40 anni vergine

Acquista su Ibs.it   Dvd 40 anni vergine   Blu-Ray 40 anni vergine
Un film di Judd Apatow. Con Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco, Seth Rogen.
Titolo originale The 40 Year-Old Virgin. Commedia, durata 116 min. - USA 2005. uscita venerdì 13 gennaio 2006. MYMONETRO 40 anni vergine * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen giovedì 8 giugno 2023
poverino filmicamente ma rivelatore Valutazione 0 stelle su cinque

"The 4o.Year- Old   Virgin"(2005, di Judd Apatov, regiata e autore di soggetto e screenplay con il protaoniista Steve Carrell)parla di un magazziniere quarantenne che non ha mia conosciuto(bilbicamente)donna, che dunque e'vergine. Quando i suoi colleghi di lavroo scoprono la cosa, sfidandolo a una partita di pog¿ker, peina pero'di domande(senza risposta)infiersicono e iniziano a "rompergli le scatole"invitandolo a "consumare finalmnente"o gi'di la'(il linguaggio del film e'decisamente volgare), offrendogi un trans, una relazione con una ragazza facile e altro ancora, Ma lui si innamora, di una donna piacente, della sua eta', che da un precedente matrimonio ha avuto tre figlie di  eta'diverse, di cui una e'gia'mamma e che, come afferma, ha sempre evitato i ragazzi seri e non maniaci come lui, ma stavolta, Dopi un curioso patto  in cui si impegnano, per venti volte o quasi, a risparmiare il"contatto carnale", "ecce triumphantes in amore"e si arriva al wedding, al matrimonio. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
ragthai sabato 28 febbraio 2015
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Concordo con le precedenti recensioni, si tratta di un film d'evasione dibertente, superiore allo stardard di genere.

[+] lascia un commento a ragthai »
rudy_50 domenica 27 aprile 2014
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

A me è piaciuto sopratutto il finale. Quando il finale ti piace esci dalla sala soddisfatto.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
francis metal sabato 19 novembre 2011
nulla di che... Valutazione 0 stelle su cinque

Fa ridere certo, ma è una stupidata! Andy è il prototipo del Nerd, nulla di originale, certo non sarebbe bello essere vergini a 40 anni ma sembra veramente che nella vita conti quello! adirittura fanno il count down di quando lo avrebbero dovuto fare quasiche fosse una tappa obbligata!

[+] lascia un commento a francis metal »
harry manback mercoledì 8 giugno 2011
film leggero ma molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

non penso di aver esagerato con la votazione, certo il film non è e sarà mai un cult, ma mi ha lasciato alquanto colpito l'impeccabile interpretazione di Steve Carell! Il film in sè è geniale su certi punti di vista, banale su altri, non ha effetti particolari sull'emotività ed il finale è più che scontato! Ma vi garantisco che diverte come nessun altro film del genere, Steve Carell, dal punto di vista della comicità non ha nulla da invidiare a colonne portanti quali Jim Carrey e il grandissimo Leslie Nielsen (pace all'anima sua). Il film in sè è quindi discreto, ma dal mio punto di vista è ottimo se si deve considerare la bravura recitativa dei personaggi (in particolare di Steve Carell).

[+] lascia un commento a harry manback »
g_andrini martedì 24 agosto 2010
troppo simpatico! Valutazione 4 stelle su cinque

Un capolavoro del genere. Spassosissimo, regala momenti di buona ilarità. La qualità è indiscutibile, con una trama ben riuscita.

[+] lascia un commento a g_andrini »
andre89lost giovedì 22 aprile 2010
che bello! da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Molto volgare ma anche molto divertente! Un film che dato il tema poteva cadere nel banale ma per fortuna ciò non accade. Steve Carell si conferma uno degli attori comici più bravi degli ultimi tempi. 2 ore che vanno via in un attimo. Bellissima la scena della ceretta. Direi epica. Consigliato vivamente (film non adatto ad under14). Voto:8

[+] lascia un commento a andre89lost »
giulioo sabato 3 ottobre 2009
. Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giulioo »
cianoz domenica 22 febbraio 2009
palloso oltre misura Valutazione 1 stelle su cinque

Raramente ho visto film così brutti. Palloso e assolutamente privo di verve. Steve Carrel è antipatico e piatto di suo, ma qui da veramente il peggio. Porcheria allo stato puro.

[+] lascia un commento a cianoz »
nick distefano sabato 14 febbraio 2009
la solita stron... Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante una trama abbastanza originale, da dove si sarebbe potuto ricavare un bel film, una regia lineare quasi televisiva, fotografia e montaggio è come se non ci fossero, Carrell ha una faccia insopportabile, con un fisso sorrisetto idiota. I dialoghi sempre sulla soglia dell'american pie(anche se effettivamente non ci arrivano), una durata eccessiva(119 minuti senza titoli di coda!) e quella solita idiozia che imperversa quasi ogni film statunitense dal 2000 a oggi. Da un po' di tempo a questa parte sto odiando sempre di più gli statunitensi, persone meschine, egoiste, insolenti e insensibili verso gli altri popoli e talvolta neanche per loro stessi, ma di tutto questo nessuno si accorge, basta avere hot dog, hamburger, muscoli, M-16 carico in casa e pistole in tasca e va tutto alla grande. [+]

[+] lascia un commento a nick distefano »
pagina: 1 2 3 4 »
40 anni vergine | Indice