K-Pax - Da un altro mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd K-Pax - Da un altro mondo   Blu-Ray K-Pax - Da un altro mondo
Un film di Iain Softley. Con Kevin Spacey, Jeff Bridges, Mary McCormack, Alfre Woodard, David Patrick Kelly.
Titolo originale K-Pax. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2001. MYMONETRO K-Pax - Da un altro mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

franco fruciano venerdì 22 gennaio 2021
alieno o pazzo? Valutazione 4 stelle su cinque

Capolavoro assoluto con interpretazioni da Oscar, tratto dall’omonimo romanzo di Gene Brewer. Inutile parlare della bravura di Kevin Spacey. Inspiegabilmente passato inosservato, è un film difficilmente inquadrabile al primo acchito, perché è un drammatico ma anche un fantascientifico, tuttavia scorre come se fosse leggero fino allo svelare l'amara verità. Ma è quella la verità? Oppure lui è veramente quello che dice di essere? Il finale sembra scoprire le carte ma non del tutto. La caratteristica principale è quella di tenere lo spettatore in perenne incertezza su quale sia la tipologia del film: realtà o fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a franco fruciano »
nicola1 martedì 8 settembre 2015
poca luce alla fine Valutazione 2 stelle su cinque

Con un inizio folgorante il film perde i pezzi man mano che va avanti. Avrei voluto quasi un film di stampo teatrale con soltanto il dialogo tra i due protagonisti. Tutti il resto è futile. E come già qualcuno ha scritto ricade in tematiche già viste in Risvegli, e La leggenda del re pescatore di cui il richiamo a Bridges mi sembra voluto. Kevin Spacey è superlativo cosi' come belli tutti i richiami della fotografia alla luce. Ho riso di gusto alla battuta di Prot "Sono un alieno. Non si preoccupi, non gli usciro' dal petto" e mi sono emozionato con "Ogni creatura dell'universo distingue il bene dal male". Potevano finirlo meglio.

[+] lascia un commento a nicola1 »
ginopeloso lunedì 8 giugno 2015
k-pax o non k-pax? Valutazione 4 stelle su cinque

Quel film che ti lascia riflettere su tutto quello che si è detto dall'inizio fino alla fine del film, per cercare di collegare le frasi alle azioni. Bello, non da 5 stelle ma 4 le merita tutte!

[+] lascia un commento a ginopeloso »
noia1 giovedì 26 giugno 2014
tanti dubbi. Valutazione 3 stelle su cinque

Uno psicologo ha in cura un paziente un po’ particolare che dice di essere un alieno, questo paziente però sembra più convincente di quanto possa mai essere qualsiasi pazzoide.
Film che spiazza i cui punti cruciali non sono l’azione o le varie rivelazioni (su cui i film di genere di solito si appoggiano) ma gli sconvolgenti dialoghi tra lo psicologo e lo stupefacente Prot, dialoghi fuori dal comune e che tengono appiccicati allo schermo. Altra nota di merito è l’immensa abilità del regista nell’insinuare quel piccolo dubbio (Prot è o non è un alieno?) e sfruttarlo maneggiandolo come plastilina facendoci arrivare sempre ad un passo dalla verità senza mai però mostracela, si riempiono forse un po’ troppo alcuni passaggi con qualche stereotipo di troppo per cui la trama si sorregge semplicemente con quel martellante dubbio dall’inizio fino alla fine (Prot è o non è un alieno?). [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
gian_90 sabato 22 marzo 2014
"terra - k-pax un viaggio con la mente" Valutazione 4 stelle su cinque

"K-Pax - da un altro mondo" è un film ampiamente sottovalutato, io stesso ero scettico nel guardarlo quando mi fu caldamente consigliato, ma dopo qualche tempo decisi di dargli una chance, in fondo mi dissi "c'è Kevin Spacey, non uno qualunque"; infatti, K.Spacey... Un attore monumentale che regala ad ogni film a cui partecipa, quella marcia in più; di fatti le sue interpretazioni sono frutto di un mix tra studio scolastico del copione e impersonificazione magistrale del personaggio da interpretare. Terminata la visione del film ero affascinato, perso nei pensieri, dubbioso, viaggiavo con la mente e avevo una voglia irresistibile di riguardare questa pellicola per apprezzare al meglio ogni sua sfaccettatura. [+]

