Star Trek V - L'ultima frontiera

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek V - L'ultima frontiera   Blu-Ray Star Trek V - L'ultima frontiera
Un film di William Shatner. Con David Warner, Leonard Nimoy, William Shatner, DeForest Kelley, James Doohan.
Titolo originale Star Trek V: The Final Frontier. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1989. MYMONETRO Star Trek V - L'ultima frontiera * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'esordio di Shatner alla regia! Valutazione 2 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17463 | altri commenti e recensioni di nick castle
martedý 2 giugno 2009

Per essere un film diretto da un esordiente Ŕ anche abbastanza buono. Si pu˛ tranquillamente dire che, l'influenza del capitolo quattro, ambientato sulla terra nel 1988 si sentono ancora, in questo sequel. Nella prima parte piuttosto spassosa in cui Kirk, McCoy e Spock fanno campeggio nel parco del Yosemite, si sente la vena umoristica, carta introdotta appunto dal capitolo quattro, ma che inizierÓ a imperversare anche i capitoli successivi. Dopo l'abbandono alla regia di Leonard Nimoy subentra il collega William Shatner che con inquadrature sgangherate gira un film discontinuo e altalenante che tranne nell'inizio e nel finale fa sbadigliare tante volte, ma se lo si guarda tutto ci scappa anche qualche sorriso. Ogni volta che nella scena ci sono McCoy, Kirk e Spock sembra una comica. Comunque l'unica cosa ben calibrata Ŕ l'ironia. Shatner tra gli altri compare anche nel soggetto. Musiche ordinarie e funzionali di Jerry Goldsmith.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Star Trek V - L'ultima frontiera | Indice

1░ | nick castle