Le invasioni barbariche

Acquista su Ibs.it   Dvd Le invasioni barbariche   Blu-Ray Le invasioni barbariche
Un film di Denys Arcand. Con Remy Girard, Stéphane Rousseau, Dorothée Berryman, Louise Portal, Dominique Michel.
Titolo originale Les Invasions Barbares. Commedia nera, durata 99 min. - Canada, Francia 2003. - Bim Distribuzione MYMONETRO Le invasioni barbariche * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'inessenziale la fa da padrone Valutazione 2 stelle su cinque

di Sindria

martedì 15 marzo 2005

Il film inizia con un bel piano sequenza su un'infermiera volontaria che fa visita ai malati nel reparto dove il protagonista e` ricoverato. La partenza e` bella. Ma poi il film, come un corridore che puo` solo sprintare, perde giri. Non tanto i temi che vengono affrontati, ma lo stile utilizzato e` esattamente lo stesso di molti altri film transalpini sui drammi occidentali. Ci si vede la stessa superficialita` e sofisticazione. L'apice minimo e` toccato alla battuta sulla fellatio. Si voleva rappresentare l'emancipazione e la modernita` dei costumi occidentali? Suona invece maledettamente forzata, messa li' per non scivolare nel dimeticatoio. Prescindibile e sovrastimato, a tratti noioso, e` consigliabile a chi non sa volar di fantasia ed ha bisogno di un aiutino per sognare. Evitabile al resto del mondo.

[+] lascia un commento a sindria »
Sei d'accordo con la recensione di Sindria?

bokk74 lunedì 22 gennaio 2007
penso...

Penso che per te Alvaro Vitali sia sprecato...

[+] lascia un commento a bokk74 »
antonio 69 giovedì 23 agosto 2007
perfetto

assolutamente d'accordo. Prescindibile e sovrastimato è una definizione semplicemente perfetta, perfino troppo generosa

[+] lascia un commento a antonio 69 »
Le invasioni barbariche | Indice

Festival di Cannes (2)