutazione 4 stelle su cinque

Una grande sceneggiatura, una grande trama, e grandi interpreti. Mette davanti allo spettatore le fragilità umane e le conseguenze che comportano con giudizi compresi. Le nomination all' oscar ci stanno tutte

[+] a proposito (di nerazzurro)
[+] finalmente ho visto little children... (di maristella)
[+] lascia un commento a nerazzurro »
ilaskywalker domenica 4 dicembre 2011
solondz seal of approvation Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva essere Todd Solondz ed invece era solo un Todd Field. Storia agrodolce dove la tenerezza dei bambini si unisce alle passioni e alle pazzie degli adulti, in un calderone di rapporti sentimentali imperfetti e disturbati. Un placido pervertito Jackie Earle Haley ad un appuntamento combinato con una schizoide puo' essere un rapido esempio-garanzia da Solondz seal of approvation.

[+] little children... (di maristella)
[+] lascia un commento a ilaskywalker »
pagina: 1 2 3 »
Little Children | Indice