Fantasia 2000

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fantasia 2000   Dvd Fantasia 2000   Blu-Ray Fantasia 2000
Un film di James Algar, Paul Brizzi, Gaëtan Brizzi, Hendel Butoy, Francis Glebas, Eric Goldberg, Don Hahn, Pixote Hunt. Con Leopold Stokowski, Ralph Grierson, Kathleen Battle, Steve Martin, Itzhak Perlman, Quincy Jones.
Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1999. - Walt Disney MYMONETRO Fantasia 2000 * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciccio300791 sabato 9 gennaio 2016
sincronia musica-cartoni Valutazione 5 stelle su cinque

Quasi tutti i critici hanno biasimato "Fantasia 2000" parlandone come di una brutta copia del suo prequel realizzato 60 anni prima o, peggio, come di una pretesa di recuperarne il vecchio spirito con mezzi tecnologici più avanzati. A mio avviso, però, questo film corregge numerosi errori commessi da "Fantasia." In primo luogo, la sincronia fra musica e cartoni, molto carente in alcune scene del film del 1940, appare più riuscita in questo secondo episodio.  "L'apprendista stregone" è l'unico sketch del primo film a non soffrire della carenza sopra citata. Ragion per cui, è l'unico a figurare in entrambe le antologie. [+]

[+] lascia un commento a ciccio300791 »
mr.lol sabato 23 febbraio 2013
capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Per celebrare l'inizio del nuovo millennio e il sessantesimo compleanno di Fantasia , nel 1999 esce Fantasia 2000 , "seguito" del "concerto filmato" .
Fantasia 2000 non è un film . È un viaggio . Come suggerisce il titolo , è un viaggio nel mondo della Fantasia . 3D e Dolby Surround? Tsk! Con Fantasia 2000 , potrete vedere la musica prendere vita e portarvi in un altro mondo semplicemente restando seduti su una poltrona osservando cosa accade sullo schermo . Un esperienza visiva e sonora che non si vedeva dal 1940 . Capolavoro , capolavoro , capolavoro . Se mai avrò un figlio , questo sarà il primo film che vedrà .

[+] lascia un commento a mr.lol »
dragonia lunedì 30 gennaio 2012
non c'è più fantasia Valutazione 1 stelle su cinque

A sessant'anni dal film cult del 1940, capolavoro assoluto del cinema non solo d'animazione ma in generale, fino ad oggi rimasto insuperato e insuperabile anche in futuro, la Disney ci riprova e, capitanata dal nipote del grande Walt, Roy, cerca di ridare vita allo stesso tipo d intrattenimento, con risultati purtroppo scarsi. Il primo problema è da ricercare nei presentatori, che anziché fare una figura seria sembrano voler ad ogni costo strappare risate al pubblico con patetiche gag slapstick, e in questo scenario si salvano solo James Earl Jones e Angela Lansbury, gli unici a prendere sul serio la cosa; se si fossero limitati a far commentare solo il direttore d'orchestra sarebbe stato meglio. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
dragonia mercoledì 29 giugno 2011
fantasia??? Valutazione 1 stelle su cinque

Musiche anonime, animazioni statiche e pagliacci dello spettacolo americano come presentatori...Se questa è la fantasia di oggi...

[+] lascia un commento a dragonia »
renato c. domenica 26 giugno 2011
idea buona ma....... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in se stesso tre stelle le merita ma non si può paragonare al capolavoro di Walt Disney del 1940! Quello è stato una novità assoluta che ha poi avuto imitazioni nella stessa Disney ("Musica maestro!" 1946), nella MGM ("Fantasia animata MGM" 1957), ed anche in Italia da parte di Bruno Bozzetto ("Allegro non troppo" 1976), ma non si avvicinavano nemmeno lontanamente al grande film del 1940! L'idea della Disney di fare un'altro film, animando altri brani musicali non era male in se stessa, ma aggiungere un nuovo brano ad ogni nuova uscita del film avrebbe portato alla fine ad un film di 6 o 8 ore! E aggiugnegre brani nuovi eliminando volta per volta uno degli originali sarebbe stato un crimine! Meglio quindi farne uno del tutto nuovo con un occhio di rispetto a "L'apprendista strgone"! Non essendo più una novità, comunque, i nuovi brani ricalcanti il vecchio stile non erano all'altezza dell'originale,a parte "L'uccello di fuoco" di Stravisnskij che in alcune scene ricorda l'originale "Fantasia" con la "Sagra della Primavera" dello stesso Stravinskij e la "Pastorale" di Beethoven. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
il mago 99 giovedì 3 marzo 2011
grande Valutazione 5 stelle su cinque

il mio cartone prefertito

[+] lascia un commento a il mago 99 »
il mago 99 giovedì 3 marzo 2011
la fantasia di disney colpisce ancora Valutazione 5 stelle su cinque

2 della saga famosa di walt disney il 1 di fantasia e un vero e propio capolavoro il 2 fantasia e cosi niente male c e un bella orchestra ma non c e leopold stokowski c e james levine in fantasia 2000 gli episodi sono belli come la rapsodia in blu l uccello di fuoco i pini di roma pomp and circumstance e tanti altri belli per me fantasia 2000 e un cult pe il 2000 non perde la giovinezza insomma stracult

[+] lascia un commento a il mago 99 »
mad max shining 99 domenica 13 febbraio 2011
4,00 Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a mad max shining 99 »
mad max shining 99 domenica 13 febbraio 2011
bello anche se molto breve Valutazione 5 stelle su cinque

il seguito di fantasia e bello fantasia 2000 anche un omaggio al nuovo millennio cioe il 2000 belli episodi il film dura 74 minuti mentre il primo di fantasia 120 minuti c e una differenza ma il fantasia 2000 non cambia niente c e la musica le immagini e i suoni solo che in fantasia 2000 hanno messo la parte dell apprendista stregone quello con topolino che fa il mago  con quel manico di scopa ma dopo non sa piu  come fermarlo bello anche l episodio finale l uccello di fuoco che c e quella che trasforma una zona morta in un paradiso con quel cervo insomma non voglio dilungarmi troppo questo episodio ovvero questa pellicola e stata rimasterizzata in audio dolby digital 5.1 e nel dvd c e anche musicana l espiazione di walt disney insomma io lo gia comprato perche voi non lo fate an [+]

[+] lascia un commento a mad max shining 99 »
ilmago99 lunedì 24 gennaio 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a ilmago99 »
pagina: 1 2 »
Fantasia 2000 | Indice