Revolver

Acquista su Ibs.it   Dvd Revolver   Blu-Ray Revolver
Un film di Guy Ritchie. Con Jason Statham, Ray Liotta, Vincent Pastore, André Benjamin, Terence Maynard.
Azione, durata 115 min. - Francia, Gran Bretagna 2005. MYMONETRO Revolver * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data lunedì 4 gennaio 2016
una vera schifezza Valutazione 1 stelle su cinque

Se avete due ore da buttare fate qualsiasi cosa ma non vedete questo film. Non si capisce niente dall'inizio alla fine; è tutto fatto, evidentemente, sotto l'effetto di psicofarmaci. Gli unici a salvarsi sono gli attori, per recitare bene in un film sconclusionato bisogna essere bravi, e loro lo sono, compreso Jason Statham che non è solo muscoli e arti marziali.

[+] lascia un commento a no_data »
francescom94 domenica 9 marzo 2014
il cammino di purificazione di un uomo tormentato Valutazione 4 stelle su cinque

Film di grandissimo spessore, di difficile comprensione, con una sceneggiatura a dir poco aulica ed affascinante; non ci sono mezzi termini: o lo si ama, o lo si odia.  La sua grandezza risiede in primo luogo nel suo svilupparsi, nella narrazione, che risalta sia per la sua complessità, sia per quanto riguarda il dispiegarsi delle vicende, sia per il significato racchiuso in ogni minima sequenza. La mole di "tessere" che Ritchie inserisce nel film è spaventosa e per riuscire a "comporre il suo/nostro/vostro puzzle" questa pellicola necessita più di una visione. Ciò non basterà comunque: ad ogni nuova visione si noterà un piccolo ma significativo dettaglio, che andrà inserito in quello "spazietto" vuoto del vostro puzzle, ormai già ricco di tasselli, che più di una volta dovranno essere necessariamente rimossi e risistemati in un ordine diverso, finché effettivamente non apparirà un'immagine sbiadita di quello che è realmente il film e di ciò che vuole comunicare allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a francescom94 »
trimegisto85 sabato 22 settembre 2012
chi siamo veramente? Valutazione 3 stelle su cinque

Ritchie lascia in parte il suo particolare genere d'azione, fatto di mille personaggi e pezzi che si incastrano nel tempo in modo divertente: si addentra in un messaggio rivelatore, usando come espediente lo sfondo storico di una città odierna, ricca e viziosa, con le sue tipiche figure che affollano la realtà senza capirla.
Entra in scena uno qualunque, un uomo punito da un potente, incastrato, frustrato, derubato, colpito dagli affetti: è l'uomo dei nostri giorni ma è una realtà da sempre esistita; in questo caso si tratta di Jake Grenn (Statham), un abile giocatore d'azzardo finito in galera per 7 anni. [+]

[+] lascia un commento a trimegisto85 »
morillo91 lunedì 7 maggio 2012
revolver, uno dei miei film preferiti...! Valutazione 5 stelle su cinque

Per me è stato un capolavoro...film complicatissimo da capire...alcune cose ancora non mi sono chiare dopo averlo visto 2 volte...forse in parte è anche ad interpretazione ma per me gran film...Statham e Liotta da incorniciare...grandi attori!

[+] lascia un commento a morillo91 »
alien46 lunedì 6 febbraio 2012
sembra un filmetto,............. invece! Valutazione 3 stelle su cinque

Dal titolo del film mai mi sarei sognato di immaginarmi che questo fosse un bel film, invece mi devo contraddire. Trama avvincente, poco decifrabile a volte, con colpi di scena fino alla fine del film!

