Zoolander

Acquista su Ibs.it   Dvd Zoolander   Blu-Ray Zoolander
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA, Australia, Germania 2001. MYMONETRO Zoolander * * * - - valutazione media: 3,10 su 73 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles lunedì 10 agosto 2015
superficiale in modo assurdo assurdo assurdo Valutazione 2 stelle su cinque

Buone le interpretazioni dei due modelli Stiller e Wilson,una coppia che funziona.
Per il resto c'e' ben poco da applaudire.
Si vuole fare ironia sulla moda ,il che andrebbe anche bene ,ma facciamolo con un poco piu' di spessore,dico io.
Non credo che farsi la doccia con la benzina per poi morire stupidamente o sfondare un computer per trovarne l'hard disk o immobilizzare oggetti con un super sguardo siano gemme di ironia e comicita'.
Vero e' che ognuno hai i suoi gusti ma si sorride davvero poco.

[+] lascia un commento a aristoteles »
onufrio sabato 6 giugno 2015
stupidamente irrilevante Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia comica incentrata sul mondo della moda con Ben Stiller nei panni di attore principale e regista. Assolutamente inguardabile, un film che non lascia nulla, bruttamente demenziale.

[+] lascia un commento a onufrio »
gnara56 lunedì 2 febbraio 2015
intelligentemente demenziale Valutazione 5 stelle su cinque

Qualcuno dirà che è troppo facile fare un film che derida il mondo della moda. Ma se si guarda la pellicola senza prevenzioni appare evidente che il discorso é molto più ampio. Qui si tratta di prendere atto che l'idiozia della razza umana va ben oltre le apparenze. Diventa un modo di essere, un modo di pensare (?) e anche un modo di sfruttare chi non si può difendere. In questo caso la manodopera minorile della Malesia, non i modelli... Ben Stiller riesce a coniugare mirabilmente la comicità con la denuncia sociale e stigmatizza tutti quei comportamenti e stili di vita che stanno minando la nostra cultura ("vomitare é un ottimo sistema per perdere peso prima di una sfilata"). Il film ha un ritmo perfetto, battute e gag a ripetizione ed anche pochi, ma efficaci, momenti in cui vengono espressi concetti intelligenti, che acquistano ancora più valore in un mondo in cui conta esclusivamente l'apparire rispetto all'essere. [+]

[+] lascia un commento a gnara56 »
carlo.22 venerdì 4 aprile 2014
irrilevante Valutazione 1 stelle su cinque

Film di una banalità estrema, battute stupide che mi portano quasi a rivalutare la qualità dei cinepanettoni...film veramente irrilevante e patetico

[+] lascia un commento a carlo.22 »
nicksesta lunedì 14 ottobre 2013
noia... Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho molte parole per descrivere questo film: è insulso e noioso, e soprattutto non mi ha strappato una risata che fosse una.
Trama ridicola, personaggi insulsi e battute che non fanno ridere. Un film che va bene per i dodicenni forse...

[+] lascia un commento a nicksesta »
asdrubale03 lunedì 1 luglio 2013
non ci mposso credere.... Valutazione 1 stelle su cinque

non ci posso credere che un film così brutto sia consigliato così tanto!!! forse per la prima volta sono d'accordo con i dizionari

[+] 12 (di nicksesta)
[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mister-pippo mercoledì 20 febbraio 2013
demenziale a 5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

vorrei iniziare dicendo che sono molto offeso e stupido della striminzita recensione di Mymovies, un film del genere non può essere descritto in maniera
cosi svogliata e superficiale!! Tra i film demenziali, non si può non mettere tra i primi della lista, per le battute fresche, per la critica di fondo, per le musiche e per gli attori di primissimo livello ^^
Se chi ha scritto la recensione non tollera i demenziali, limite personale che nessuno gli può criticare, avrebbe potuto ASTENERSI dallo scrivere una recensione del genere :|
Ben Stiller davvero in forma e che incarna alla perfezione il prototipo di modello, lobotomizzato e fiero di essere un mezzo sfruttato da ogni grande multinazionale, disinteressandosi se queste sfruttano bambini, squoiano animali in modo selvaggio o non rispettino l'ambiente. [+]

[+] tsk (di nicksesta)
[+] lascia un commento a mister-pippo »
cianoz domenica 5 agosto 2012
il ritratto dei nostri tronisti Valutazione 3 stelle su cinque

Non amo molto Ben Stiller, ma bisogna dire che qui ha dato sfoggio di ottime doti interpretative. Rende perfettamente l'idea del mondo che vuole descrivere, ci riesce molto bene ed è davvero simpatico. Il film è il ritratto perfetto di gente come Costatino Vitaliano, Daniele Interrante e tutti gli altri "nostri" tronisti e inutilità televisive, esseri privi di materia grigia e della benché minima cultura o capacità di fare... qualunque cosa. Sembra in ogni momento di vedere loro. Alcune scene di Zoolander sono geniali nel descrivere la stupidità di questa gente!
Azzeccato. Bravo Stiller.

[+] lascia un commento a cianoz »
letmimas martedì 24 luglio 2012
ordinaria comicità ma con un lampo di genio Valutazione 2 stelle su cinque

Garbata e americanissima satira sul mondo dei modelli maschili della moda ma, nascosta in mezzo a questo ordinario ridere, c'è la sequenza dell'assalto dei due protagonisti ad un computer MacIntosh che è qualcosa di assolutamente mitico. Per dirla con linguaggio da guida turistica "Vale il film".

[+] lascia un commento a letmimas »
maria giorgia giovedì 8 dicembre 2011
film fenomenale nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

È un film fenomenale nel suo genere: è una feroce e beffarda critica al mondo della moda, sarcastico ed esasperato al punto giusto perché oltre alla palese messa in rilievo dell’ignoranza quasi ostentata, ma ingenua che ruota intorno ai modelli, nella trama è insita una componente socio-politica, anche se appare inverosimile in quanto «la mandante di tutti i principali attentati a sfondo politico degli ultimi 200 anni è l’industria della moda…dietro ogni assassinio si nasconde inesorabilmente un modello». Accanto a questo tema, non poteva non esserci la rivalità fra modelli. E che modelli, se si pensa che l’avversario di Stiller è lo strepitoso Owen Wilson che interpreta un modello radical chic in ascesa, vincitore del titolo di “modello dell’anno” ai Fashion Awards, strappato a Zoolander, vincitore per tre volte consecutive. [+]

[+] lascia un commento a maria giorgia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Zoolander | Indice

Pino Farinotti