La rapina

Acquista su Ibs.it   Dvd La rapina   Blu-Ray La rapina
Un film di Demian Lichtenstein. Con Kurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak.
Titolo originale 3000 Miles to Graceland. Avventura, b/n durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO La rapina * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

6bravoacorvociseipassorambo mercoledì 3 maggio 2023
intitolato 3000 miles to graceland?. Valutazione 3 stelle su cinque

Chiunque potrebbe essere
elvis, gli metti il titolo a piacimento
e sei già a posto. Con miglior spettacolo e adventure del film.

[+] lascia un commento a 6bravoacorvociseipassorambo »
contrammiraglio domenica 15 marzo 2015
se cerchi problemi, sei sulla strada giusta Valutazione 3 stelle su cinque

Carino, inverososimile ma simpatico e da vedersi; chi cerca messaggi sociopoliticiesistenzialicazziemazzi non lo guardi e non scriva stupidaggini!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
lerycosta domenica 14 febbraio 2010
grande kevin Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono assolutamente d'accordo con i critici. Il film è bello, gli attori interpretano la parte in maniera egregia,l'idea della rapina in un casinò non è nuova ma è stata geniale l'idea di abbinare la rapina alla settimana dedicata al grandissimo Elvis e miscelarla con la vita stessa del cantante. Riguardo la violenza o le frasi se ne sono sentite di peggio in altri films premiati. Kostner ha recitato alla grande la parte di un psicopatico sicuro di essere il figlio di Elvis e la sua morte non è banale,anzi, mentre sta per essere ucciso sente la voce di suo padre tra virgolette e gli fà una domanda: mi riconosci adesso? Bè come si fà a dire che è un film mediocre proprio non lo capisco. Non dico che sia un film a 5 stelle ma a qyasi 4 sicuramente, e sono stato un pò tirchio. [+]

[+] puoi commentare solo i giochi da playstation (di turkish)
[+] lascia un commento a lerycosta »
turkish lunedì 25 gennaio 2010
torta farcita senza logica Valutazione 1 stelle su cinque

Un confusionario Kevin Costner alla Vasco rossi porta alla deriva l'intera pellicola iniziata col passo quasi giusto ma che col proseguire inizia a diventare un torta farcita di ogni con tutto l'immaginabile senza una neppure minima logica.L'azione è la regina che però non è trattenuta o cercata di venir equilibrata ma al contrario straborda influenzando negativamente sulla trama e su i vari personaggi.Quando le torte oltre che essere cotte (riprese) male sono anche farcite (la trama) male è meglio non assaggiarle proprio... Meglio riniziare da capo

[+] ti sbagli (di lerycosta)
[+] lascia un commento a turkish »
andrea lunedì 24 novembre 2008
un gruppo di 'elvis' e una rapina... Valutazione 1 stelle su cinque

Il capobanda mafioso Murphy e i suoi scagnozzi dementi dai quali si salva solo l'ex carcerato Zane partono verso Las Vegas dove, vestiti da Elvis Presley per una festa in suo onore, sperano di rubare tutti i soldi del casinò dove è in corso la commemorazione. Ma le cose si complicano e dopo che il malloppo è nelle loro mani, Murphy decide di uccidere i suoi compagni... Sconclusionato prodotto action on the road che è in continuo saliscendi tra improbabili luoghi comuni, personaggi inverosimili e stereotipati e dialoghi pessimi dello stesso regista Demian Lichtenstein qui alla sua seconda regia. Il plot del solito gruppo di rapinatori fa ricordare ad altri innumerevoli prodotti di tale stile e la sceneggiatura non aiuta di certo la matassa a risollevarsi da un afflosciamento totale. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
gianmaria s mercoledì 30 aprile 2008
...strumento di tortura Valutazione 0 stelle su cinque

Orrendo e inguardabile...giusta fine dell'inesorabile parabola discendente di Kostner...

[+] sbagliatissimo (di lerycosta)
[+] lascia un commento a gianmaria s »
massimo pagnini lunedì 21 aprile 2008
bel noir/action/road movie Valutazione 4 stelle su cinque

Alcuni momenti fanno pensare al cinema di Pechinpah, in particolare a Il mucchio selvaggio e a Sfida sull'alta sierra. Due sparatorie veramente notevoli: quella della rapina ed il regolamento di conti finale, con echi di Leone (oltre al citato Pechinpah) e spruzzata di Tarantino. Ben miscelati tratti di road movie con noir ed action movie. Ispirato Costner, credibile Russel, affascinante e simpatica la Cox. Ingiustamente trascurato dalla critica questo film scorre in modo piacevole e regala non pochi momenti di suspence, sopratutto grazie ad un Costner in gran forma. Da segnalare un cameo di Paul Anka. Da vedere.

[+] lascia un commento a massimo pagnini »
yamu 89 lunedì 21 aprile 2008
un film d'azione Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me il film è abbastanza scontato nel contenuto, ma per chi adora l'azione, le sparatorie e tutto il corrimi dietro devo dire che è stato un gran film. Ottima la parte di Costner e di Russell, la cox è un gran bel pezzo di figliola. Bellisiima la frase di costner alla fine: Mi riconosci ora?, perchè io ti riconosco...rivolta a Elvis Presley...

[+] lascia un commento a yamu 89 »
steve venerdì 26 gennaio 2007
avete sbagliato il titolo!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Ignoranti Si chiama 3000 Miles To Graceland

[+] qualcuno conosce la musica/canzone nel film che.. (di luca)
[+] lascia un commento a steve »
anonimo mercoledì 20 febbraio 2002
inconcludente Valutazione 2 stelle su cinque

Film basato su ottimi attori,ma che non danno il meglio di se stessi,e che non da corpo alle prospettive interpersonali del titolo.

[+] lascia un commento a anonimo »
La rapina | Indice

Daniela Azzola