La recluta

Acquista su Ibs.it   Dvd La recluta   Blu-Ray La recluta

antonio bonifati martedì 10 marzo 2009
un confronto con callaghan Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è godibile per gli amanti del genere ed ha momenti di suspance, ma al confronto con la serie dell'ispettore Callaghan, pure interpretata dal sempre bravo Eastwood, si vede subito che è di molto minor pregio e che i due personaggi non possono essere messi sullo stesso piano. Come Henry, Nick ha metodi sbrigativi e violenti. Al contrario di Henry questo suo modo di agire non gli comporta problemi (non si scontra né con la burocrazia, né viene redarguito dai suoi superiori che sembrano piuttosto morbidi con lui - comportamento poco realistico a mio avviso). Henry era un giustiziere che rimarrà nel suo rango, mentre Nick, che non ha per aspirazione principale la giustizia, ma piuttosto la carriera e la realizzazione professionale, passa di grado nel finale. [+]

[+] lascia un commento a antonio bonifati »
La recluta | Indice

1° | antonio bonifati