Catwoman

Acquista su Ibs.it   Dvd Catwoman   Blu-Ray Catwoman
Un film di Pitof. Con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy.
Fantastico, Ratings: Kids+13, - USA 2004. uscita venerdì 27 agosto 2004. MYMONETRO Catwoman * 1/2 - - - valutazione media: 1,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Catwoman Valutazione 2 stelle su cinque

di Marco Bonardelli di Inside the dubbing

sabato 28 agosto 2004

Dal celebre personaggio creato nel 1940 da Bill Finger e Bob Kane sul primo numero di "Batman", che fu di Julie Newman nella serie degli anni '60 e di Michelle Pfeffer (con la voce di Rossella Izzo), la cui immagine compare per pochi secondi in una scena. Con due antagoniste assolutamente in parte (Halle Berry e Sharon Stone ottimamente doppiate da Francesca Fiorentini e Cristiana Lionello), è un film in cui il naif portato alle estreme conseguenze fa risultare il tutto gradevole, nonostante eccessi effettistici, situazioni e dialoghi che spesso sfiorano il ridicolo ed elementi narrativi deboli. I momenti più riusciti sono quelli in cui viene raccontata la vita privata della protagonista, compresa la storia d'amore con l'agente Lowne, interpretato da un bravo Benjamin Bratt con la voce di Christian Iansante. Doppiaggio diretto da Marco Guadagno, che ha chiamato Roberto Pedicini nel ruoli di George Hedare (Lambert Wilson), marito della Stone nella pellicola di Pitof.

[+] lascia un commento a marco bonardelli di inside the dubbing »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Bonardelli di Inside the dubbing?

daniele'80 martedì 26 ottobre 2004
emanuela rossi

La voce di Michelle Pfeiffer in 'Batman Returns' di Tim Burton è di Emanuela Rossi e nn di Rossella Izzo,doppiatrice tra le altre di Kim Basinger in '9 settimane e mezzo',Debra Winger in 'Voglia di tenerezza' e Glenn Close in 'Attrazione Fatale'.

[+] lascia un commento a daniele'80 »
vedelia lunedì 21 marzo 2005
ma tu i film li vedi doppiati?

Sei solito criticare un film dal doppiaggio? E i contenuti? E la mimica? E poi...un cinefilo non dovrebbe vedere i film in lingua originale?

[+] lascia un commento a vedelia »
marco bonardelli martedì 20 dicembre 2005
marco bonardelli di inside the dubbing

Daniele'80: è la Izzo, credevo anche io che si trattasse della Rossi fino a quando non mi hanno corretto e io non ho rivisto il film. ;)

[+] lascia un commento a marco bonardelli »
marco bonardelli martedì 20 dicembre 2005
per vendela

Vendela: a parte che non credo di giudicare solo dal doppiaggio, ma poi un amante del cinema non deve essere per forza uno che si intigna troppo con l'originale (che cmq va visto, su questo non c'è dubbio). Esistono critici che appoggiano il doppiagg

[+] lascia un commento a marco bonardelli »
Catwoman | Indice

venerdì 27 agosto 2004