Resident Evil: Apocalypse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil: Apocalypse   Dvd Resident Evil: Apocalypse   Blu-Ray Resident Evil: Apocalypse
Un film di Alexander Witt. Con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrine Holt, Thomas Kretschmann, Oded Fehr.
Azione, durata 94 min. - USA 2004. uscita venerdì 5 novembre 2004. MYMONETRO Resident Evil: Apocalypse * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

caesar mercoledì 30 marzo 2005
opinione Valutazione 5 stelle su cinque

Resident evil 2 Apocalypse è sicuramente uno dei migliori film del 2004 : sicuramente ha poco di apocalittico : il nome apocalypse ha infatti il solo ruolo di ricordare uil nome dello scienziato che ha creato il virus T . La trama risulta avvincente ;ritengo che chi sostiene il contrario non abbia mai giocato a resident evil e dovrebbe quindi farlo prima di dare opinioni affrettate. L'attrice Milla Jovovic si riconferma una delle più belle e più brave attrici dell'anno : sfido infatti chiunque ad unire , come solo lei sà fare , agilità nei movimenti e recitazione fuori dal comune . Le immagini sono molto dettagliate ; se sono stati fatti dei tagli , questi sono dovuti alla necessità di rendere visibile il film anche a chi si impressiona facilmente , e quindi avrebbe subito abolito questo film. [+]

[+] lascia un commento a caesar »
max domenica 6 febbraio 2005
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Era parecchio tempo che alcuni amici mi proponevano la visione del suddetto film, ma io ho sempre rifiutato perchè ero sicuro che fosse la solita schifezza tratta dal mondo dei video games a partire da Super Mario e Street Fighter fino ad arrivare a Tomb Raider... Invece, con mia grande sorpresa, Resident Evil si è dimostrata una pellicola che va decisamente oltre gli angusti limiti di genere. E' un filmetto ben congeniato, compatto, veloce, divertente, che atttinge a piene mani dall'horror classico a cominciare dai film di G. Romero ed Alien, fino ad arrivare a films d'avventura come Indiana Jones. E' un mix ben shackerato che ci riporta ai bei tempi dell'horror un pò datato, sopratutto a quello degli anni '80. [+]

[+] lascia un commento a max »
andrea sabato 25 giugno 2005
continuate a videogiocare! Valutazione 0 stelle su cinque

Ricordo la grande attesa per il primo film di Resident Evil... ricordo l'arrivo nella multisala, l'acquisto del biglietto... l'ingresso in sala... e all'uscita ricordo un piacevole sorriso ebete stampato sulla mia faccia... sinonimo di "immammamia che figata"!!! Fui davvero soddisfatto di quel primo episodio, c'era una certa "intelligenza" nei meccanismi del film, condita con l'affezionamento ai vari personaggi che, quando morivano, facevano esclamare nella mente di ciascuno di noi: "nooo... poverino, perchè proprio lui?", segno inconfondibile di attaccamento ad alcuni "characters"... Insomma, davvero un film onesto e curato nei dettagli di "paragone" con la splendida saga videoludica. E poi, la frase di quello sconosciuto dottore che alla fine del film esclama "lo voglio nel programma Nemesis". [+]

[+] risposta ad andrea (di the_minstrel)
[+] videogiocatore deluso (di davide)
[+] lascia un commento a andrea »
Resident Evil: Apocalypse | Indice