Titan A. E.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titan A. E.   Dvd Titan A. E.   Blu-Ray Titan A. E.
Un film di Don Bluth, Gary Goldman. Con Matt Damon, Bill Pullman, Drew Barrymore, John Leguizamo, Janeane Garofalo Titolo originale Titan A.E.. Fantascienza, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2000. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 settembre 2000. MYMONETRO Titan A. E. * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

niccolò menozzi sabato 5 gennaio 2013
fantascienza animata firmata bluth Valutazione 4 stelle su cinque

In anni di film d'animazione credo non si possa trovare esempio di fantascienza più riuscito ed avvincente di Titan A.E., nonostante la critica ed il successo di botteghino abbiano decretato il contrario: voler recensire con un metro di paragone troppo ampio non giova, risulta sviante, soprattutto se si vuole raffrontare l'opera di Bluth con altre pellicole di fantascienza. Invece, considerando questo film nel panorama d'animazione, e solo successivamente catalogandolo come fantascientifico, ci si rende conto della sua unicità. Questo tenendo a mente unicamente i prodotti delle case più note, Disney, affiliata Pixar e co, perché purtroppo e modestamente mi limito a spulciare nel mio piccolo repertorio mentale. [+]

[+] lascia un commento a niccolò menozzi »
Titan A. E. | Indice

1° | niccolò menozzi