Star Trek V - L'ultima frontiera

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek V - L'ultima frontiera   Blu-Ray Star Trek V - L'ultima frontiera
Un film di William Shatner. Con David Warner, Leonard Nimoy, William Shatner, DeForest Kelley, James Doohan.
Titolo originale Star Trek V: The Final Frontier. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1989. MYMONETRO Star Trek V - L'ultima frontiera * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

altro che calo della qualità!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di FLA

Capitolo 5: regia WILLIAM SHATNER Già va detto che al grande Shatner è stato negato per troppo tempo un premio Oscar, come del resto a altri attoricome Roy Thinnes, Bill Bixby, e altri che si impegnano oltre che al cinema anche alla tv sia come attori che come registi. Shatner poi ha al suo attivo numerosi libri di discreto successo e serie tv come Tekwar più che dignitose per i tempi che corrono oggi. Se non bastasse la Core che cura effetti speciali di tantissimi film di successo ( The cube uno tra tanti) è società di cui fa parte anche come fondatore. Ora l'opnione generale definisce l'ultima frontiera come uno dei migliori episodi della saga Trek. E così infatti è. Mi meraviglio visto la qualità degli effetti, della sceneggiatura, l'intepretazione degli attori nonchè la ottima regia che il film venga considerato a due stelle! Innanzi tutto credo che sia un film coraggioso quello di Shatner, che disorienta il classico fan che lo vede sempre padrone della situazione. Va dato anche atto quindi a una certa originalità della trama. Il film venne in italia proposto direttamente in videocassetta, ma il motivo era da ricercare anche nella crisi del cinema di quegli anni e anche di Star Trek stesso che ssembrava non poter aggiungere altro (per fortuna non è stato così). Di fatti, l'intenzione di levare Star Trek come avantitolo ancora oggi affligge questo filone di fantascienza, che non ha paragoni con nessun altra saga Star Wars compresa. Da notare che la recente serie anzi pre serie con Sott Bakula si intitola Enterprise senza Star Trek a puntualizzare che i tempi in cui usci in America e anche in Italia il film di Shatner, non erano i migliori. Il film ripaga lo spettatore. Da vedere e collezionare assolutamente uno dei migliori della serie!(i recenti con la next generation sono film molto più anonimi!)

[+] lascia un commento a fla »
Sei d'accordo con la recensione di FLA?

Star Trek V - L'ultima frontiera | Indice

1° | nick castle