Si Nightmare

Un film di Jonathan Fior. Con Jonathan Fior, Stefano Colombelli, Gianluca Bonato, Fabio Carone, Giuseppe Borghi.
Fantascienza, durata 80 min. - Italia 2004. MYMONETRO Si Nightmare * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nibiro venerdì 16 gennaio 2009
spettacolare Valutazione 0 stelle su cinque

il numero 1 sarà apprezzato in futuro

[+] lascia un commento a nibiro »
guendalino pane e vino lunedì 19 maggio 2008
analiticamente asfissiante Valutazione 1 stelle su cinque

Asfissiante opprimente psicologicamente contorto. Praticamente il brutto collage di spezzoni dei peggiori film di fantascienza che non piacciono agli amanti della vera fantascienza. Trasuda l'ansia di un film horror senza nessun elemento horror.

[+] lascia un commento a guendalino pane e vino »
ale domenica 15 aprile 2007
passabile Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto di peggio

[+] lascia un commento a ale »
napoleon mercoledì 4 aprile 2007
questo film è pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Ma quanto è brutto????

[+] lascia un commento a napoleon »
actarus lunedì 14 agosto 2006
apprezzo il coraggio Valutazione 4 stelle su cinque

Complimenti! Io ,che di manga ne leggo parecchi ,capisco ed apprezzo ciò che si vuole rappresentare con questo film.Quando mi immergo nella lettura dei miei fumetti, da una visione di vignette in bianco e nero accompagnate da "fumi" di parole, immagino che la storia che stò leggendo ed i personaggi si muovano proprio così;a rallentatore.Tutto ciò perchè da delle immagini ferme,mentre leggi la vignetta, non puoi aspettarti che questo.Dopo la visione del film, nel mio immaginario, aggiungo alla lettura dei manga anche quegli effetti visionati in SI NIGHTMARE ed il tutto è molto divertente.Ormai di persone che sanno usare la fantasia ce ne sono ben poche perchè non fa tendenza. Aspettarsi da delle persone ormai morte interiormente (quelle persone che hanno abbandonato la loro giovinezza prima ancora di capire che sarebbe stata la loro fine),un commento positivo è praticamente impossibile. [+]

[+] lascia un commento a actarus »
george clooney martedì 1 agosto 2006
annatelo a vede Valutazione 5 stelle su cinque

A regà so io George Clooney, annatelo a vedè questo film è da non perdere!!

[+] lascia un commento a george clooney »
stef lunedì 31 luglio 2006
non sono daccordo Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono daccordo con il recensore, quelli che lui definisce "filtraggi pseudo-psichedelici che ne retrocedono la qualità a livello webcam" sono in realtà il punto di forza visivo del film che lo rende surreale.

[+] lascia un commento a stef »
locutus domenica 30 luglio 2006
l' incubo di silicio. Valutazione 4 stelle su cinque

Incredibilmente per un paese retrogrado come l' italia, un film indipendente italiano riesce a trovare la sua strada verso le sale cinematografiche. "Si nightmare" più che un film è una sorta di visione, un viaggio onnirico attraverso un mondo di colori surreali e creature di silicio ispirate chiaramente al manga di fantascienza "blame". Se come credo era questo il suo intento ci riesce sicuramente. Cosa abbiano pensato gli autori non saprei, hanno rischiato molto facendo un film così particolare e proponedolo come film di massa e non in un cirtuito di sale d'essai , sale dove questo film si troverebbe perfettamente a suo agio. Rimango perplesso da questo scelta , ma probabilmente per ragioni economiche avranno optato per il mercato di massa. [+]

[+] lascia un commento a locutus »
Si Nightmare | Indice

Giovanni Idili