[+] lascia un commento a alien46 »
marco coppola lunedì 25 aprile 2011
guy ritchie é tornato! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il flop di "Travolti dal destino" , Ritchie torna con il genere di film che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Revolver a prima vista puó sembrare un normalissimo film sulla scia di "Lock & Stock" o "Snach" ma andando avanti con la visione ci si accorge che ha ben poco in comune con questi. Infatti Revolver vanta di una trama meno leggera degli altri film di Ritchie e molto piú complessa. Jake Green "Jason Statham", fortunato giocatore d'azzardo, una volta uscito di prigione, riesce a vendicarsi di Doroty Macha "Ray Liotta", battendolo ed umiliandolo nel suo casinó, pagandone, peró, le conseguenze. Con queste premesse Ritchie realizza uno dei migliori film di tutta la sua carriera, con un significato molto profondo, il tutto racchiuso in una fotografia ricercata che dona al film quel tocco di originalitá che solo Ritchie é in grado di dare. [+]

[+] lascia un commento a marco coppola »
ultimoboyscout mercoledì 8 dicembre 2010
scacchi e truffe combinazione pericolosissima. Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesimo capitolo della saga Guy Ritchie-malavita a Londra: ancora un discreto film, godibile e piacevole ma meno convincente e meno spiritoso e divertente dei precedenti. I soliti personaggi molto caratterizzati e abilmente sviluppati si muovono stavolta in un contesto e in una storia meno appassionanti, sempre tra doppigiochi e fregature all'ordine del giorno. Alcuni passaggi sono geniali, quello dell'alternanza film-cartone animato è bellissimo, segno che Ritchie ci sa fare sul serio. Sono film da vedere, questo compreso, uno dietro l'altro anche per conoscere e capire lo stile del regista, pur essendo storie ben distinte tra loro. Bei dialoghi, belle musiche (non poteva essere altrimenti) belle atmosfere, in questo il regista è maestro. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
viktor-prj mercoledì 10 febbraio 2010
geniale quanto basta.... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un appassionato del genere e credo  che Guy Ritchie con questo film abbia raggiunto una seria maturità artistica, lasciandosi alle spalle film discretamente accettabili , ma troppo volti alla commedia, incentrata principalmente su dei dialoghi pieni di slang e dialetti suburbani. Revolver invece centra alla perfezione il giusto mix tra film psicologico e film d'azione con una scenografia ed un montaggio che sfiorano la perfezione, ma che allo stesso tempo possono restare di difficile comprensione per molti. I flashback, grande punto di forza dei film di Ritchie, qui, non diventano forzati ed esageratamente lunghi, ma ben posizionati e sempre attenti alla giusta riuscita. [+]

[+] lascia un commento a viktor-prj »
paride86 sabato 20 giugno 2009
confuso Valutazione 2 stelle su cinque

Che dire di "Revolver"? Nelle intenzioni di Guy Ritchie c'era sicuramente il noir psicologico ma la sceneggiatura mette davvero troppa carne al fuoco, in crescendo con lo scorrere del film, al punto che l'effetto finale è solo una confusione bella da vedere. La sensazione è che il regista abbia fatto il passo molto più lungo della gamba. Eccezionale la recitazione di Ray Liotta.

[+] lascia un commento a paride86 »
lucido71 mercoledì 1 aprile 2009
gangster psicologico Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto (che non mi da la pox di selez le stelle-gradimento!!!)e che sono un fan sfegatato di J.Statham (su tutti vedete Crank!!) e di G.Ritchie (superbo The Snatch!), e sono partito con tutti i presupposti giusti x godermi questa pellicola: l'inizio, con aforismi e dialoghi taglienti è da 5 stelle, tutte le premesse x un gran bel filmone non capito ai botteghini xché non adeguatamente pubblicizzato; ottimi gli arzigogolati intrighi mentali del protagonista, che non fanno mai distrarre, e che (anche se con impegno) mantengono una linea coerente con gli avvicendamenti che si susseguono; poi però tutto scema, forse xché il film si rallenta da solo in fobiche spirali (non sempre comprensibili - forse servirebbe una seconda volta x vederlo. [+]

[+] non c'è peggior sordo di chi non sa ascoltare (di andson)
[+] lascia un commento a lucido71 »
pagina: 1 2 3 »
Revolver | Indice