L'esorcista versione integrale

Acquista su Ibs.it   Dvd L'esorcista versione integrale   Blu-Ray L'esorcista versione integrale
Un film di William Friedkin. Con Lee J. Cobb, Max von Sydow, Ellen Burstyn, Linda Blair, Jason Miller.
Titolo originale The Exorcist. Horror, durata 140 min. - USA 2000. MYMONETRO L'esorcista versione integrale * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando fioravanti mercoledì 17 luglio 2013
orrore con stile Valutazione 4 stelle su cinque

Una celebre attrice separata dal marito, comincia a notare un comportamento squilibrato nella figlia adolescente. Cominciano le visite dei migliori medici e anche psichiatri. Niente risolve il problema, bisogna ricorrere ad un esorcista che potrebbe essere utile anche da un punto di vista psicologico visto che la bambina è convinta di essere posseduta. La madre riesce a convincere un prete che si tratta veramente del demonio visto i continui fenomeni paranormali. Alla fine moriranno due preti, ma riusciranno a salvare la bambina. Girato in grande stile il regista sa sfruttare il grande talento della bambina almeno nella prima parte del film. Nella fine si cade nel rozzo. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
marco rocket giovedì 27 giugno 2013
p.s. Valutazione 5 stelle su cinque

P.S. Ah dimenticavo il voto, ovviamente 5 stelle super piene ;)

[+] lascia un commento a marco rocket »
marco rocket mercoledì 26 giugno 2013
il miglior horror di sempre Valutazione 0 stelle su cinque

Come ho già scritto per la versione base lanciata nel 73: L'esorcista è a mio parere il più importante film horror mai prodotto sia dal punto di vista tecnico che dell'effetto che si prova ad ogni visione di esso.
Trama, ormai nota a tutti, scorre liscia nonostante abbia una sua complessità intrecciando 3 storie inizialmente separate (quelle di padre Merrin, Regan e Chris e padre Karras) per un unico obbiettivo ovvero la lotta contro il maligno rappresentato da Pazuzu. [+]

[+] lascia un commento a marco rocket »
nerazzurro mercoledì 20 febbraio 2013
un opera! Valutazione 5 stelle su cinque

Non è solo il film della ragazzina indemoniata. E il film delle magistrali interpretazioni di Max Von Sydow, Jason Miller, Ellen Burstyn e Lee J. Cobb. La sceneggiatura, la regia ne fanno un opera di qualità allucinante. Un film che resterà unico per sempre.
La versone integrare è la firma finale perchè ne restaura il suono e le parti integrali rimaste per troppo tempo nascoste.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
cockworckalex mercoledì 12 gennaio 2011
se questo e' un horror Valutazione 3 stelle su cinque

ragazzi nn skerziamo qst film nn fa paura gli horror sno altri e se uno si spaventa x questo nn riuscira' mai ad aprezzare horror veri. cmq il film è decisamente buono l'idea pur nn essendo originale è ben sviluppata

[+] un signor horror. (di no_data)
[+] lascia un commento a cockworckalex »
nadia summers lunedì 3 gennaio 2011
bel film horror Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, come horror è ovviamente, come è stato già detto, una pietra miliare... più discusso per i suoi meriti nella storia del cinema di terrore, che per la bellezza del film in sè... classica pellicola che "va vista", perchè l'hanno vista tutti e perchè, se l'horror piace, è veramente impossibile da tralasciare. Ma più di questo, resta un bel film, ben fatto, inquietante e pone ogni sospiro d'angoscia sulle paure più profonde dell'animo umano. Ha molte cadute, ma anche scene "terrificanti". Tutto sommato tre stelle, bell'horror, "tappa obbligatoria nel genere", ma non la migliore. [+]

[+] lascia un commento a nadia summers »
il cinefilo martedì 15 giugno 2010
una pietra miliare del cinema horror Valutazione 3 stelle su cinque

L'ESORCISTA di William Friedkin(la sceneggiatura è stata scritta da William Peter Blatty che è l'autore del romanzo da cui è tratto il film)è,probabilmente,il film del orrore più famoso di tutti i tempi anche se,a mio giudizio,non è il migliore e non lo considero un capolavoro. Questo film(e il libro)raccontano la storia di una bambina che viene posseduta dal demonio e a cui soltanto un esorcista e un giovane prete potranno porvi rimedio. Il regista e lo scrittore conoscono benissimo i meccanismi della paura,dell'ansia e dell'angoscia e li sfruttano quasi alla perfezione facendo "leva" direttamente sulla mente e sull'inconscio degli spettatori(se si escludono alcune eccessive ridicolaggini come il "vomito"verde del demonio)e il film si rivela,nel suo complesso,un interessante esercizio di stile inquietante e autenticamente raccapricciante. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
keanu giovedì 27 maggio 2010
infinitamente noioso e ridicolo !!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ho trovato questo film abbastanza ridicolo e noioso ... Non fa per niente paura, ma proprio niente; non riesco a capire come tanta gente prenda paura a vedere questo film.
Quando vedo la bambina invece di prendere paura, rido ... per di più era finta ...
Forse appena uscito era un capolavoro della paura, ma ora basta non vale più niente ... almeno per me !!!!

[+] per forza (di _melindo__)
[+] o_o (di st.jimmy)
[+] non è tutto vero. (di no_data)
[+] lascia un commento a keanu »
alex41 sabato 27 febbraio 2010
la vera pietra miliare del cinema horror Valutazione 5 stelle su cinque

Impressionante, terrificante, inquietante, a tratti divertente e ad altri terribile. Questo è l'Esorcista, a mio parere l'horror movie più grande mai stato inventato (dopo "Shining" di Kubrick, "Profondo Rosso" di Argento e "Halloween" di Carpenter). Effetti speciali da far girare la testa, gli attori sono dei mostri (soprattutto la piccola Linda Blair, alias "Regan McNeil", un nome che da più di quarant'anni continua a tormentarci), e per finire anche la colonna sonora di Mike Oldfield è straordinaria e il montaggio sonoro. Storica la scena dell'esorcismo. A volte assolutamente divertente, anzi c'è da scompisciarsi dalle risate. Una delle tante scene che però continueranno a impressionarmi, sarà sempre quella della scala. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
chriss mercoledì 20 gennaio 2010
il film più terrificante che abbia mai visto... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono nato a Roma nel 1973, l' anno del film L' Esorcista. Quando lo vidi per la prima volta ero molto piccolo: forse avrò avuto 10- 15 anni, non di più. Ricordo anche il mio senso di smarrimento dopo la sua visione. Oggi, a distanza di anni, posso tranquillamente affermare che sia il più terrificante film che si sia mai girato. Ancora provo terrore e ribrezzo nel vedere Reagan col viso martoriato dal Maligno mentre espelle il vomito verde o si torce la testa senza particolari problemi. O quando ancora si auto-deflora col crocifisso. O quando scende le scale a mo' di ragno. Unica pecca, se vogliamo, è che non si spiega completamente bene per quale motivo il demonio Pazuzu ( un cane alato) si sia impossessato del corpo della piccola Reagan. [+]

[+] approvo! (di marco rocket)
[+] lascia un commento a chriss »
pagina: 1 2 3 »
L'esorcista versione integrale | Indice