Il teppista

Un film di Veronica Perugini. Con Giacomo Zito, Michela Cescon, Claudio Mezzelani Drammatico, durata 97 min. - Italia 1994. - Caro Film uscita giovedì 6 aprile 1995.

andrea russo martedì 12 settembre 2006
una fotografia del quartiere riccardo di giusto Valutazione 1 stelle su cinque

Abito nel quartiere di Via Riccardo di Giusto da una vita. Il film in questione ha fotografato il bronx ed ha disegnato all'interno della trama dei personaggi non troppo dissimili da quelli reali. Anche se a dire il vero,il metodo surrealistico-concettuale a volte fa precipitare in una vera confusione. Confusione,la stessa che si ritrova nei pensieri del protagonista,Loris. Comunque si ringrazia la regista per avere dato notarietà al Nostro "villaggio",vera fabbrica di persone autentiche,genuine. Spero tra breve di descrivere io stesso la quotidianità di Via Riccardo,nell'ottica del terzo millennio. Andrea Russo

[+] lascia un commento a andrea russo »
oblomov mercoledì 25 settembre 2002
un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film sul disagio di un giovane di una città che non viene mai nominata ma che è Udine. Eh sì...anche nel fulgido Nord-Est esiste il disagio giovanile e la precarietà. Per non parlare poi di certe zone di Udine che sono dei veri e propri Bronx.

[+] lascia un commento a oblomov »
Il teppista | Indice

giovedì 6 aprile 1995