Titan A. E.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titan A. E.   Dvd Titan A. E.   Blu-Ray Titan A. E.
Un film di Don Bluth, Gary Goldman. Con Matt Damon, Bill Pullman, Drew Barrymore, John Leguizamo, Janeane Garofalo Titolo originale Titan A.E.. Fantascienza, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2000. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 settembre 2000. MYMONETRO Titan A. E. * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco c mercoledì 3 aprile 2024
cartoon fantascientificamente fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Un cartoon davvero superbamente girato, sia a livello tecnico che di sceneggiatura.
La storia evolve fantasticamente e ti tiene incollato dall'inizio alla fine del film di animazione.
La critica ipercritica penso sia dovuta solamente a motivi  del tutto diversi...da quelli che potrebbero realmente interessare il prodotto in questione : ipercrititicità fantasy, da mancato o peggio forzato appassionato al genere, che appunto non esiste !!!
Consigliato a tutti, meno ai critici solo che criticabili.

[+] lascia un commento a marco c »
niccolò menozzi sabato 5 gennaio 2013
fantascienza animata firmata bluth Valutazione 4 stelle su cinque

In anni di film d'animazione credo non si possa trovare esempio di fantascienza più riuscito ed avvincente di Titan A.E., nonostante la critica ed il successo di botteghino abbiano decretato il contrario: voler recensire con un metro di paragone troppo ampio non giova, risulta sviante, soprattutto se si vuole raffrontare l'opera di Bluth con altre pellicole di fantascienza. Invece, considerando questo film nel panorama d'animazione, e solo successivamente catalogandolo come fantascientifico, ci si rende conto della sua unicità. Questo tenendo a mente unicamente i prodotti delle case più note, Disney, affiliata Pixar e co, perché purtroppo e modestamente mi limito a spulciare nel mio piccolo repertorio mentale. [+]

[+] lascia un commento a niccolò menozzi »
lorenzo romano domenica 4 dicembre 2011
un futuro senza terra Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 3028 la Terra viene distrutta da una maligna razza aliena - I Drej - che spingono gli umani a ridursi come vagabondi nello spazio, alla mercé di creature orripilanti più potenti di essi. Il giovane ragazzo Cale scopre l'esistenza dell'astronave Titan, capace di ridare vita ai pianeti. Tuttavia, egli non è l'unico ad ambire alla conquista dell'astronave; infatti una manica di mercenari, capitanata dal comandante Joseph Korso, ha il medesimo obbiettivo. Don Bluth e Gary Oldman hanno avuto una ricaduta con questo film d'animazione, che nel complesso non risulta inguardabile. Le animazioni (qui più adulte rispetto ai film precedenti) sono realizzate con uno stile naturale. Un film che comunque risulta gradevole per gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo romano »
darkenry lunedì 24 gennaio 2011
perchè la critica giudica male? Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film d'animazione è stato bello! Con un ottima trama e colpi di scene che non sono per niente banali. Perchè la critica da a questi bei film un giudizio negativo? Proprio non capisco

[+] lascia un commento a darkenry »
lisadp domenica 14 marzo 2010
mamma mia che cattiveria!!...... Valutazione 3 stelle su cinque

mamma mia come siete pesanti......non è stato creato per diventare il nuovo sta wars o per diventare il film più bello al mkìondo , è un normalissimo film come tanti altri, tuttavia ha una buona trama e il cartone è stao disegnato molto bene......se vi aspettate che tutti i film che escono siano cult vi perdete anche la bellezza degli altri film, quindi godetevi quello che c'è........non era affatto brutto.....

[+] brava! (di darkenry)
[+] lascia un commento a lisadp »
gigio giovedì 1 gennaio 2009
buona animazione di fantascienza Valutazione 4 stelle su cinque

Buon film di animazione, appropriata colonna sonora, piacevole alla visione anche ai bambini (dei quali non sempre ne tiene conto chi realizza cartoons).

[+] lascia un commento a gigio »
jaime loves sci-fi martedì 12 agosto 2008
dovè la fantascienza? Valutazione 1 stelle su cinque

come in tantissimi altri titoli, specie dell'ultima generazione, l'etichetta fantascienza sembra essere diventata adatta a qualunque filmetto d'azione dove, anzichè con le classiche pistole, ci si spara con le armi laser. trama: zero. originalità: zeero. coerenza e realismo: zero spaccato. il disegno bellissimo, per carità. ma il resto non vale nulla. prevedibile fino alla nausea.

[+] lascia un commento a jaime loves sci-fi »
carino venerdì 18 luglio 2008
carino Valutazione 5 stelle su cinque

carino

[+] lascia un commento a carino »
carlo sabato 5 gennaio 2008
bell'avventura spaziale Valutazione 3 stelle su cinque

Non sara' un cult, ma si lascia guardare molto volentieri. A suo tempo anche dalla bella grafica ( un mix tra disegno e computer grafica ), la trama non e' nulla di speciale, ma cattura. Consigliabile se vi piace il genere spaziale leggero.

[+] lascia un commento a carlo »
martina bada giovedì 6 dicembre 2007
perchè tanto nichilismo? Valutazione 3 stelle su cinque

Mi sorprendo di certa critica dissanguante..trattasi di un cartone animato sperimentale,con molte idee non riciclate e spettacolari combattimenti nello spazio.Il messaggio è persino più elevato della media:l'anelito insopprimibile alla libertà come patrimonio genetico dell'uomo.Dobbiamo forse ammettere che siamo stati inebetiti a tal punto dai soliti film d'animazione interpretati da variopinti animaletti,possibilmente tridimensionali e computerizzati in stile Pixar,da non saper riconoscere un promettente risultato da uno squallido simulacro di intrattenimento?

[+] lascia un commento a martina bada »
pagina: 1 2 »
Titan A. E. | Indice