Delitto perfetto

Un film di Andrew Davis. Con Michael Douglas, Viggo Mortensen, Gwyneth Paltrow, David Suchet, Sarita Choudhury.
Titolo originale A perfect murder. Thriller, durata 107 min. - USA 1998. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 ottobre 1998. MYMONETRO Delitto perfetto * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vale'93 martedì 1 luglio 2008
a me è piaciuto Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, a me qst film è piaciuto....Non ho visto purtroppo quello di Hitchcock quindi nn posso fare confronti...E' una bella storia,la suspance viene tenuta costantemente alta e i dialoghi sono abbastanza buoni...Bravi tutti gli attori!Scusate ma nn mi viene altro da dire perchè l'ho visto un pò di tempo fa e nn ricordo granchè,ma qnd lo rivedrò farò un commento più completo...Saluti!

[+] d sicuro... (di audreyh)
[+] già,.. (di vale '93)
[+] già... (di audreyh)
[+] lascia un commento a vale'93 »
stefania lunedì 26 marzo 2007
douglas e paltrow perfetti Valutazione 4 stelle su cinque

Delitto Perfetto è un film da vedere.La storia è quella di un marito,uomo d'affari spregiudicato, che commissiona l'assassinio della giovane moglie.La donna riesce a salvarsi uccidendo l'aggressore, ma le cose non sono così semplici.L'incaricato del marito,infatti è proprio l'amante della moglie,falso pittore in realtà pregiudicato, specializzato in truffe ai danni di donne ricche.Emily, fragile solo in apparenza, riuscirà a scoprire la verità e a salvarsi.Ottimo thriller con attori ben calati nei personaggi,perfetta la Paltrow,tenera e forte nel ruolo della moglie -vittima sia del marito che dell'amante.Inquietante e spietato quanto basta Douglas nei panni del marito assassino, innamorato,ma troppo avido ,Viggo Mortnsen,nei panni dell'amante. [+]

[+] lascia un commento a stefania »
ricky sabato 10 febbraio 2007
remake? be'...no. thriller è meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Bisogna avere un coraggio alla Braveheart per mettere in cantiere un remake di un film diretto 40 anni fa da un maestro come Hitchcock ed affidarlo ad un onesto(e basta)artigiano della pellicola come Davis. Il paragone è improponibile ma i Kopelson productors hanno voluto rischiare ugualmente, schierando in prima linea una coppia esteticamente ben assortita come quella formata da Michael Douglas e Gwyneth Paltrow. Inutile nasconderlo: l'Hitchcock touch è inarrivabile e questa nuova versione del Delitto perfetto trasmette una suspance poco autoriale in linea con i prodotti su commissione in cui almeno la professionalità non manca. Davis propone colori vividi e sguardi (soprattutto il magnate Douglas) glaciali che formano un'atmosfera in cui nessuno in realtà è perfetto. [+]

[+] lascia un commento a ricky »
stefany79 sabato 16 ottobre 2004
film che non e' un semplice remake... Valutazione 4 stelle su cinque

Film che non e' un semplice remake....ma un thriller bello e intrigante, ricco di colpi di scena e che tiene lo spettatore incollato alla poltrona per vedere la mossa successiva dei due protagonisti (Michael Douglas e Viggo Mortensen), alle prese fino all'ultimo nell'anticipare le mosse l'uno dell'altro...per eliminare la sventurata moglie del primo(Gwyneth Paltrow). E' un film che, se seguito con attenzione, si rivela come un perfetto meccanismo dove tutto sembra dover succedere al momento giusto, ma sfortunatamente non e' sempre cosi'..... Personalmente mi e' piaciuto molto e lo consiglio non solo agli amanti del genere ma anche a chi a voglia di vedere un film ben recitato e dai ritmi tutt'altro che blandi.

[+] lascia un commento a stefany79 »
pagina: « 1 2
Delitto perfetto | Indice