Les choristes - I ragazzi del coro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les choristes - I ragazzi del coro   Dvd Les choristes - I ragazzi del coro   Blu-Ray Les choristes - I ragazzi del coro  
Un film di Christophe Barratier. Con Gérard Jugnot, François Berléand, Jean-Baptiste Maunier, Kad Merad, Jean-Paul Bonnaire.
continua»
Titolo originale Les Choristes. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia, Svizzera, Germania 2004. uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO Les choristes - I ragazzi del coro * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ery 91 sabato 21 ottobre 2006
occhi diversi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La prima volta che ho visto questo film non mi è piaciuto molto, poi però vedendolo una seconda volta l'ho guardato con occhi diversi e devo dire che è molto bello. Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Clement Mathieu perchè nonostante che i ragazzi lo prendessero in giro e ne combinavano tante si era affezionato a loro.

[+] lascia un commento a ery 91 »
d'accordo?
michela sabato 21 ottobre 2006
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

questo film mi ha colpito molto perchè esprime una grande sensibilità e mi ha suscitato molta speranza nei confronti delle situazioni, anche delle più difficili. Non lo trovo per niente un film sentimentalista e strappa lacrime, come molti lo criticano, per me è solamente un film molto umano, pieno di significati e di speranza nei confronti delle d difficoltà della vita. L'amore e il coraggio di questo musicista di cambiare la vita di questi ragazzi lo trovo molto ammirevole.

[+] lascia un commento a michela »
d'accordo?
gattuso sabato 21 ottobre 2006
viva Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Secondo me il "film i ragazzi" del coro è un buon film che sa colpire l'attenzione dei ragazzi dico questo anche in prima persona visto che i ragazzi d'oggi preferiscono film horror,d'azione,sportivi e porno. Questo film attira l'attenzione perchè parla proprio di ragazzi della nostra età e in certe scene è anche un pò commovente ad esempio quando si parla di Pepinot il bambino più piccolo dell'istituto. per questo secondo mè è un bel film e se dovrei dargli una valutazione scolastica si prenderebbe un bel 9.

[+] lascia un commento a gattuso »
d'accordo?
davide iannotti sabato 21 ottobre 2006
è stata bella lidea del coro Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

per mè questo film è stato davvero bello e mi ha preso.pero ci sono cose che non possono accadere come alla fine del film quando Mathieu ha portato con se il piccolo pepinot senza compilare delle pratiche.Per me sarebbe stato un bell finale che qualche parente di pepinot lo fosse venuto a prendere dandogli un tetto dove vivere.oppure che Mathieu si fosse sposato con la mamma di Pierre Morhange e gli avrebbe imparato nuove cose.comunque si poteva fare un finele migliore..

[+] lascia un commento a davide iannotti »
d'accordo?
giada12 sabato 21 ottobre 2006
grazie al canto Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

grazie al canto la vita dei ragazzi cambia positivamente.Perchè loro scoprendo la bellezza del canto hanno trovato una ragione per vivere.

[+] lascia un commento a giada12 »
d'accordo?
franci sabato 21 ottobre 2006
film interessante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo film è stato molto interessante e mi ha colpito particolaremente,perchè rappresenta l'adolescenza di ragazzini orfani o nati in famiglie povere,cresciuti in questo istituto chimato "Le fond de l'etang".la scena del film che mi è piaciuta di più,è stato il finale quando Clement Mathieu porta il piccolo Pepinot via con se.

[+] lascia un commento a franci »
d'accordo?
chantal sabato 21 ottobre 2006
questo film è stato molto bello. Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Questo film è stato molto commovente in certi punti e in altri punti è divertente!!!!!!!!!!!!!! A me ha colpito molto quando Clement Mathieu ha composto il coro, anche contro la volontà del direttore. Di questo film il personaggio che mi ha colpito di più è stato Pepinot, perchè è un ragazzino molto dolce e simpatico!!!!!!!!

[+] lascia un commento a chantal »
d'accordo?
karen sabato 21 ottobre 2006
questo film è stato fantastico Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Questo film mi è piaciuto molto,perchè mi ha fatto capire come si viveva nel 1949.Mi è piaciuta la scena in cui Clement Mathieu critica il direttore dell'istituto"rachin" per come tratta i ragazzi con insulti molto pesanti.A Rachin iteressava solamente il premio per un bravo direttore.

[+] lascia un commento a karen »
d'accordo?
fabi1522 sabato 21 ottobre 2006
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Mi è piaciuto molto questo film... soprattutto la figura del sorvegliante perchè insegnando ai ragazzi a cantare ha cambiato la loro vita di tristezza in una di gioia e felicità.

[+] lascia un commento a fabi1522 »
d'accordo?
tommaso 92 sabato 21 ottobre 2006
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Il film in questione mi è molto piaciuto perchè tratta argomenti dolorosi,ma in modo leggero non soffermandosi sui lati oscuri della vicenda.I personaggi interpretano sublimamente le loro parti facendo amare il film ad un pubblico di tutte le età.Il film è molto scorrevole ed è affiancato da musiche capaci di trasmettere emozioni positive.questo film si può dire che è emozionante al 200%

[+] lascia un commento a tommaso 92 »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Les choristes - I ragazzi del coro | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità