Poltergeist 2 - L'altra dimensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Poltergeist 2 - L'altra dimensione   Blu-Ray Poltergeist 2 - L'altra dimensione
Un film di Brian Gibson. Con Craig T. Nelson, JoBeth Williams, Heather O'Rourke, Zelda Rubinstein Titolo originale Poltergeist II. Fantastico, durata 91 min. - USA 1986. - VM 14 - MYMONETRO Poltergeist 2 - L'altra dimensione * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico venerdì 15 dicembre 2023
meglio evitare.. Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo episodio della serie dei Poltergeist del 1986 diretto da Brian Gibson non è un vero horror bensì una innocua black comedy ovvero un fantasy per ragazzi, il vero orrore invece è nella scia di tragedie e di lutti che si sono abbattuti sul suo cast negli anni successivi all’uscita del film. Nel 1987 muore a 53 anni Will Sampson l’attore nativo americano famoso per aver interpretato il capo indiano in Qualcuno volò sul nido del cuculo e che nel film è lo sciamano che aiuta la famiglia perseguitata nella lotta contro i demoni. Nel 1988 muore a soli dodici anni la protagonista, Heather O'Rourke, che interpreta la bambina di cui si vogliono impossessare le forze malefiche dell’aldilà. Senza contare che subito dopo le riprese, nel 1985, era già deceduto a 60 anni Julian Beck che nel film impersona l’anima malvagia di un predicatore folle che in vita aveva condotto alla morte i seguaci della sua setta. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
toty bottalla lunedì 22 giugno 2015
horror ironico, fantasioso e compiacente! Valutazione 2 stelle su cinque

La famiglia freeling ancora perseguitata da demoni che vogliono la piccola carol anne...La struttura del film è basata sul concetto familiare solido e vulnerabile, sul nemico e il suo rimedio, gibson priva le sequenze di suspense progressiva e le carica di spettacolarità eccessiva e un pò ingenua limitando oltre misura la credibilità della storia, l'ironia in alcune fasi non serve ad alleggerire il percorso di un racconto artificiale che sembra compiacente e già leggero. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
andrea levorato mercoledì 28 settembre 2011
un ottimo sequel che non morde quanto l'originale Valutazione 3 stelle su cinque

Poltergeist II – L’altra dimensione ***
Produzione: USA 1986
Genere: Horror, Commedia nera
Attori principali: Heather O’Rourke, Craig T. Nelson, Jo Beth Williams, Zelda Rubinstein, Julian Beck
Regia: Brian Gibson
Trama:
Carol Anne è di nuovo in pericolo. Un predicatore fantasma gli da’ la caccia. In suo aiuto accorre Tangina aiutata dall’indiano Tyler.
Mini recensione:
A prescindere dal primo ”Poltergeist II” è un ottimo titolo horror. Buoni gli interpreti e straordinari gli effetti speciali (la scena dell’apparecchio assassino è un vero gioiello). La satira sociale è, però, solo abbozzata. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
levo95 giovedì 5 maggio 2011
nessuna pretesa per un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel senza pretese del primo grande Poltergeist.
I Freeling si sono trasferiti, ma continuano ad essere perseguitati da una strana entità antropomorfa che vuole nuovamente rapire Carol Anne. Un sequel che risponde a domande che il primo episodio non creava, tuttavia "Poltergeist" mosra un nuovo loock: più horror (effetti speciali di tutto rispetto), dotato di una vena comica più action. Nel complesso il film non risulta originale come il primo, ma non è altro che un sequel non dovuto, che non getta fango sul primo e serve da lancio per il sequel.
Un film horror di tutto rispetto.

[+] lascia un commento a levo95 »
sky73 mercoledì 11 marzo 2009
...solita minestra... Valutazione 3 stelle su cinque

...ma buona!!!... Un seguito che non aggiunge nulla al primo capitolo ma che comunque non scade nell'effetto "brutta copia"....godibile.

[+] lascia un commento a sky73 »
marvelman lunedì 2 marzo 2009
un po meglio del primo , ma di poco !!! Valutazione 1 stelle su cinque

La storia fa acqua da tutte le parti e la salvano gli effetti speciali di gran lunga migliori del primo , ma gli spaventi latitano se si eccettua la trasformazione del viso della bambina in vecchia : Poi vi sono le figure ridicole dei predicatori cattivi tutti vestiti di nero assolutamente fuori luogo !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
nick distefano lunedì 26 gennaio 2009
ottimo seguito di un cult! Valutazione 3 stelle su cinque

Vale quanto il primo, ottimi gli interpreti(stessi del primo capitolo), nella sceneggiatura manca la mano di Spielberg, ma i due co-sceneggiatori del primo capitolo ci sono e queste basta e avanza. Per la regia diciamo pure che il cambio di mano si sente, ma si rimane sempre a livelli dignitosi. Per la seconda volta troviamo alla supervisione delle effetti visivi Richard Edlund, quà migliori del primo capitolo(perfetta la scena in cui dall'apparecchio odontoiatrico del ragazzo fuoriescono fili metallici che lo avvolgono attorno). Uno dei pochi seguiti di buoni film che vale quanto il suo predecessore.

[+] lascia un commento a nick distefano »
-the boss- martedì 15 luglio 2008
poltergeist 2 Valutazione 3 stelle su cinque

credo che comunque questo film sebbene presenti impercettibili imprecisioni ha lasciato ugualmente un solco nella storia del cinema orror. sentire le voci dei morti le grida della bambina è qualcosa di ancora così tangibile e spaventoso che quasi mi viene la pelle d'oca...ottimo film...consigliato anche se mi sembra inadatto vietarlo ai minori di 14 anni in quanto penso che a quell'età si è ancora troppo piccoli e suscettibili alla visione di tale pequel

[+] lascia un commento a -the boss- »
Poltergeist 2 - L'altra dimensione | Indice

1° | andrea levorato