K-Pax - Da un altro mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd K-Pax - Da un altro mondo   Blu-Ray K-Pax - Da un altro mondo
Un film di Iain Softley. Con Kevin Spacey, Jeff Bridges, Mary McCormack, Alfre Woodard, David Patrick Kelly.
Titolo originale K-Pax. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2001. MYMONETRO K-Pax - Da un altro mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I'm a Rocket Man Valutazione 1 stelle su cinque

di LVDC

giovedì 12 febbraio 2009

Consigliatomi da un "giovin signore", ho noleggiato il film.Mi viene da dividerlo in parti poiché ogni 20 minuti di pellicola mi pareva di vedere un pessimo remake di grandi film, da "qualcuno volò sul nido del cuculo" a "risvegli", ovviamante autodisintegrandosi. Inizialmente é un'accozzaglia di luoghi comuni, la terra é piena di uomini tristi, inetti, ridicoli (k-pax é un pianeta evuloto tipo strangetown dei sims infatti anche la molfetta emana puzza molto più forte della nostra, ahinoi, mediocre... ma sticazzi!) storie di bene e male, guerra e pace, odio e amore... insomma le solite cagate sul senso della vita bonolissiano (il filosofo dei tempi nostri). La storia infinita (non mi passava più, ma tra le news sul Toro calcio in tempo reale, che sembrerebbe in balìa di tale ciucciariello raffaele imprenditore e un ottimo frascati, sono riuscita a terminare)continua con il "risveglio della vita" all'interno della clinica psichiatrica di turno che vede come protagonisti i soliti noti: l'ipocondriaco, l'innamorata abbandonata, i catatonici e quello che deve trovare l'uccello azzurro (io l'avrei fatto cercare alla vecchia innamorata, quella che da 11 anni aspettava un fidanzato, per me sarebbe guarita subito).Parliamo della famiglia, per forza allargata, sennò che ce frega, e per forza divisa; aggiungici il dramma del Robert Porter, amico di Prot, e facciamo bingo, le lacrime scorreranno segnando solchi indelebili sulle povere guance dei cuori teneri. Zappoli sei il solito signore. pur di non dare una stella, il film non va oltre, ci hai scritto che kevin specey può sostenere, cito, qualsiasi ruolo. intendevi anche quello del cane? in effetti quando abbaia col cane di famiglia é magistrale!!! Kevin spacey ha ormai solo 2 facce, quella di "verbal" o quella del pipparolo di "american beauty", ma non mi sorprendo più, jeff bridges invece mi ha stupito in negativo. da il grandioso "grande lebowsky", indimenticabile pigrissimo incurante personaggio ad un piccolo insulso dotttorino... tristissimo! Mi hanno inoltre chiesto di fare particolare attenzione alla colonna sonora. io ho aperto bene le orecchie, anche perché é, per me, fondamentale in una pellicola, ma non ho sentito nulla.Rocket man preferisco ascoltarla live con una guest come billy joel oppure come sigla finale della prima puntata di californication. ops, la luce... l'ho scordata, ora l'accendo.

[+] lascia un commento a lvdc »
Sei d'accordo con la recensione di LVDC?

ae venerdì 13 febbraio 2009
il 100 di approvazione è ancora poco.

sottolineo e condivido ogni frase, virgola e punto.Prot...come Burp...nome azzeccatissimo. Film inutile.

[+] il cinema a volte è troppo complicato (di fabluini)
[+] lascia un commento a ae »
falex sabato 6 agosto 2011
applausi

l' unica recensione degna di note fra tutte. Ho perso la testa pensando a Spacey mentre abbaiava

[+] lascia un commento a falex »
falex sabato 6 agosto 2011
applausi

Questa è l' unica recensione degna di essere letta. Ho perso la testa pensando al signo Spacey mentre abbaiava

[+] lascia un commento a falex »
elisa 5 mercoledì 12 ottobre 2011
non toccate kevin spacey

Quello che ti chiedo è: Ma hai visto il film??? no, perchè dalla tua recensione sembravi più interessato al toro...si, è vero, possono esserci alcuni luoghi comuni, è difficile non trovarli, visto che i film hanno fatto vedere di tutto, ma lo sviluppo della storia, la filosofia di vita del pianeta....ma lì hai capiti??? E Kevin Spacey??? Magistrale...come sempre!!! Lui non recita, ma "vive" il personaggio...sembra che sia veramente un alieno....è geniale!

[+] lascia un commento a elisa 5 »
fabluini mercoledì 30 ottobre 2013
meglio il toro...

Forse prima di commentare un film bisognerebbe averlo capito. A mio avviso questo è un film sul dolore, fine. Sull'impossibilità mdi guardare in faccia un dolore troppo grande, così da dover scappare in un altro mondo dove, non a caso, le famiglie non ci sono (così nessuno può distruggeretela). Detto questo, mica è un capolavoro, ma un buon film, sul dolore, come detto, sulla memoria (che puoi nascodere dentro di te ma che lavora comunque) e sull'altruismo (già, perché si apre con il protagonista che aiuta una donna rialzarsi dopo uno scippo, unioc fra tutti, un vero alieno, e si chiude con una fuga, questa volta vera, di una persona che rinasce grazie a lui, che percò scappa ancora ma dentro di sè). [+]

[+] lascia un commento a fabluini »
alessandro vanin martedì 26 novembre 2013
commento stereotipato

Lei accusa il film di essere streotipatp beh ammesso che lo sia lo è ancora molto di più il Suo commento se pensa che demolire tutto come un cater pillar condito con qualche parolaccia sia originale ...

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
lokix lunedì 22 febbraio 2016
non rispecchia il film

Giudizio troppo negativo. Non sarà una perla del cinema, ma non è né cosi brutto né cosi mal recitato.

[+] lascia un commento a lokix »
K-Pax - Da un altro mondo | Indice

1° | rongiu