L'ora della violenza

Un film di Robert Mandel. Con Tom Berenger, Marc Anthony, Diane Venora, Ernie Hudson Titolo originale The Substitute. Avventura, durata 114 min. - USA 1996. MYMONETRO L'ora della violenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvya99 domenica 24 gennaio 2016
un film realistico! Valutazione 4 stelle su cinque

A distanza di vent'anni, questo film è ancora reale perchè tratta delle condizioni delle scuole americane, droga, bullismo sono "fenomeni" ancora presenti nelle scuole Usa e non solo... ottima l'interpretazione dei personaggi, specialmente quella di Tom Berenger, che nello stesso tempo doveva essere sia un professore che un mercenario. Quando ho guardaro questo film, mi è venuta letteralmente la pelle d'oca a pensiero che tutto quello che vedevo era realmente accaduto e che continuava ad accadere! In conclusione è un film crudo, ma da prendere in considerazione.

[+] lascia un commento a silvya99 »
lella giovedì 18 ottobre 2007
chi mi sa dire cos'era? Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho ancora visto questo film, ma leggendo i vs commenti mi è venuto in mente un film che ho visto negli anni 80 (era di quel periodo). C'erano questi studenti teppisti che a casa parevano angioletti, mentre a scuola hanno fatto di tutto. Le scene che ricordo: hanno violentato la prof. incinta, hanno distrutto mezza scuola e nel laboratorio con una sega hanno tagliato un braccio al prof. Crudissimo come film eh!?!? Mi pare che nel titolo ci fosse: I RAGAZZI DELLA LEVA DEL 19.. Ma non riesco a trovarlo. Mi potete aiutare??

[+] lascia un commento a lella »
al benson mercoledì 18 luglio 2007
film vero Valutazione 5 stelle su cinque

"L'ora della violenza", è un film ben intepretato dal sempre ottimo Tom Berenger e da tutti gli attori del cast. Purtroppo in Italia non riusciamo a capire, che la scuola U.S.A. detiene un record molto negativo, vale a dire quello degli studenti uccisi che non accettano bieche condizioni (droga, ricatti favori ecc... ecc...), dalle gang che hanno nella propria zona delle scuole, e che tali scuole le vedono come un potenziale enorme per i mala - affari. In piu' se ci mettiamo gli psicotici degli ultimi anni che hanno fatto stragi di studenti e professori con bombe e armi varie, non si capisce perche' un film veritiero come "L'ora della violenza" non sia neppure in DVD e incredibilmente dai critici abbia solo una stella, invece di 4 o 5 stelle

[+] lascia un commento a al benson »
luis lepke venerdì 22 giugno 2007
film vero crudo e realistico Valutazione 5 stelle su cinque

"L'Ora della Violenza", è un film vero crudo e realistico, superlativo Tom Berenger. Un' annotazione, andate a vedere in questi ultimi mesi nonchè ultimi venti anni, le stragi che sono avvenute nelle scuole americane, a causa delle gang che tengono il giro di droga per la mafia locale, oppure matti drogati che mettono bombe attorno la scuola. Questo film insegna che nella scuola americana, esiste del marcio da estirpare, e questo lo si fa' solo con lemaniere forti

[+] lascia un commento a luis lepke »
santos mercoledì 28 febbraio 2001
film realistico Valutazione 5 stelle su cinque

IL FILM L'0RA DELLA VIOLENZA VERO TITOLO (THE SUBSTIUTE), HA PRESO SPUNTO DI FATTI VERAMENTE ACCADUTI IN MOLTE SCUOLE DEGLI STATI UNITI DOVE GIRAVA LA DROGA E DOVE AL'INTERNO DI ESSO VI ERANO DEI DELINQUENTI CHE FORMAVANO DELLE VERE E PROPRIE BANDE DI TEPPISTI CHE HANNO UCCISO IN MODO VIOLENTO SIA PROFESSORI CHE STUDENTI CHE RIFIUTAVANO LE LORO PREPOTENZE. NEL 1984-1985 IL GOVERNO AMERICANO VISTO CHE IL FENOMENO STAVA PEGGIORANDO HA CHIESTO AIUTO AL F.B.I., CHE A SUA VOLTA HA ADDESTRATO MOLTI AGENTI HA COMPORTSRSI COME PROFESSORI, PER POI INSEDIARLI NELLE SCUOLE PIU' VIOLENTE. QUINDI QUESTO FILM MOLTO BELLO E INTERPRETATO IN MODO ESEMPLARE DA TOM BERENGER, E' UN FILM CHE NON HA FATTO ALTRO CHE RIPORTARE LA VERITA' ATTRAVERSO LO SCHERMO CINEMATOGRAFICO, CON L'UNICA VARIANTE CHE INVECE DI UN'AGENTE DEL FBI IL FINTO PROFESSORE O PIU' SEMPLICEMENTE IL SOSTITUTO ERA UN MERCENARIO. [+]

[+] lascia un commento a santos »
L'ora della violenza | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |