Jurassic Park 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park 3D   Dvd Jurassic Park 3D   Blu-Ray Jurassic Park 3D
Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 1993. - UIP - United International Pictures uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Jurassic Park 3D * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una pietra miliare

di Marychan

Feedback: 1120 | altri commenti e recensioni di Marychan
martedì 20 marzo 2018

Credo che nessuno al mondo possa dire di non conoscere jurassic park, persino i pochi che non hanno mai visto il film. Ero troppo piccola per vederlo al cinema, ma gli effetti speciali sono fantastici ancora oggi, in un'epoca di computer grafica abusata e decisamente invadente che spesso fa rimpiangere gli animatroni.
La colonna sonora è una di quelle che si ricordano a lungo, vale tutti gli oscar che ha vinto e riesce a trascinare in un'atmosfera di sognante avventura già dalle prime tre note.
Aldilà della maestria di Steven Spielberg bisogna dire che per fare un gran film, spesso si parte da un gran libro. E sulla trama c'è poco da dire, dopo quasi trent'anni fa sognare quanto allora, sempre se vi piacciono i dinosauri. Chissà come sarebbero ridotti oggi quei poveri rettili se fosse davvero possibile clonarli, non credo sarebbero fortunati quanto quelli di Isla Nublar, che alla fine hanno continuato a vivere lì più o meno indisturbati (almeno fino al secondo film).
Chiudendo un occhio sulla pignoleria di chiamare "Jurassic Park" un posto dove si trovano animali del Cretaceo e altre piccole imperfezioni paleontologiche, questo film rimane il migliore del suo genere e sicuramente il primo della classifica dei film sui dinosauri. Una pietra miliare da vedere assolutamente.
E tutto grazie alle zanzare.

[+] lascia un commento a marychan »

Ultimi commenti e recensioni di Marychan:

Jurassic Park 3D | Indice

1° | dodo