[+] lascia un commento a gian_90 »
gian_90 mercoledì 19 marzo 2014
"terra - k-pax un viaggio con la mente" Valutazione 4 stelle su cinque

"K-Pax - da un altro mondo" è un film ampiamente sottovalutato, io stesso ero scettico nel guardarlo quando mi fu caldamente consigliato, ma dopo qualche tempo decisi di dargli una chance, in fondo mi dissi "c'è Kevin Spacey, non uno qualunque"; infatti, K.Spacey... Un attore monumentale che regala ad ogni film a cui partecipa, quella marcia in più; di fatti le sue interpretazioni sono frutto di un mix tra studio scolastico del copione e impersonificazione magistrale del personaggio da interpretare. Terminata la visione del film ero affascinato, coinvolto, perso nei pensieri, dubbioso, viaggiavo con la mente e avevo una voglia  rresistibile di riguardare questa pellicola per apprezzare al meglio ogni sua sfaccettatura. [+]

[+] lascia un commento a gian_90 »
www.ilconsigliafilm.it martedì 11 febbraio 2014
l'uccello azzurro... Valutazione 4 stelle su cinque

K-PAX è il luogo felice in cui tutti noi vorremmo vivere. Su K-PAX non esistono problemi, la gente non si vuole male e tutti imparano da tutti. Ma non esistono legami come quelli terrestri e Prot questo lo sa…

K-PAX parte con degli splendidi titoli di testa che danno inizio ad un film meraviglioso, di quelli che non ti lasciano dormire la notte, di quelli che continui a pensarci, di quelli che…

[+]

[+] lascia un commento a www.ilconsigliafilm.it »
mat251 martedì 5 novembre 2013
con un spacey così é troppo facile.... Valutazione 5 stelle su cinque

Gran Film, mi é piaciuto molto.
Ricco di messaggi e il finale molto aperto alla interpretazione dello spettatore é stata una bella idea.
il monologo finale ti lascia qualcosa dentro.

[+] lascia un commento a mat251 »
akhila domenica 30 settembre 2012
critici che "criticano" ma non "sentono". Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è soprattutto un film di nicchia,  non solo una nicchia  intesa tale poché colta e laureata ( anche, sele cose non si escludono!!!!), ma capace di sentire al di là dell'apparire, capace di andare oltre ogni stereotipo e che sappia riconoscere la sua unicità fatta di una totalità corpo-animo-mente-spirito!!!!
Un commento? Avete solo cultura e poca sensibilità per coglier, leggere e sentire la vita? Non perdete tempo a guardarlo. Sapete zittire la mente, allontanarla dall'ammasso di penseri banali e inopportuni e giungere al Vero? Buona visione.
Ps Un commento alla maggior parte dei critici di Mymovies. [+]

[+] lascia un commento a akhila »
solo un'opinione giovedì 20 settembre 2012
fino a dove riusciamo a credere? Valutazione 4 stelle su cinque

Fino a dove riusciamo a credere?
La verità è ciò in cui crediamo, ciò che vediamo oppure è rappresentata da ciò fin cui possiamo riuscire a credere e/o a vedere?
I limiti della nostra mente, della nostra visione delle cose sono i limiti della nostra realtà, ma questi limiti variano di persona in persona, giusto?
Qual'è il confine?
ma sopratutto qual'è il nostro interesse a scoprirlo?

Queste sono le domande che la visione di questo film mi ha lasciato.
La storia del film non ve la racconto, come sempre parlerò di emozioni, sensazioni immagini per finire con un giudizio complessivo. [+]

[+] lascia un commento a solo un'opinione »
pagina: 1 2 3 4 5 »
K-Pax - Da un altro mondo | Indice