Jurassic Park 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park 3D   Dvd Jurassic Park 3D   Blu-Ray Jurassic Park 3D
Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 1993. - UIP - United International Pictures uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Jurassic Park 3D * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enigmista12 mercoledì 13 maggio 2015
un'avventura iniziata 65 milioni di anni fa Valutazione 5 stelle su cinque

Il milionario John Hammond riesce, grazie all'ingegneria genetica, a ridare vita ai dinosauri: il suo intento è quello di creare un parco, Jurassic Park appunto, dove grandi e piccoli possano osservare i grandi animali.Per avere una recensione positiva sul parco Hammond invita sull'isola, prima dell'apertura, i paleontologhi Alan Grant ed Ellie Sattler, i nipotini Tim e Lex e il matematico Ian Malcom. Ma presto la situazione con i dinosauri sfuggirà loro di mano, e inizierà una lotta per la sopravvivenza. Il film che ha fatto la storia, non più con dinosauri grossi e impacciati ma che assumono la loro eleganza.Ottima la scelta degli attori e indimenticabile la scena dell'arrivo del T-Rex. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
i dinosauri ai giorni nostri. Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è un classico che sicuramente è da vedere almeno una volta nella vita. Era il lontano 1993 e Spielberg ha fatto un film con degli effetti speciali molto buoni e con una storia avvincente (tratta da un libro). Rivedendolo mi sono accorta che la trama non è chissà che cosa e ci sono dei comportamenti dei personaggi un pò troppo irreali e banali, però tutto sommato la baracca regge. Poi a me i dinosauri piacciono molto e un parco dei dinosauri la trovo un idea geniale. Sicuramente è più bello del secondo e del terzo capitolo.

[+] lascia un commento a zero99 »
greatsteven domenica 28 gennaio 2018
latitante sul lato scientifico, ma interessante. Valutazione 3 stelle su cinque

JURASSIC PARK (USA, 1993) diretto da STEVEN SPIELBERG. Interpretato da SAM NEILL, LAURA DERN, JEFF GOLDBLUM, RICHARD ATTENBOROUGH, BOB PECK, SAMUEL L. JACKSON, B. D. WONG, ARIANA RICHARDS, JOSEPH MAZZELLO, WAYNE KNIGHT, MARTIN FERRERO, CAMERON THOR, GERALD R. MOLEN, MIGUEL SANDOVAL, DEAN CUNDEY
L'imprenditore anziano e miliardario John Hammond costruisce un parco tematico con creature viventi risalenti al periodo preistorico: si tratta di dinosauri in carne e ossa ottenuti in laboratorio, ivi cresciuti fin dalla schiusa delle uova e monitorati attraverso un complesso sistema informatico in una riproduzione del loro ambiente naturale. I compartimenti stagni in cui ogni specie dei summenzionati rettili sta è avvinta da una rete elettrificata. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
marychan martedì 20 marzo 2018
una pietra miliare Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che nessuno al mondo possa dire di non conoscere jurassic park, persino i pochi che non hanno mai visto il film. Ero troppo piccola per vederlo al cinema, ma gli effetti speciali sono fantastici ancora oggi, in un'epoca di computer grafica abusata e decisamente invadente che spesso fa rimpiangere gli animatroni.
La colonna sonora è una di quelle che si ricordano a lungo, vale tutti gli oscar che ha vinto e riesce a trascinare in un'atmosfera di sognante avventura già dalle prime tre note.
Aldilà della maestria di Steven Spielberg bisogna dire che per fare un gran film, spesso si parte da un gran libro. E sulla trama c'è poco da dire, dopo quasi trent'anni fa sognare quanto allora, sempre se vi piacciono i dinosauri. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
jacopo b98 mercoledì 1 maggio 2013
jurassic park di steven spielberg - da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Su un isola in Costa Rica John Hammond (Attenborough), eccentrico miliardario, costruisce un mega parco di divertimenti, le cui attrazioni sono dinosauri in carne e ossa clonati. Ma quando invita due paleontologi (Neill e Dern), un avvocato (Ferrero), un matematico (Goldblum) e i suoi due nipotini (Richards e Mazzello), le feroci bestie preistoriche sfuggono ai recinti e fanno un massacro. Trionfo assoluto al botteghino di Spielberg, con oltre novecentoventi milioni di incasso mondiale, andati a ricompensare quest’adattamento del bel romanzo di Michael Crichton. Spielberg ha così l’occasione di fare un filmone avventuroso con denuncia verso l’avanzamento della tecnologia, inserendo anche qualche sequenza da film horror. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
piero favento sabato 14 settembre 2013
il più bel film di sempre!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Steven Spielberg porta sul grande schermo i dinosauri come non gli avete mai visti!
Grazie al sangue di una zanzara preistorica, John Hammond ricava DNA preistorico per creare dinosauri. Il suo sogno è creare un parco dove la gente può vedere i dinosauri in carne ed ossa e chiama il paleontologo Allan Grant e la sua fidanzata per visitare l'isola dove ha costruito il parco. Però le cose non vanno come sperato: i dinosauri scappano dalle gabbie e seminano terrore nel parco!
Un capolavoro del mondo del cinema, una trama che combina fantascienza, avventura, azione e un pizzico di horror perfettamente, fantastici effetti speciali, e sono considerati tali ancora oggi, Jurassic Park affascinò e affascina ancora oggi intere generazioni e, a mio avviso, nessun film di oggi è stato in grado di superare e tanto meno avvicinarsi a questo film. [+]

[+] lascia un commento a piero favento »
critichetti martedì 24 settembre 2013
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Allora:chiarisco subito che lo ritengo un buon film,sia ben chiaro.Detto ciò,risulto cattivo se dico che è un tantino sopravvalutato secondo me?Lasciatemi spiegare:la regia è ovviamente perfetta (ma non c'è bisogno di dirlo,trattandosi di Spielberg),gli effetti speciali magnifici,la recitazione ben curata e probabilmente stiamo parlando del miglior film con dinosauri di sempre,eccetto forse "Godzilla" e al limite "Gorgo"(non che questo sia un gran film,ma per essere un film del 1961 con i dinosauri viene fuori piuttosto bene...lo cito giusto per omaggiarlo).Ma ci sono due cose che mi hanno fatto un tantino arrabbiare.Una sia da piccolo che da grande,ed è il fatto che per vedere i dinosauri che attaccano la gente (che alla fine è quella la trama del film,seppur contornata da altri eventi),ci vuole un pò troppo tempo,visto che ci vuole quasi un'ora. [+]

[+] errata corrige (di critichetti)
[+] lascia un commento a critichetti »
robert pocket sabato 14 luglio 2007
una felice contaminazione di generi Valutazione 3 stelle su cinque

E' una felice contaminazione di generi e sotto-generi questo Jurassic Park (dal dramma alla fantascienza passando per l' avventura orrorifica con spruzzate di humour ghignante). Prendendo spunto dal romanzo omonimo di Michael Crichton, pubblicato nel 1990 e sceneggiato due anni piu' tardi dallo stesso autore con David Koepp, Steven Spielberg realizza un affascinante excursus-preistorico-tecnologico-paleontologico che gronda pulsante angoscia panica supportato da un sound-design degno di nota (meraviglioso in tal senso tutta la scena che precede e segue l'attacco del T-Rex il tutto contando unicamente sui "suoni" d'ambiente e rinunciando almeno per una volta alla risibile colonna sonora di John Williams, irritante quanto infantile nella sua mediocre-pomposita'). [+]

[+] lascia un commento a robert pocket »
pagina: « 1 2
Jurassic Park 3D | Indice