Star Trek V - L'ultima frontiera

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek V - L'ultima frontiera   Blu-Ray Star Trek V - L'ultima frontiera
Un film di William Shatner. Con David Warner, Leonard Nimoy, William Shatner, DeForest Kelley, James Doohan.
Titolo originale Star Trek V: The Final Frontier. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1989. MYMONETRO Star Trek V - L'ultima frontiera * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inesperto venerdì 17 febbraio 2017
alla ricerca di dio col fratellastro di spock! Valutazione 3 stelle su cinque

Torna l'Enterprise (nel precedente film, i nostri eroi viaggiavano su uno Sparviero klingon), ma è un rottame ancora in via di costruzione. Tuttavia, alla flotta stellare necessita il blasone del capitano Kirk. Una bella ed affascinante avventura al centro della galassia.

[+] lascia un commento a inesperto »
sibock martedì 6 ottobre 2009
non e' male ma speriamo che il resto sia meglio... Valutazione 4 stelle su cinque

Non e' male come film, anzi a tratti e simpatico, vedi il campeggio spock con i calzari a propulsione, l'acido di mccoy, la scoperta di Sibock e poi la sua morte, e quell' po' di umor che si porta appresso dall' IV. Se ci si fa' un po' di attenzione si vede una sorta di piccola "attrazzione" tra Scott e Uhra, il che' alleggerisce il film gia' leggero in per se' e poi non so' perche' la battuta "La forza e con me" e i paesaggi desertici ricordavano Star Wars, lo so' non si dovrebbe dire ma e' cosi',forse zio Billy ha visto la saga e non lo vuole dire, comunque un bell' film che ti porta a vedere tutto anche se sull' fine quell' entita' sconosciuta che si crede di essere Dio e' ha chiamato Sibock e poi vine ucciso dai klingon sancisce forse il primo passo verso l'alleanza e la pace universale. [+]

[+] lascia un commento a sibock »
nick castle martedì 2 giugno 2009
l'esordio di shatner alla regia! Valutazione 2 stelle su cinque

Per essere un film diretto da un esordiente è anche abbastanza buono. Si può tranquillamente dire che, l'influenza del capitolo quattro, ambientato sulla terra nel 1988 si sentono ancora, in questo sequel. Nella prima parte piuttosto spassosa in cui Kirk, McCoy e Spock fanno campeggio nel parco del Yosemite, si sente la vena umoristica, carta introdotta appunto dal capitolo quattro, ma che inizierà a imperversare anche i capitoli successivi. Dopo l'abbandono alla regia di Leonard Nimoy subentra il collega William Shatner che con inquadrature sgangherate gira un film discontinuo e altalenante che tranne nell'inizio e nel finale fa sbadigliare tante volte, ma se lo si guarda tutto ci scappa anche qualche sorriso. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
fabio t. sabato 25 agosto 2007
riuscita regia di shatner in un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non essendo all'altezza del precedente e primo film su Star Trek del grande Robert Wise del 1979, il risultato finale è un film di fantascienza della nota serie realizzato in modo lodevole, con una regia scorrevole e divertente. Buona anche la sceneggiatura che rende il tutto piacevole e accattivante, con una sapiente dose di ironia. Se comunque oggi gli effetti speciali e la resa finale sono di gran lunga superiori, ancora per la storia e le idee non si raggiunge quasi mai l'originalità dei 'vecchi' film.

[+] lascia un commento a fabio t. »
haimwarp domenica 27 maggio 2007
si poteva fare assolutussimamente meglio Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un Fans storico di Star Trek e seguo con attenzione la storia cronologica fin dall'inizio. L'idea era buona ma lo svolgimento e l'applicazione della stessa disastrosa. Errori madornali nel rappresentare quell'essere ,"dio", cosi' potente da raggiungere telepaticamente un vulcaniano ad una distanza enorme,da creare energie devastatrici,e non sapersi difendere da una vecchia baracca Klingon! Personalmente ritengo che ognuno deve fare il suo lavoro:facciano scrivere i racconti a chi sa scrivere,la regia ai registi...e la recita agli attori!!!

[+] lascia un commento a haimwarp »
fla
altro che calo della qualità!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Capitolo 5: regia WILLIAM SHATNER Già va detto che al grande Shatner è stato negato per troppo tempo un premio Oscar, come del resto a altri attoricome Roy Thinnes, Bill Bixby, e altri che si impegnano oltre che al cinema anche alla tv sia come attori che come registi. Shatner poi ha al suo attivo numerosi libri di discreto successo e serie tv come Tekwar più che dignitose per i tempi che corrono oggi. Se non bastasse la Core che cura effetti speciali di tantissimi film di successo ( The cube uno tra tanti) è società di cui fa parte anche come fondatore. Ora l'opnione generale definisce l'ultima frontiera come uno dei migliori episodi della saga Trek. E così infatti è. Mi meraviglio visto la qualità degli effetti, della sceneggiatura, l'intepretazione degli attori nonchè la ottima regia che il film venga considerato a due stelle! Innanzi tutto credo che sia un film coraggioso quello di Shatner, che disorienta il classico fan che lo vede sempre padrone della situazione. [+]

[+] lascia un commento a fla »
marco ghelfi sabato 27 luglio 2002
un calo di qualità ! Valutazione 2 stelle su cinque

L'enigmatico vulcaniano Sybok - fratellastro di Spock - intende raggiungere il mitico pianeta Eden , ove egli è sicuro di poter incontrare Dio ! Per procurarsi una nave spaziale , Sybok utilizza la sua potente capacità di ipnosi , convincendo la popolazione del desolato pianeta Nimbus III ad attuare una rivolta terroristica , nella speranza che la Federazione si affretti a mandare un vascello per ristabilire l'ordine . La missione di soccorso viene affidata all'ormai famosa U.S.S. ENTERPRISE N.C.C. 1701-A , comandata dal capitano Kirk . Dopo Leonard Nimoy alias Spock ( che già aveva diretto i due precedenti episodi della saga ) ecco adesso sedersi sulla poltrona di regista nientemeno che William Shatner ( interprete di James Kirk ) Purtroppo , il passaggio di testimone fra i due registi non sarà per nulla indolore . [+]

[+] lascia un commento a marco ghelfi »
Star Trek V - L'ultima frontiera | Indice

1° | nick castle