Le etÓ di Lul¨

Un film di Bigas Luna. Con Francesca Neri, Oscar Ladoire, Maria Barranco, Javier Bardem Titolo originale Las edades de Lulu. Drammatico, durata 100 min. - Spagna 1990. MYMONETRO Le etÓ di Lul¨ * * * - - valutazione media: 3,20 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cianoz mercoledý 30 dicembre 2009
pessimo sotto ogni aspetto Valutazione 1 stelle su cinque

Questo... couff couff.. "film" Ŕ semplicemente pessimo sotto ogni aspetto: come film normale, come film erotico, come film porno, come... qualsiasi tipo di film possa venire in mente. Da qualunque angolazione lo si guardi risulta malfatto, superficiale, noioso. E Francesca Neri, che rimane una tra le... "attrici" pi¨ inespressive del pianeta, non aiuta di certo.

[+] lascia un commento a cianoz »
paride86 sabato 21 marzo 2009
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Se fosse stato un film porno probabilmente sarebbe stato un prodotto decente, ma spacciarlo come vademecum dell'educazione sessuale di una donna Ŕ davvero troppo. Innanzitutto Ŕ sbagliato e ipocrita nelle pretese, visto che Lul¨ Ŕ una donna di fantasia, o meglio, una donna partorita da una mente prettamente maschile: il personaggio interpretato (se cosý si pu˛ dire) da Francesca neri, infatti, non ha nulla di femminile. Non ha sentimenti, tutto le scorre addosso in una frenetica e spasmodica ricerca del sesso; affronta perversioni, incesti, omosessualitÓ senza che questo la sconvolga minimamente dal punto di vista affettivo e sentimentale. Lul¨ non Ŕ una donna, Ŕ Bigas Luna con la parrucca. in pi¨, a volerlo prendere solo come un film erotico, Ŕ anche brutto. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
luna giovedý 23 ottobre 2008
io sono cresciuta con questo film Valutazione 5 stelle su cinque

IL FILM FORSE MIGLIORE DI BIGAS LUNA..PARLA DELLA CRESCITA SENTIMENTALE E SESSUALE DI UNA RAGAZZINA ATTRAVERSO L' AMORE CHE NUTRE NEI CONFRONTI DI UN AMICO DI SUO FRATELLO..LUI E' UN UOMO PIU' GRANDE DI LEI CHE LE INSEGNA A FARE SESSO SECONDO I SUOI VIZI UN PO' TRASGRESSIVI..LUI LI DEFINISCE ATTI D'AMORE E LEI CURIOSA DI SCOPRIRE CIO' KE LE PIACE NEL PROFONDO.. LI ACCETTA..IL FILM INSEGNA L'EROTISMO KOME SE FOSSE UN' ARTE , UN'ARTE DA CUI NON SI DOVREBBE PERO' DIPENDERE PER POI SUPERARE DEI LIMITI E DIVENTARE DANNOSI PER GLI ALTRI E PER SE STESSI.IL FILM VALORIZZA IL FASCINO DELLA TRASGRESSIONE MA NE FA VEDERE ANCHE GLI EFFETTI DISTRUTTIVI...INIZIANDO DALLA COMPLETA SOLITUDINE ALLA RICERCA DEL PIACERE NELL'AUTODISTRUZIONE. [+]

[+] netiquette, intanto (di cianoz)
[+] lascia un commento a luna »
il ramo rubato giovedý 22 maggio 2008
un piccolo capolavoro erotico Valutazione 4 stelle su cinque

Il film l'ho visto motlo tempo fa, e ne ho un ottimo ricordo. Tanto che mi ha ispirato, la sua memoria, in un paio di racconti. Mi spiace che questo film sia stato tanto bastonato, nella recensione che assolutamente non condivido. L'ho trovato molto poetico. Molto femminile, e assolutamente non pornograficheggiante. Bellissime alcune scene. Da manuale del film erotico. Ricordo soprattutto la depilazione come rito preliminare all'amore. Consigliato

[+] lascia un commento a il ramo rubato »
xdefg lunedý 21 aprile 2008
vale la pena di vedere Valutazione 3 stelle su cinque

erotismo di qualitÓ per un film di genere che vale la pena di vedere

[+] lascia un commento a xdefg »
minkkio lunedý 11 febbraio 2008
sapete il nome della canzone all'inizio del film?? Valutazione 4 stelle su cinque

SALVE VORREI SAPERE IL NOME DELLA CANZONE CHE SI SENTE QUANDO LULU SI TROVA A CASA DI PABLO PER LA PRIMA VOLTA Ŕ URGENTE? RISPONDETE

[+] ciao minkkio (di mobombom)
[+] lascia un commento a minkkio »
Le etÓ di Lul¨ | Indice

1░ | paride86