Stay - Nel labirinto della mente

Acquista su Ibs.it   Dvd Stay - Nel labirinto della mente   Blu-Ray Stay - Nel labirinto della mente  
Un film di Marc Forster. Con Ewan McGregor, Ryan Gosling, Naomi Watts, Janeane Garofalo, Bob Hoskins.
continua»
Thriller, durata 99 min. - USA 2005. uscita venerdì 3 marzo 2006. MYMONETRO Stay - Nel labirinto della mente * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lavil78 venerdì 20 agosto 2010
non mi è dispiaciuto Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Come al solito ci dovrebbere stare i mezzi per la votazione, in ogni caso propendo più per tre stelle che due. Un film che va visto secondo me, non che sia un film eccezionale però secondo me originale perlmeno per lo spunto iniziale che poi sarebbe quello finale, anche se ce ne sono ormai molti di film che giocano con le confusione della mente dei protagonisti. Direi che si apprezza un pochino più a freddo che a caldo. Un buon intreccio, mi sembra anche una buona regia, forse qualcosina in più dai protagonisti mi sarei aspettato soprattutto da quelli maschile. Non male.

[+] lascia un commento a lavil78 »
d'accordo?
paride86 lunedì 1 febbraio 2010
insomma Valutazione 2 stelle su cinque
64%
No
36%

Un film confuso e incoerente che trova i suoi pregi migliori nelle scenografie e nelle interpretazioni. Il principale difetto è la regia da videoclip che non lascia allo spettatore il tempo di entrare nella storia o nella singola scena, eliminando così ogni parvenza di suspense. "Stay" è un film che non vuole raccontare qualcosa, piuttosto mira a confondere lo spettatore, cercando di inebriarlo con un mistero che alla fine si rivela tutto fumo e niente arrosto.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
dian71cinema venerdì 9 ottobre 2009
sul filone del surreale Valutazione 2 stelle su cinque
40%
No
60%

IL FILM E' BEN DIRETTO E SOPRATTUTTO BEN INTERPRETATO DAI TRE PROTAGONISTI MC GREGOR LA WATTS E SOPRATTUTTO UN RYAN GOSLING A PROPRIO AGIO NEL SORPRENDENTE RUOLO.. (LO RICORDATE CON SANDRA BULLOCK?).. MONTAGGIO CON PICCOLI "DOSSI" VOLUTI (MA NON APPREZZABILI) LA STORIA APPARENTEMENTE SENSA SENSO ACQUISISCE UN SENSO SOLTANTO NELLA SCENA FINALE. E' UN FILM QUESTO QUINDI CHE PUO' SUSCITARE DIFFERENTI OPINIONI APPREZZABILI O MENO..CERTAMENTE UNA SCELTA DIFFICILE QUELLA DEL REGISTA DI DIRIGERE UNA SCENEGGIATURA COMPLESSA COME QUESTA CHE SCAVA APPUNTO NEL LABIRINTO DELLA MENTE UMANA.. INTERESSANTI E REALISTICHE LE IMMAGINI RIGUARDANTI L'ASPETTO PSICOTICO E ALLUCINATORIO; PURTROPPO IL TUTTO E' UN MINESTRONE CON VERDURE DIFFERENTI DI BUONA QUALITA' MA TROPPO MESCOLATE INSIEME DAL NON DISTINGUERE BENE AL TERMINE IL SUO SAPORE E SEPPURE SI COMPRENDE IL SIGNIFICATO ATTRIBUITO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
d'accordo?
lapingra martedì 9 giugno 2009
ivan! Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Questo film andrebbe visto solo per Ivan e il tipo psicopatico...rari esempi di bellezza.

[+] lascia un commento a lapingra »
d'accordo?
emanuele b. mercoledì 23 luglio 2008
il brutto è tragicamente più bello del bello Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho appena visto il film e devo dire che è ottimo, mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla mezzanotte di quel sabato sera. Credo che questo regista sia stato eccezionale, riuscire a riportare le allucinazioni e il viaggio che il cervello intraprende prima di spegnersi non è cosa da poco. Inoltre ha una colonna sonora azzeccata, soprattutto quando entra quel basso distruttivo dei Massive Attack in quel locale che crea un atmosfera cupa e depressa.

[+] lascia un commento a emanuele b. »
d'accordo?
silu zanker giovedì 12 giugno 2008
intrigante Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

La storia parte da una macchina in fiamme e segue le investigazioni dello psicologo perso nel tentativo di capire cosa accade al suo paziente. Ricco di colpi di scena e intrigante nella comprensione di cosa sta succedendo. Il colp di scena finale fa capire tutta la storia, drammatica e romantica.

[+] lascia un commento a silu zanker »
d'accordo?
dani martedì 20 maggio 2008
un viaggione senza spessore Valutazione 2 stelle su cinque
43%
No
57%

Bah, non riuscirò mai a capire dove stia la genialità di tutta questo nuovo filone di film (che riprendono in parte alcune peculiarità à la lynch)in cui non si capisce nulla o tutto è un viaggione del protagonista.Poi, come troppo spesso accade, dire che chi non apprezza questo genere di film è da considerarsi "persona comune" o "pubblico poco intelligente" mi sembra non solo offensivo, ma anche infantile.Per me, un film girato come un video-clip (e da qualcuno perfettamente giudicato come "patinato") e in cui i 99 minuti passati a cercare di seguire la trama si rivelano infine assolutamente sprecati perchè nulla di tutto ciò che è successo ha un senso se non nella testa del protagonista, non danno nessuna soddisfazione. [+]

[+] lascia un commento a dani »
d'accordo?
angela cinicolo venerdì 18 aprile 2008
stay Valutazione 1 stelle su cinque
27%
No
73%

Thriller psicopatico, più che psicologico, Stay è un videoclip artificioso con la durata di un lungometraggio. La regia dell’ex Neverland-maker oscilla tra visioni alla mescalina che ricordano NBK mentre le girandole del montaggio emulano Insomnia e certe produzioni scialbe di Mtv. Il soggetto del film fa il verso a Il sesto senso, con il quale però non ha nulla in comune: Ewan McGregor è per l’ennesima volta fuori posto, malgrado faccia coppia con una Naomi Watts, palesemente instabile, il plot è pretenzioso e generoso nei colpi di scena ma confusionario, infine sciorinare temi freudiani dandoci in pasto citazioni gratuite è uno stimolo abbastanza forte alla tentazione di bistrattare non senza facile snobbismo questa pellicola tanto opaca.

[+] lascia un commento a angela cinicolo »
d'accordo?
lucido71 domenica 30 marzo 2008
dai labirinti,non si esce facilmente,difatti... Valutazione 3 stelle su cinque
29%
No
71%

Film che si vede una sola volta, x impegnare un'ora e mezza a farsi domande va pure bene... ottima regia con piacevoli cambi di scena, bravi anche i tre attori principali, scenografia uggiosa come parte della nostra mente + oscura e nebbiosa, trama + o meno prevedibile, ma che tutto sommato tiene davanti lo schermo fino alla fine... cercando di capire "Quale" sia "la Fine"?? a mio avviso difatti, il film perde molto nel finale: comunque è piacevole.

[+] lascia un commento a lucido71 »
d'accordo?
tonysierra sabato 2 febbraio 2008
tempo perso Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Su un film del genere bisogna spendere solo poche parole, decisamente deludente.

[+] lascia un commento a tonysierra »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Stay - Nel labirinto della mente | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 marzo 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità